Kontest Talkink, Step4, team D

luigi.g75 - Eli.ca/fed_44

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kettyformaggio
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, inizia lo step delle matite! :)
    qui http://kinart.forumfree.net/?t=25216441 trovate le indicazioni. Buon lavoro!
     
    .
  2. luigi.g75
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, invio solo ora, per motivi di tempo e di lavoro, le mie tavole a matita.
    Ho cercato di curarne il più possibile la definizione, spero che non ci siano particolari problemi, comunque, sono pronto ad eventuali correzioni e rifinitute utili al prosieguo di questo interessante contest.
    Luigi

    TAVOLA 1


    TAVOLA 2


    TAVOLA 3


    TAVOLA 4


    TAVOLA 5


    TAVOLA 6

     
    .
  3. foolys
        Like  
     
    .

    User deleted


    gran lavoro, deve essere spesso e volentieri definito meglio, mancano visi, linee, fondali, non dovrai improvvisare nulla in china, ok? detto questo, il che ti farà comunque tornare parecchio sulle tavole, andiamo in altri tipi di dettagli.

    tav1: cambia il titolol il font, è brutto, non è in tono, ok?
    v4: la fatidica vignetta :D è troppo poco definita, ok, l'ho già detto all'inizio in generale...

    tavola2
    v1: la sua faccia è piatta, non funziona, rifalla
    v2: rifai la mano alzato, è poco realistica
    v3: orologio troppo troppo cartoon, col tuo disegno nn appatta, fai qualcosa di più bello
    v4: ti sembra lo stesso viso della vignetta 1? rifai anche questo, studiati bene il personaggio, cambia troppo spesso volto

    Tavola3
    v3: anche questa è una vignetta maledetta, è troppo vuota, poco appassionante, e lei finisce "male", le sue gambe sono messe strane
    ultima: studia benissimo un vero interno di macchina

    tavola4
    v1: alza le figure, non farle stare a bordo così
    v4: è quasi uno storyboard, non si capisce....

    ok, per le restanti vale sempre la stessa cosa detta all'inizio: definisci meglio tutto.

    però devo farti i complimenti, hai una bella sensibilità con la matita, ci sono dei momenti molto felici, non perderti nel tempo, basta che curi di più le cose che ti ho detto, e anche altro se ti viene naturale da adesso.
    devi fare un "salto di livello" e arriveresti a fare roba davvero davvero bella.
     
    .
  4. luigi.g75
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Foolys, ho letto i tuoi commenti, provvederò al più presto a postare le tavole con le varie correzioni.
    Luigi
     
    .
  5. luigi.g75
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao, reinvio le mie tavole con le correzioni.
    Che tipo di orologio mi consigli ?
    Ho cambiato il font, spero vada bene.
    Tavola 4/v4, sono visti in silohuette
    per il resto, ho cercato di arricchire qua e la...
    Sono pronto per ulteriori correzioni.
    Luigi

    Tavola 1


    Tavola 2


    Tavola 3


    Tavola 4


    Tavola 5


    Tavola 6
     
    .
  6. foolys
        Like  
     
    .

    User deleted


    devi dettagliare ancora delle cose, specie devi correggere documentandoti bene le automobili, poi anche la fontana non mi convince e ancora ci sono molte cose abbozzate, vai vai continua così...ma ci vuole più precisione ancora.
    per l'orologio cercati un pò di orologi "da strada" e scegline uno tu...avanti! :)
     
    .
  7. luigi.g75
        Like  
     
    .

    User deleted


    OK, Foolys provvederò al più presto.
    Luigi
     
    .
  8. fed_44
        Like  
     
    .

    User deleted


    E finalmente ecco anche le mie tavole!! image

    Tavola1


    Tavola2


    Tavola3

     
    .
  9. foolys
        Like  
     
    .

