Esercizio 12°: Colorate Roby!

tavola stile umoristico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kettyformaggio
        Like  
     
    .

    User deleted


    Cari amici, é ora di lanciare un nuovo esercizio di colorazione.
    Avete lavorato sulla pinup della robogeisha, avete la possibilità di lavorare sulla tavola dei supereroi di "Maschere", adesso è ora della tavola di ROBY in stile umoristico!
    Roby è una creatura cartacea di Giacomo Michelon detto Giac-. Per avere qualche info su Roby e la sua vita editoriale cliccate QUI e QUI.

    Vi ricordiamo di andarvi preventivamente a leggere i tutorial sulla colorazione di kinart http://tutorialkinart.blogspot.com/
    Potete mostrare anche il vostro Work in Progress (basi, ombre, effetti di luce...).
    Avete libertà interpretativa, ma fate del vostro meglio!

    Per colorare scaricate il file da QUESTO LINK.



    Edited by foolys - 4/7/2008, 14:23
     
    .
  2. giammy79
        Like  
     
    .

    User deleted


    oops! il link non funge...
     
    .
  3. giac-
        Like  
     
    .

    User deleted


    image
    image
    Aggiungo un kontest alla colorazione...questi 3 pirloni sono altrettanti fumettari caricaturati...quello che sta più a dx è fin troppo facile capire di chi è la caricatura, o no?... :rolleyes: ...sono stati tutti e 3 collaboratori dell'Isola.
    Chi indovina vince un disegno autografo di Robi! :banlama: :banlama: :banlama:
     
    .
  4. foolys
        Like  
     
    .

    User deleted


    sistemato il link :)
     
    .
  5. kettyformaggio
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (giac- @ 4/7/2008, 14:16)
    (IMG:http://img354.imageshack.us/img354/6807/3pirlonitn3.jpg)
    image
    Aggiungo un kontest alla colorazione...questi 3 pirloni sono altrettanti fumettari caricaturati...quello che sta più a dx è fin troppo facile capire di chi è la caricatura, o no?... :rolleyes: ...sono stati tutti e 3 collaboratori dell'Isola.
    Chi indovina vince un disegno autografo di Robi! :banlama: :banlama: :banlama:

    Quello più a destra sei tu... il più basso... che sia Fabio Celoni? E quello alto non saprei.
     
    .
  6. giac-
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kettyformaggio @ 4/7/2008, 15:38)
    Quello più a destra sei tu... il più basso... che sia Fabio Celoni? E quello alto non saprei.

    Ketty si dimostra mooooooooooolto esperta...vediamo se risponde qualcunaltro! :shock: :rolleyes: :lol:
     
    .
  7. TheJasco
        Like  
     
    .

    User deleted


    Allora, nessuno che pubblichi niente? Io ho già iniziato a colorare ma è tutto in sospeso per impegni lavorativi. ;)
     
    .
  8. Seila
        Like  
     
    .

    User deleted


    E' qui sul mio desk ma chissà quando avrò tempo /me piange
     
    .
  9. Lulu the Subversive
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bizzarro che nessuno abbia ancora postato niente... Per me è stato divertente, per quanto faticosissimo!
    image
    Vi faccio vedere dove sono arrivata finora, cioè: i colori base. Che lentezza... :slug:

    image

    Ho bisogno di un consiglio per come riempire quei "cerchietti" di luce che l'auto si lascia dietro nella penultima vignetta...
    Siate cattivissimi, please! :woot:
     
    .
  10. Nereide851
        Like  
     
    .

    User deleted


    Esco dall'ombra degli utenti che seguono sempre ma partecipano poco... ^_^
    Mi sono cimentata con questa colorazione...Ecco le mie basi!
    Grazie in anticipo per i consigli!!!

     
    .
  11. Faureiana
        Like  
     
    .

    User deleted


    domanda shoot ad entrambe: AUTORE/RI DI RIFERIMENTO?

    ... perchè uno ok, ma due ... :P
     
    .
  12. Nereide851
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per quanto mi riguarda non ho un autore di riferimento... Il mio è più che altro un hobby che mi rilassa e diverte, tutto qua. E date le parole di Ketty ad inizio topic ( avete libertà interpretativa ma fate del vostro meglio ) ho pensato che potevo buttarmi e provare anche io. Sono andata ad istinto ma ho fatto del mio meglio... ^_^
     
    .
  13. Lulu the Subversive
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io non ho veri e propri autori di riferimento... Anzi, solitamente preferisco i fumetti in bianco e nero a quelli a colori; quelli invece che nascono in bianco e nero e poi vengono ricolorati, non mi piacciono proprio PER NIENTE. Forse è per questo che m'è venuto fuori un risultato così tanto nella media che qualcun altro ha prodotto qualcosa di praticamente identico...
    Onestamente non so cosa pensare... :sadban:
     
    .
  14. Nereide851
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lulu the Subversive @ 19/8/2008, 20:44)
    Forse è per questo che m'è venuto fuori un risultato così tanto nella media che qualcun altro ha prodotto qualcosa di praticamente identico...
    Onestamente non so cosa pensare... :sadban:

    :huh:

    Era da un pò che volevo fare questo esercizio, e sinceramente quando ho visto che qualcuno aveva già postato ho evitato di soffermarmi a guardare per non farmi influenzare. Ho invece guardato i colori dei due personaggi femminili dal link fornito, e li ho usati per loro. Per il resto tutto ad istinto.
    Altro non ho da dire... Sarò anche una principiante che si diletta, ma quando provo una colorazione lo faccio con serietà...altrimenti non mi ci mettevo proprio...
     
    .
  15. Lulu the Subversive
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non ho detto che non ci hai messo serietà, né volevo insinuare che avessi copiato. Ma potrai ammettere che le due tavole si somigliano un bel po'. Per quanto mi riguarda è piuttosto frustrante, e fosse per me rifarei tutto, ma solo perché le coincidenze di colorazione mi sembrano troppe per non pensare che ho sfornato qualcosa di troppo comune.

    ...Chiamatemi presuntuosa, ma è quello che pretendo da me stessa: un po' di unicità.
     
    .
49 replies since 4/7/2008, 09:42   3232 views
  Share  
.