Kontest: TalkInk n#1 EROS

disegna un fumetto per la rivista TalkInk

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kettyformaggio
        Like  
     
    .

    User deleted


    image

    Offriamo agli utenti di Kinart di misurarsi sulla creazione di 6 tavole a tema per il primo numero della rivista TalkInk. La creazione verrà seguita passo passo sulle pagine di Kinart, soggetto, sceneggiatura, disegni.
    Kinart sarà il vostro editor! Sarà per voi un'esperienza editoriale completa e un'ottimo esercizio. :)

    TalkInk n#1 EROS

    Tema: EROS (non vi chiediamo un fumetto erotico, non accettiamo fumetti V.M.18)

    Formato: La rivista è in A4, quindi griglia in proporzioni 21x29,7cm, risoluzione minima 300 ppi. 6 tavole.

    Consegna: abbiamo stabilito diversi step di consegna, a ribattere sulla natura principalmente didattica dell'operazione. Soggetto entro il 17 gennaio; sceneggiatura entro il 6 febbraio; storyboard entro il 15 febbraio; matite entro il 7 marzo; chine entro il 26 marzo.

    Consegna finale
    : 2 aprile 2008, la pubblicazione avverrà nel maggio 2008.

    STEP:
    Si apriranno di volta in volta dei topic sui vari Step per aiutarvi a lavorare in tempistiche ragionevoli. Il primo topic sul soggetto verrà aperto il 22 dicembre.

    Step1: Soggetto chiuso

    Step2: Sceneggiatura chiuso

    Step3: Storyboard chiuso

    Step4: Matite in corso

    Step5: Chine in corso

    Punto fondamentale: l'editore e la redazione si riservano il diritto di non accettare nessuno degli elaborati pervenuti.
    Questo rimarca la natura del Kontest, ovvero una collaborazione professionale fra Kinart e la Lilliput, che, dovendo stampare a tutti gli effetti la rivista, ha giustamente l'ultima parola su quello che verrà pubblicato.
    Per voi sarà quindi un modo diretto di interagire con un sistema di produzione reale.

    Premio: Pubblicazione e 30 copie della rivista.


    Talkink si propone di intrecciare, di numero in numero e di tema in tema, le riflessioni incrociate di scrittori e fumettisti, di fondere letteratura scritta e disegnata in una pubblicazione che possa solleticare la fantasia e lo spirito critico di giovani e meno giovani, ma anche focalizzare l'attenzione sul lato emozionale del vivere, fatto di successi ed insuccessi, di sconfitte e di vittorie, di grandi gioie e grandi dolori e di tante sfumature intermedie troppo spesso messe da parte da una società che ragiona in termini binari e che insegna la ricerca del benessere prima ancora di insegnare la ricerca della felicità.

    In pratica cos'è TalkInk? E' una rivista con fumetti e racconti brevi. Il numero zero che uscirà per la Lilliput edizioni ha permesso agli autori di dire la loro sul tema GUERRA, in più ci sarà un'intervista sul tema a Gianfranco Manfredi, ideatore di Volto Nascosto e la cover disegnata da Giovanni Freghieri. La rivista verrà distribuita nel circuito nazionale delle fumetterie e nelle edicole pugliesi.
    Voi potrete partecipare al primo numero di TalkInk a tema EROS!

    Edited by foolys - 9/3/2008, 01:46
     
    .
  2. foolys
        Like  
     
    .

    User deleted


    e allora???
    chi partecipa :D ?
     
    .
  3. kaworu84
        Like  
     
    .

    User deleted


    sono nicelittlewizard =P siccome non internet per il momento mi servo di questo account.
    Io voglio partecipare =D !!
     
    .
  4. Kont3
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per soggetto e sceneggiatura ci sono anche io!

    Come si procede?
     
    .
  5. malatesta
        Like  
     
    .

    User deleted


    anche io !! :D
    ....ma come si procede?
     
    .
  6. fumegio2007
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ci provo anch'io ......
     
    .
  7. kettyformaggio
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bravissimi! ^_^ Si apriranno di volta in volta dei topic nella sezione degli esercizi (così resteranno anche per chi vorrà esercitarsi al di fuori del Kontest) così si potrà correggere e limare i lavori in corsa.
    Intanto cominciate a pensarci!
     
    .
  8. Assurancetourix
        Like  
     
    .

    User deleted


    bellissima iniziativa! io ci provo...al massimo mi rimane la mia prima storia di 6 tavole :P
     
    .
  9. kettyformaggio
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Assurancetourix @ 19/12/2007, 15:40)
    bellissima iniziativa! io ci provo...al massimo mi rimane la mia prima storia di 6 tavole :P

    Bene! è questo lo spirito giusto! :)
     
    .
  10. brandy alexander
        Like  
     
    .

    User deleted


    ioioioiooiooioioiioiooiioiiooiooiioooio o.
     
    .
  11. ValyMay
        Like  
     
    .

    User deleted


    anche io!!! al massimo mi sarò esercitata un bel pò.. ^_^
     
    .
  12. StudioPazzia
        Like  
     
    .

    User deleted


    anch'io voglio partecipare...
    ma si devono seguire passo passo i vostri metodi di lavoro?
     
    .
  13. kettyformaggio
        Like  
     
    .

    User deleted


    Benissimo! ^__^ Cominciate a pensarci. Il topic per gli esercizi sul soggetto verrà aperto il 22 dicembre.
    CITAZIONE
    anch'io voglio partecipare...
    ma si devono seguire passo passo i vostri metodi di lavoro?

    Il metodo di lavoro che abbiamo dato serve anche a aiutarvi passo passo. Se per esempio tu decidi di partire subito dallo storyboard puoi farlo, ma se ci saranno delle correzioni da fare dovrai lavorare molto di più! Capito?
    Meglio fare le cose passo passo ^__^.

    Ma se intendi che vuoi andare più VELOCE, apriti cielo! CERTO che puoi! Se vuoi portarti più avanti, Meglio! ^________^
     
    .
  14. privodanima
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi piacerebbe partecipare! Istruitemi su quello che devo fare... Sarò diligente! ^__^
     
    .
  15. StudioPazzia
        Like  
     
    .

    User deleted



    Il metodo di lavoro che abbiamo dato serve anche a aiutarvi passo passo. Se per esempio tu decidi di partire subito dallo storyboard puoi farlo, ma se ci saranno delle correzioni da fare dovrai lavorare molto di più! Capito?
    Meglio fare le cose passo passo ^__^.

    Ma se intendi che vuoi andare più VELOCE, apriti cielo! CERTO che puoi! Se vuoi portarti più avanti, Meglio! ^________^
    [/QUOTE]

    ok, grazie!
    il mio dubbio era più sul passaggio matita-china, però, provare a fare prima tutte le matite e poi inchiostrare penso che mi sia molto utile
     
    .
92 replies since 18/12/2007, 17:18   4787 views
  Share  
.