Kontest Talkink, Step5, team C

Eli.ca/fed_44, mistersnike

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. foolys
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ecco lo step della china, qui trovate le indicazioni

    http://kinart.forumfree.net/?t=25902984
     
    .
  2. fed_44
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ed ecco finalmente e faticosamente la prima tavola. image

     
    .
  3. Seila
        Like  
     
    .

    User deleted


    AAAAAAAAAAAARghhhhhhh!!

    ti prego, te lo faccio io piuttosto, ma i due kanji che si intravvedono... T_T ti prego, son debole di cuore...

    XD XP Scusa, so che non è colpa tua e che son io che son fissata, ma ogni volta che vedo un ideogramma scritto male mi prende un colpo!!

    Presente tipo i copriletti con i kanji al contrario o messi a caso? Ecco io odio quelle cose...

    Vabbè, cmq

    Fissazioni a parte, la tavola in generale è molto buona, ma il font non mi entusiasma. Troppo poco chiaro forse.

    Allora nella seconda vignetta smorza le linee della chiesa in lontananza. Per il resto mi par che vada bene...
     
    .
  4. Faureiana
        Like  
     
    .

    User deleted


    "faticosamente"...?? lavoraaaaaaaaaaa... :D
    scherzo ovviamente... ;)
    mhh...in linea generale a me non dispiace, non è male e le cose si distinguono piani etc...
    fai attenzione a quando hai dei campi un po' più lunghi come della vignetta 2 a non appesantire troppo dietro. (ma in corrispondenza delle loro mani unite, cosa c'è dietro?, sembra strano sullo scale, quel pezzo...o.o)
    nella vignetta 3 invece avrei tenuto più leggeri gli ideogrammi ma non è un problemone...come la finestra nella v4v.
    nell'ultima vignetta invece la fotografia assolutamente da mettere in BN e magari solarizzarla un poco...

    senti che ti dicono gli altri anche ;)ciau
     
    .
  5. fw190
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si, un po' pesante, come inchiostrazione. Però non male.
    Un paio di suggerimenti: la gradinata di piazza di Spagna sta lì dal '700, i gradini non sono certo così "dritti" e squadrati. In generale comunque ti consiglio di non usare riga e squadrette quando inchiostri. Usali nella matita, ma poi quando ripassi cerca di farlo a mano libera, con un po' di pratica riuscirai comunque a seguire senza problemi le rette a matita, ma il segno sarà molto meno freddo e avrà una resa migliore.
    Come ti han già detto Seila e Faureiana alleggerisci il segno man mano che ti allontani.
    L'interno nell'ultima vignetta è oggettivamente bruttarello, meglio usare una foto a cui poi metterai in primo piano la mensola, e lui è parecchio più piccolo, è sproporzionato.
     
    .
  6. foolys
        Like  
     
    .

    User deleted


    aggiungo solo: oltre agli ideogrammi, che pare una fesseria ma bisogna sempre stare attenti al particolare, anche la foto attaccata nell'ultima vignetta non va bene, è troppo evidentemente una foto, troppo piena di dettagli rispetto al resto, bisogna stare molto attenti all'inbtegrazione di elementi fotografici, per adesso lasciali perdere, ok?
     
    .
  7. Seila
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ah e tra l'altro, mi son dimenticata di dire, uno dei kanji è quello di morte.... T_T l'altro non si capisce...
     
    .
  8. fed_44
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    AAAAAAAAAAAARghhhhhhh!!

    ti prego, te lo faccio io piuttosto, ma i due kanji che si intravvedono... T_T ti prego, son debole di cuore...

    XD XP Scusa, so che non è colpa tua e che son io che son fissata, ma ogni volta che vedo un ideogramma scritto male mi prende un colpo!!

    Presente tipo i copriletti con i kanji al contrario o messi a caso? Ecco io odio quelle cose...

    Mi sembra che tu abbia un pò esagerato........



    Rispondo a tutti, l'inchiostrazione sembrava più scura di quanto fosse in realtà perchè avevo scurito un pò troppo con Photoshop., riposto in versione più chiara.
    abbiamo dato lumminosità a trinità dei monti,, spero che così sembri in lontananza. :) per gli ideogrammi volevamo mettere amore e morte, come da tema della storia, abbiamo trovato la traduzione su babelfish, lì non è che ti dice molto sulla calligrafia e io non so nulla di giapponese, aspetto che seila ci aiuti.





    Ciao a tutti!!!!
     
    .
  9. foolys
        Like  
     
    .

    User deleted


    x fed: NO :D
    se fai una storia e vuoi mettere degli ideogrammi devi fare TU una ricerca appropriata, noi possiamo dirti in coro che i dettagli contano e che sono sbagliati, tu adessi dovrai documentarti e correggerli, mi spiace, sembra una presa di posizione, ma noi in questo kontest dobbiamo suggerirvi, non "imboccarvi", altrimenti non imparate nulla

    senza offesa, ok?
     
    .
  10. MAISdue
        Like  
     
    .

    User deleted


    un consiglio!

    se le scritte devono essere "stampate" sul vetro del negozio ti consiglio di inclinarle secondo la prospettiva, sennò sembrano assestanti, ad esempio la scritta metà prezzo sembra il titolo :)
     
    .
  11. fed_44
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sono d'accordissimo foolys, mi sembra di aver sempre corretto quello che dicevate fosse sbagliato e anche in questo caso cercherò di sistemarli, a me ha dato fastidio solo l'aria supponente con cui seila ha risposto, c'è modo e modo di dir le cose, finora siete stati tutti molto corretti, lei secondo me ha esagerato, tutto qui...

    XMAISdue: hai ragione, correggerò....

    Ciao image
     
    .
  12. foolys
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Seila @ 19/3/2008, 18:27)
    AAAAAAAAAAAARghhhhhhh!!

    ti prego, te lo faccio io piuttosto, ma i due kanji che si intravvedono... T_T ti prego, son debole di cuore...

    XD XP Scusa, so che non è colpa tua e che son io che son fissata, ma ogni volta che vedo un ideogramma scritto male mi prende un colpo!!

    dai, ti ha chiesto scusa a priori, era un commento simpatico...
     
    .
  13. fed_44
        Like  
     
    .

    User deleted


    Vabbè, chiusa qui, avrò frainteso, sarà che ero teso per il giudizio sulla prima tavola.... :D :D :D
     
    .
  14. foolys
        Like  
     
    .

    User deleted


    avanti, perfetto :)
    dai che stai facendo un gran lavorone!
     
    .
  15. Seila
        Like  
     
    .

    User deleted


    °_°;

    Fed era davvero una burla!!

    Sì ovvio che non vado matta quando vedo kanji un pò così, ma ovviamente non pretendo che tutti lo sappiano!!!!

    Solo che, come in tutte le cose, bisogna documentarsi...

    Capito l'insegnamento che volevo darti?

    Se hai bisogno di mettere un qualcosa che non sei sicuro al cento per cento sia giusto, è bene documentarsi :3

    Non mi sembra di aver detto una fregnaccia °_°;

    E poi son la prima che mi prodigo a rispondere con calma a tutti.
     
    .
63 replies since 11/3/2008, 09:56   1519 views
  Share  
.