Kontest Talkink, Step4, team C

smithcyberpunk - mistersnike

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kettyformaggio
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, inizia lo step delle matite! :)
    qui http://kinart.forumfree.net/?t=25216441 trovate le indicazioni. Buon lavoro!
     
    .
  2. mistersnike
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Ketty. Una domanda. Voi Mod/Editor preferite vedere le 6 tavole a matita insieme o una alla volta?
    Una domanda da principiante, poi :) Per "matita" voi intendete tutto quello che poi sarà passato a china? O possiamo lasciare anche linee di costruzione che poi decideremo di non passare a china?
    Forse sono domande banali, ma non ho mai detto di essere originale :)


    Snnnike
     
    .
  3. kettyformaggio
        Like  
     
    .

    User deleted


    Le domande non sono mai nè stupide nè banali. Possono esserlo le risposte. :) E quelli che parlano.
    Ho risposto alle domande che mi avevate fatto sulle matite e come impostare il lavoro nel topic delle matite.
     
    .
  4. mistersnike
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie, Ketty.
    A presto..
    Snnnike
     
    .
  5. mistersnike
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve, prima di iniziare a postare le matite, rimetto lo story board "unificato" come promemoria...
    spero di iniziare a postare presto :)

     
    .
  6. smithcyberpunk
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ci ho messo tutta la settimana, facendone circa una a sera dopo il lavoro, e ora le posto tutte insieme. Su alcune vignette ci tornerò su, ma vediamo prima che ne dite.

    TAV1
    image
    TAV2
    image
    TAV3
    image
    TAV4
    image
    TAV5
    image
    TAV6
    image
     
    .
  7. foolys
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao
    complimenti, ecco un pò di appunti:
    alor, per prima cosa, i fondali non sembrano molto "cyber", devi dare una regolata a tutto il design, che non deve essere futuristico solo per le cose addosso ai personaggi, basta vedere la vignetta 2 della prima tavola, quel fondale sembra la misa stanza semza mobili, hehe, trova dei riferimenti e riflettici su.
    quindi, devi mettere PIU' fondale ovunque, che si capisce che non hai messo perchè tu stesso hai le idee poco chiare al riguardo.

    tavola2:
    v1: i robt è diverso da come è in vignetta 3 e come è anche nella tavola prima, è più magro, cambia sempre, non ti sei fatto un model preciso da seguire, anche qui: perdici tempo e rivedi tutte le volte che appare e falle diventare omogenee.
    il fondale è inesistente, e quel poco che c'è è troppo troppo abbozzato, usa delle righe, o delle curve, se vuoi fare fantascienza "pulita" come vuoi farla devi essere non preciso, ma precisissimo.

    v2: i visi sono sporcati da quei tratteggi, vorrei enerli poi nell'inchiostro? non verrebbero bene, toglili.

    penultima vignetta: idem, troppi tratteggi.

    di conseguenza, il discorso fondali e tratteggi vale per TUTTE le vignette in cui c'è questo problema, inutile che ti stia a ripetere vignetta per vignetta le stesse cose, ok?

    tav3: non capisco, curi molto quei primi piani nelle vignette strette e poi ci sono interi corpi (basta vedere le vignette grandi nelle prime due fasce) che sono invece buttati lì.

    devi usare la stessa cura per TUTTO, si vedno troppo le differenze, basta vedere il robot nella prima tavola e nelle altre, sembra disegnato da un'altra persona.

    tav4: v2, il roboto ha la testa troppo troppo grande, cambia ancora...
    v3: il braccino destro di lei è monco, falle una struttura da seguire

    tav5: v1: una volta che c'è un fondale è pero troppo troppo approssimativo, definiscilo meglio
    penultiem vignetta: volevi fare un effetto grandangolo? allora studialo meglio, così sembra solo tutto distorto, l'effetto occhio di pesce è diverso, va tutto verso il centro, ok?

    tav6: le prime due vignette sono troppo troppo approssimative.

    in generale, segna queste cose: uguale cura per tutto, coerenza del robot, fondali da aggiungere a iosa e da curare per benino. togliere tratteggi che poi a china in quel modo non andrebbero bene,
     
    .
  8. smithcyberpunk
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (foolys @ 25/2/2008, 16:42)
    ...
    tav3: non capisco, curi molto quei primi piani nelle vignette strette e poi ci sono interi corpi (basta vedere le vignette grandi nelle prime due fasce) che sono invece buttati lì.
    ...

