Kontest Talkink, Step5, team A

r2001802001, Sugah

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. foolys
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ecco lo step della china, qui trovate le indicazioni

    http://kinart.forumfree.net/?t=25902984
     
    .
  2. Sugah
        Like  
     
    .

    User deleted


    Allora ecco qui la prima tavola inchiostrata, speriamo bene! Ero indecisa con il tipo di lettering, quindi nella seconda vignetta ho messo i due che pensavo andassero meglio, voi che dite, qual'è più appropriato?

    image



     
    .
  3. foolys
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao
    alor, l'inchiostrazione non è male, ma devi stare più attenta ai particolari, le dita sembrano tanti tentacolini, e ricorda che più si vedono vicine più devi fare vedere le unghia, ad esempio.
    come font non mi piace nessuno dei due, uno è troppo in grassetto, l'altro è troppo sottile

    v1: la banana di warhol è troppo evidenziata, devi suare un tratto sottile, spicca troppo rispetto al resto

    v3 e 5: aumenta lo spessore di lei di quinta

    v6: idem per loro due, falle staccare meglio

     
    .
  4. r2001802001
        Like  
     
    .

    User deleted


    :) ciao, ecco la mia prima tavola!

    image
     
    .
  5. Sugah
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho corretto gli appunti alle vignette... non ho fatto ancora nulla per le dita... è un problema di inchiostrazione o proprio di disegno se sono così tentacolari?

    p.s: penso di aver trovato il font!

    image

     
    .
  6. foolys
        Like  
     
    .

    User deleted


    x l mani, intanto, come ti ho detto, più sono vicine più devi far vedere le unghia
    buono il font, e meglio così i piani :)

    x R: mettila più grande, come sugah
     
    .
  7. Sugah
        Like  
     
    .

    User deleted


    devo proprio mettercela l'unghia? lo so che è una stupidaggine, ma l'unghia la disegno solo quando è tipo dipinta di rosso con lo smalto, di solito faccio come per i capezzoli, non li disegno mai...
     
    .
  8. r2001802001
        Like  
     
    .

    User deleted


    ok! :bed:

    image
     
    .
  9. foolys
        Like  
     
    .

    User deleted


    x sugah: io ti direi di si, altrimenti sembrano sempre o tentacoli o guanti...vedi tu...

    x r: sono solo un pò inconsistenti i capelli della ragazza nella penultima vignetta, la parta inferiore falla poco più spessa
     
    .
  10. Sugah
        Like  
     
    .

    User deleted


    Allora ecco, ho accennato le unghie dove si vedono più vicine e ho messo il testo

    image


    ho inchiostrato anche la seconda tavola

    image
     
    .
  11. Seila
        Like  
     
    .

    User deleted


    secondo me l'effetto tentacolo è dato dalla forma molto ondulata. Le dita tra loro sono "attaccate" nella parte bassa con un segno a U troppo largo, e sopra si allargano e formano una U rovesciata troppo tonda. Prova a far le dita più "dritte"...

    Esempio
    image

    per le unghie bastano pochi segni, solo due. A sinistra c'è un dito da uomo a destra da donna... cmq c'era un tutorial proprio sulle mani
    http://tutorialkinart.blogspot.com/2007/11...ordon-mani.html

    EDIT Ho visto le tue unghie solo ora.. :) beh vanno già meglio


    @Sugah

    Altre considerazioni:
    tavola 1
    La prima vignetta secondo me è un pò scarna, la seconda è carina, lavora un pò sulle mani però. Se le due personagge non sono proprio entrambe bionde, fanne una con i capelli in riempimento (cioè neri o castani), in modo da "riempire" un pò la vignetta. prova a staccare la figura in primo piano di più rispetto la seconda.
    La terza va bene, anche se la testa di lui sembra un pò troppo grande. Quarta e quinta ok. L'ultima va bene, anche se le crepe nel muro in fondo non sono dettagli che forse si possono vedere da quella distanza.

    la seconda tavola è molto buona!Più piena :)
    La prima vignetta secondo me va bene, a parte le teste un pò troppo grandi. La seconda ok. La terza è un pò "vuota" . Prova a fare la maglia di lui scura, o a scurire il fondo. Metti + ombre.

    Quarta ok. Quinta stacca un pò lui e sesta ok



    @r2001802001

    La tavola in generale mi piace. anche io trovo inconsistenti i capelli della ragzza in penultima vignetta (mi ricorda Jem super cotonata).
    nella prima vignetta in basso in basso la figura dietro è poco staccata. I due corpi sulla battigia son fatti bene, magari esalta un pò di più il sedere di lei.
    Brafo brafo :)
     
    .
  12. Sugah
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ecco qui qualche altra piccola modifica alle mani. Le ragazze io le avevo pensate entrambe rosse, quindi per supplire al vuoto della seconda vignetta magari posso fare dietro di loro un'ombra ad mezzo arco che richiama quello nella prima vignetta oppure magari la struttura della finestra... ma non mi sono azzardata a farlo ancora senza la vostra approvazione!

    image



    La seconda modificata

    image






     
    .
  13. foolys
        Like  
     
    .

    User deleted


    ricorda che anche quando disegni personaggi da vicino devi usare tratti sottili per certe parti interne del corpo, altrimenti sembra un ingrandimento, ok?
    quindi vedi se puoi ritoccare qualcosa, o aggiungere, nelle ultime tre della seconda.

    ok per l'arco nero
     
    .
  14. Sugah
        Like  
     
    .

    User deleted


    Intanto ecco l'arco nero

    image

    Per le ultime tre della seconda avevo già usato un pennarello sottile per il disegno sulla maglia nera e per le pieghe della maglia di lei e per i capelli... non so!
     
    .
  15. r2001802001
        Like  
     
    .

    User deleted


    ecco la tavola modificata, nn ho esagerato con le correzioni, nel senso che ho accentuato un pò di più capelli, sedere ecc..

    image

    questa invece è tavola 2

    image
     
    .
81 replies since 11/3/2008, 09:52   1589 views
  Share  
.