    User deleted


    x fed: allora...è un pò complicato
    anzitutto, c'è un enorme squilibrio fra la cura che metti nei personaggi e nei fondali, i personaggi sono molto dettagliati, il che fa sembrare perennemente che le tue tavole siano fastidiosamente vuote.
    lavora quindi in generale sui fondali meglio.
    andando nello specifico per altre cose invece:

    tav1: v1: anche i manichini devono essere curati, sembrano davvero disegnati da un'altra persona....
    v2: sono tagliati male, devi farli vedere fino ai piedi, si capisce chiaramente che non li hai disegnati per evitarli. ridisegnali.

    v3: qui si capisce che hai disegnato i personaggi senza sapere come doveva essere il fondale (capita spesso nelle tue tavole): infatti la prospettiva del fondale è completamente per i fatti suoi, le vignette devi immaginarle già formate insieme, ti preoccupi troppo solo delle figure. rifai il fondale seguendo le linee prospettiche che suggeriscono le figure.

    Tav2: v1/2/3: metti un fondale
    v4: anche questa la loro posa non c'entra col fondale ed è comunque sbagliata compositivamente, tagliata in modo sbagliato, anche qui per evitare di disegnare qualcosa. rifalla completamente.

    v5: metti un collo e un fondale.

    tav3: v1: rifalla completamente prendendo un riferimenti, ci sono almeno 3 prospettive in questa vignetta che non otrebbero stare insieme.

    v4: lui è molto + grande di lei, sembra che lei sia dietro di lui e che gli passerà accanto, non sembrano di fronte, o fai più grande lei o (sarebbe meglio) più piccolo lui, basta che usi la testa come riferimento.
    ok?
     
    .
  10. luigi.g75
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,
    riposto le mie tavole con alcune correzioni.
    Ho "pulito" il tratto, sintetizzando le forme in un'unica linea e corretto l'orologio.
    Spero che non ci siano particolari problemi.
    Alla prossima.

    TAVOLA 1


    TAVOLA 2


    TAVOLA 3


    TAVOLA 4


    TAVOLA 5


    TAVOLA 6
     
    .
  11. foolys
        Like  
     
    .

    User deleted


    sempre meglio...però l'orologio a tavola 2 non mi sembra molto diverso :D
     
    .
  12. luigi.g75
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Foolys, ho appena letto il tuo ultimo messaggio, vorrei sapere se ci sono ulteriori modifiche da apportare alle mie tavole prima della chiusura di questo step.
    Quanto all' orologio ti invio la foto di riferimento, dammi tu un consiglio, se possibile.
    Luigi.

     
    .
  13. foolys
        Like  
     
    .

    User deleted


    l'orologio come nalla foto può anche andare bene, ma non è reso così nel disegno, dove sembra invece irregolare e senza spessore, dovresti sistemarlo
     
    .
  14. fw190
        Like  
     
    .

    User deleted


    Luigi, ma se hai una foto con un orologio come quello che ti serve, perché non lo copi? Non ti piace la visione frontale? Trova un'altra foto. Scendi sotto casa e fai un servizio fotografico al primo orologio che incontri, magari ti viene anche qualche idea.
    Altrimenti mi spieghi cosa ti porta a fare una vignetta come quella che continui a riproporre, come quelle dove ci sono le automobili, compresa quella con l'interno.
    E' vero, si può anche, trovata una fonte interessante, variare il punto di vista, ma tu non hai l'esperienza per farlo e inoltre (al contrario delle figure, dove te la cavi) gli oggetti ti vengono malissimo.
    E se ti si dice qualcosa è perché magari ti si vorrebbe spingere a dare il meglio, non perché ce l'abbiamo con te.
     
    .
  15. fed_44
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao!
    ecco le sei pagine rivedute e corrette. la sei è solo abbozzata perchè non sapevamo se la prospettiva era corretta....
    da domani pomeriggio siamo fuori città fino a lunedì quindi ci vorrà un pò per le correzioni.......
    image

    tavola1


    tavola2


    tavola3


    tavola4


    tavola5


    tavola6
    [IMG]
     
    .
38 replies since 18/2/2008, 18:25   1059 views
  Share  
.