Kontest Talkink, Step3: STORYBOARD

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. foolys
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ecco il terzo step del Kontest.
    LO STORYBOARD.
    Vogliamo storyboard chiari e veloci, non state lì a fare mille dettagli ma neanche si deve capir nulla di quel che dovremo vedere.
    Ma ricordate che NON SONO MATITE, è facile farsi prendere la mano all'inizio.
    Gli storyboard dovranno essere realizzati con POCHE LINEE FONDAMENTALI, i personaggi possono anche avere il viso a forma di palla, basta che TUTTI GLI ELEMENTI DELLA TAVOLA O VIGNETTA SIANO ESATTAMENTE AL LORO POSTO, cioè che quando passerete alla matita rispetterete esattamente quella composizione, difatti non è uno schizzo, ma uno storyboard.
    Di conseguenza, anche i baloon DEVONO essere compresi.
    La fine di questo step è rimandata di due giorni, al 15 febbraio.

    Infine, postate i 6 storyboard con 300 PIXEL DI LARGHEZZA, in modo da potere affiancare due tavole e farne 6 in tre righe.

    Buon lavoro! :)

    Ecco i Team, confermatemi se c'è qualcuno escluso o qualcuno in più :)
    Apriremo i Topic dei team fra oggi e domani, nel frattempo lavorate :)

    A: peterparker, r2001802001
    B: nicelittlewizard, Capitan Kurlash
    C: spaisel (con albatro), sugah
    D: studiopazzia, °Prince*M°
    E: luigi.g75, Eli.ca
    F: smithcyberpunk, mistersnike
    G: headline, brandy alexander

    Edited by foolys - 8/2/2008, 01:25
     
    .
  2. Headline
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao foolys, prima ero in elenco ora non vedo più il nome!
     
    .
  3. foolys
        Like  
     
    .

    User deleted


    hai consegnato la sceneggiatura e ti è stata approvata, giusto? scusami tanto!
     
    .
  4. Headline
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si si, consegnata ed approvata.
    Non ci sono problemi, mi rendo conto del lavorone che stai facendo ;)
     
    .
  5. r2001802001
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao foolys, ho una domanda da fare.
    avevo in mente di fare un lavoro che uscisse un pò dagli schemi, prevedevo di realizzare il fumetto disegnado direttamente con photoshop, di conseguenza anche il mio storyboard verrà schizzato su photoshop, il risultato che desidero ottenere è simile a questo:

    image

    che mi consigli, è meglio lavorare su uno stile più calssico?
    un altra cosa, ma i lavori possono essere colorati o solo bianco e nero?
    :)
     
    .
  6. kettyformaggio
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (r2001802001 @ 8/2/2008, 11:33)
    ciao foolys, ho una domanda da fare.
    avevo in mente di fare un lavoro che uscisse un pò dagli schemi, prevedevo di realizzare il fumetto disegnado direttamente con photoshop, di conseguenza anche il mio storyboard verrà schizzato su photoshop, il risultato che desidero ottenere è simile a questo:

    (IMG:http://img169.imageshack.us/img169/5853/jackscq0.jpg)

    che mi consigli, è meglio lavorare su uno stile più calssico?
    un altra cosa, ma i lavori possono essere colorati o solo bianco e nero?
    :)

    Rispondo io per Foolys.
    sì, puo fare lo storyboard al computer, ma rimangono valide le specifiche che ha scritto Foolys all'inizio di questo topic.

    Puoi lavorare sullo stile che preferisci ma solo in bianco e nero o scala di grigi, il fumetto nn verrà stampato a colori.
     
    .
  7. peterparker70
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Ketty, quando potremmo mettere online i nostri storyboard? sai il tempo è poco poi per aggiustarli nel caso non vadano bene...grazie....Gerardo
     
    .
  8. kettyformaggio
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma caro Peter, potete già postare! ^__^
    In particolare tu le puoi postare qui http://kinart.forumfree.net/?t=24971684
    sei nel team A
     
    .
  9. peterparker70
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sei un angelo, come farei senza di te.....
     
    .
  10. kettyformaggio
        Like  
     
    .

    User deleted


    AVVISO!!
    Ciao ragazzi, prendete con le molle quello che dico però, visto che vi state impegnando vorremmo venirvi incontro. Stiamo valutando di aprire il terzo step, quello delle matite, e nel frattempo lasciare aperto quello dello storyboard. Non pensate che sia un vantaggio per voi, significa che avrete meno tempo per le matite!
    Se ci tenete dovrete fare bene lo storyboard, altrimenti niente ok per passare al prossimo step!
    Ci si risente prestissimo! :)
     
    .
  11. kettyformaggio
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, è aperto il nuovo step MATITE! http://kinart.forumfree.net/?t=25216441
    Sbrigatevi a concludere lo storyboard, man mano che li concludete chiuderemo gli step.
    Attenti però, perchè il tempo dello storyboard vi ruberà tempo alle matite!!
    Se non finite lo storyboard entro la conclusione dello step delle matite (7 marzo) verrete esclusi dal kontest.

    Buon lavoro! :)
     
    .
10 replies since 7/2/2008, 18:44   1069 views
  Share  
.