Kontest Talkink, Step4, team A

r2001802001, Headline

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kettyformaggio
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, inizia lo step delle matite! :)
    qui http://kinart.forumfree.net/?t=25216441 trovate le indicazioni. Buon lavoro!
     
    .
  2. Capitan Kurlash
        Like  
     
    .

    User deleted


    Vorrei fare una domanda:
    purtroppo, causa una sospetta congiuntivite ad un occhio che mi costringe a riposo sia dallo studio che dal disegno, non credo proprio di riuscire a rispettare la scadenza data da voi per finire le matite (anche se, a dire il vero, visto il poco tempo che ho a disposizione, non so se ci sarei riuscito comunque).
    Nonostante tutto vorrei continuare in quest'opera anche perchè questo Kontest rappresenta per me quella scuola di fumetto che non posso frequentare. Per questo vorrei continuare a sottoporre al vostro giudizio le mie matite. Le chine no perchè non so inchiostrare come vorrei.
    La domanda è: posso postarle in questo topic oppure in quello relativo alle gallery personali di ognuno e, soprattutto, è possibile essere consigliati e seguiti come fate con i partecipanti del Kontest nonostante sia assolutamente fuori termini? Come detto sopra per me sarebbe veramente utile.
    Grazie
     
    .
  3. foolys
        Like  
     
    .

    User deleted


    se pensi davvero di non farcela, Kinart nasce comunque per cercare di essere d'aiuto, kontest o non kontest, quindi in quel caso posta i tuoi lavori su consigli per il disegno e volentieri ti daremo la stessa attenzione del kontest :)
     
    .
  4. kettyformaggio
        Like  
     
    .

    User deleted


    Capitano, cura quella congiuntivite e poi concludi questo bel fumetto che hai iniziato! ^_______^ Io ti sosterrò e lo farà tutto il forum. A presto!
     
    .
  5. Capitan Kurlash
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie molte.
    Ne avrò per una settimana ancora. Dovrebbe essere solo una forma virale.
    Appena avrò qualcosa lo mosterò volentieri.
    Per ora mi sto limitando a schizzare i personaggi, gli abiti, le espressioni e qualche studio ambientale.
     
    .
  6. fw190
        Like  
     
    .

    User deleted


    Scusami la stupidaggine del consiglio... ma se la congiuntivite ce l'hai a un solo occhio perché non lavori con una benda? Non pensare che sono scemo, lo faceva anche gente come John Ford o Bunuel... e poi fa molto pirata... :gh:
     
    .
  7. Capitan Kurlash
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il consiglio non è stupido, tutt'altro, Ci ho già provato, ma con un solo occhio mi si sballa tutta la visione d'insieme, senza contare che l'occhio "buono", affaticandosi, mi crea un discreto mal di testa che si aggiunge al problema dell'altro occhio.
    A meno che non faccia come Federico da Montefeltro che si fece romper il naso per potere utilizzare al meglio l'occhio buono rimastogli. Ma mi sembra un tantino esagerato.....
     
    .
  8. r2001802001
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao, posto un esempio del lavoro che avevo in mente (vi ricordate vero?)
    considerate che ho abbozzato un inchiostrazione al computer, ma una volta finita la tavola vorrei eseguirla a mano sulla stampa e poi riscansionare, voi che mi suggerite?

    image
     
    .
  9. foolys
        Like  
     
    .

    User deleted


    non ho capito...qui si devono far vedere le matite...
     
    .
  10. r2001802001
        Like  
     
    .

    User deleted


    si, foolys, lo so, ma come ho spiegato precedentemente, questo stile mi fa saltare il passaggio delle matite, se nn ho capito male, per kettyformaggio andava bene questa impostazione.
    se dovessi fare le matite dovrei stampare gli storyboard (che sono direttamente realizzati su photoshop) copiarci sopra le matite, riscansionarle e lavorandoci su, verrebbero cmq cancellate!
    quindi è un passaggio inutile, a meno che nn vogliate vederle lo stesso!
    o devo proprio cambiare stile?
     
    .
  11. foolys
        Like  
     
    .

    User deleted


    si, ma non posso credere che prima di arrivare a quel livello di definizione non ci possa essere un passaggio che noi possiamo vedere per poterti dare suggerimenti e correzioni...arrivati a questo punto, se io ti chiedessi di cambiare, chessò, una testa, come faresti?
    così non si può...
     
    .
  12. r2001802001
        Like  
     
    .

    User deleted


    mi son permesso di postarti un esempio per dimostrarti che si può fare.
    mi scuso in anticipo per la bruttezza dei disegni!
    qui ci sono i vari passaggi base per creare il disegno
    dal manichino si aggiunge subito il colore e via via si sovrappongono dettagli, riflessi, ecc.


    image


    se il disegno non dovesse piacere, o un dettaglio di esso, è possibile cambiarlo cosi (scusate sempre per lo schif..emh..i disegni)


    image




    come vedi, è possibile cambiare posizioni, particolari, ecc.. certo , nn è una cosa facile, ma con un pò di tempo a disposizione si può fare.

    se poi lo stile nn va bene o nn piace o per qualsiasi altro motivo lo devo cambiare nn c'è problema (a parte il tempo :D )
    ciauzz...



    Edited by r2001802001 - 20/2/2008, 22:03
     
    .
  13. kettyformaggio
        Like  
     
    .

    User deleted


    x r2001, hai uno spirito masochista!!
    Comunque, vieni incontro alle richieste di Foolys, facci vedere una fase della tua tavola precedente a quella finale, ok? :) Non ti costerà lavoro in più e puoi lasciarla in digitale. :)
     
    .
  14. foolys
        Like  
     
    .

    User deleted


    x r: qui dobbiamo cercare di essere utili e sinceri
    e io adesso lo sarò...
    non puoi "coprire" una matita con molti errori con dei buoni effetti finali, non dobbiamo giocare agli effetti speciali, ti assicuro che se per arrivare alle tue mezzetinte tu partissi da una matita più definita acquisteresti 10000 punti in qualità.
     
    .
  15. r2001802001
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma si, nn è un problema, solo che della tavola postata nn ho salvato nessun passaggio, fa niente se lo faccio con le successive?
    altrimenti dovrei ricominciare d'accapo!

    edit: nn avevo letto il post di foolys!
    ma certamente, io son qui per imparare, più "critiche" ci sono meglio è! :)
    quindi come dovrei procedere?
    devo fare le matite prima, e poi lavorare come se volessi colorare?

    Edited by r2001802001 - 21/2/2008, 10:41
     
    .
53 replies since 16/2/2008, 11:33   1484 views
  Share  
.