    Ok aggiusto le cose che mi hai detto, sarà un lavorone ma divertente, spero di farcela.
    Però non è che siamo nel futuro nel fumetto, cioè cyberpunk è oggi. Diciamo che la storia si svolge tra un paio d'anni al massimo, cmq farò in modo in fare tesoro dei tuoi consigli è metterò nei fondali dei dettagli in linea con le tue indicazioni e aggiusterò il robot.

    Ci tengo solo a chiariti il tuo quesito di tav3. Per me le vignette in quella scena sono come cadenze temporali, come un battito di eccitamento crescente.
    Mi serve mostrare prima il corpo intero e poi l'espressione del volto di lei che si sente eccitata sul letto, e poi il volto di lui e l'altro corpo e ancora l'altra espressione del volto per esprimere un lento eccitamento che aumenta gradualmente tra i due.
    Se mostro solo vignette a corpo intero non è la stessa cosa che ne dici?
    Grazie delle dritte.
    Come mi consigli di procedere? devo ridisegnare le tavole o cancello con la gomma e correggo?
     
    .
  9. foolys
        Like  
     
    .

    User deleted


    per tav3 io nn ti diveco di cambiare inquadrature, ma di curare i corpi come curi i primi piani, ok?
    il fatto che non siamo nel futuro no giustifica che un laboratorio dove si costruisce un robot sia così spoglio, dovrebbe avere altra roba, altri macchinari, altri mezzi...
    ok?
    :)
    in bocca al lupo, buon lavoro!
     
    .
  10. mistersnike
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Foolys, ti scrivo per un consiglio/aiuto.
    Ho finito di buttare giù le 6 tavole del fumetto.
    Solo che le mie matite sono molto incasinate. Vorrei trovare un modo per evidenziare le linee che poi ho intenzione di inchiostrare e non quelle che mi sono servite per la costruzione della tavola. Mi puoi consigliare una tecnica per fare ciò? Una matita più morbida? O una matita morbida poi mi incasina l'inchiostrazione?...
    grazie,
    Snike
     
    .
  11. foolys
        Like  
     
    .

    User deleted


    anche se agghiaccerai a quel che ti dirò la tecnica è una sola, e ti assicuro che è un passaggio assolutamente NORMALE per ogni fumettista:
    RICALCA le tavole su altre tavole, le matite devono essere pulite.

    capisci adesso perchè volevamo degli storyboard più definitivi?
    ci starai meno di quel che pensi, buon lavoro :)
     
    .
  12. mistersnike
        Like  
     
    .

    User deleted


    Scusami ancora, Foolys... per ricalcare su altre tavole avrei bisogno di un tavolo luminoso, credo. o conosci altri modi?
    Grazie
     
    .
  13. foolys
        Like  
     
    .

    User deleted


    essì, ai vecchi tempi però ci si attrezzava...non so, sulla finestra, mettendo una lampadina sotto il tavolo di vetro del salotto...avanti!!!! :)
    oppure trovi l'occasione di farti un bel tavolo luminoso che ti servirà SEMPRE
     
    .
  14. smithcyberpunk
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, posto le matite con le correzioni che mi sono state dette, in particolare:

    Ho messo un pò di complessita nei fondali, quindi oggetti sparsi ma coerenti con la scena, pezzi di robot computer e altro.

    Ho cambiato molte vignette in modo da migliorarne la prospettiva 3d

    Ho uniformato l'aspetto del robot, in particolare per quanto riguarda le dimensioni. Ho corretto la sproporzione della testa che c'era in una vignetta, e l'ho reso un pò ovunque più massiccio.

    Ho ridisegnato alcune vignette con soggetto femminile per rendere tutto un pò più interessante ;-)

    ...e ho fatto qualcos'altro che nn mi ricordo.

    ah, in una vignetta c'è un baloon che punta ad un immagine riflessa nello specchio, è una cosa voluta perchè simbolica per il racconto. anzi penso di rifarlo anche nella vignetta successiva dove anche il robot si guarda allo specchio.

    image
     
    .
  15. mistersnike
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve, ragazz*.
    Sono tornato oggi da una settimana fuori per lavoro.
    Da stasera riprendo le matite. Spero di farcela in tempo.
    Avrete mie notizie presto :)

    Snike
     
    .
33 replies since 18/2/2008, 15:21   1100 views
  Share  
.