Kontest Talkink, Step3, team F

smithcyberpunk - mistersnike

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kettyformaggio
        Like  
     
    .

    User deleted


    Apriamo il nuovo step per lo storyboard.
    Tutte le indicazioni le trovate qui http://kinart.forumfree.net/?t=24940729
    Buon lavoro! :D
     
    .
  2. DanieleVessella
        Like  
     
    .

    User deleted


    COMPLIMENTI a chi ha passato lo scoglio della sceneggiatura, il tema era veramente tosto!!! Bravissimi, davvero!
     
    .
  3. smithcyberpunk
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve, ho letto le regole per postare lo storyboard, apparte quello che c'è scritto li nn so altro su come si realizza perciò non so se vada bene quindi lo posto subito in modo che se c'è da correggere qualcosa potrei avere il tempo.
    (In realtà questa settimana sarà un pò difficile che riesca a lavoraci per bene perciò per ora posto quello che ho fatto)
    Alcune vignette le ho dovute ripassare dopo l'acquisizione con lo scanner perchè la matita nn si vedeva per niente.


    image

    Edited by smithcyberpunk - 11/2/2008, 14:31
     
    .
  4. kinart
        Like  
     
    .

    User deleted


    tav1: v3 "centrala" meglio
    tav3: v8 e 9 idem
    tav5: troppe inquadrature frontali o laterali, rielaborale
    tav6: spero non sia una silouette quella che vedo :D
     
    .
  5. smithcyberpunk
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kinart @ 12/2/2008, 00:01)
    tav1: v3 "centrala" meglio
    tav3: v8 e 9 idem
    tav5: troppe inquadrature frontali o laterali, rielaborale
    tav6: spero non sia una silouette quella che vedo :D

    Che vuol dire centrare meglio la v3 della tav1? dici il disegno o il frame che lo contiene?
    nella tavola 6 i due dormono abbracciati mentre il robot sta per eseguire il rpogramma che la ragazza gli ha appena scaricato dopodiche si vede l'ombra sul muro (quindi una siluette) del robot che uccide e quindi il robto seduto con le teste dei due attaccate alle braccia.
    Ci sono problemi per le "silouette"?
    Per la tavola 5 che mi consigli? devo ridurre le vignette? dammi un consiglio grazie.
    A presto

    Edited by smithcyberpunk - 12/2/2008, 10:46
     
    .
  6. foolys
        Like  
     
    .

    User deleted


    tavola 5 devi proprio ripensarci su, fanne diverse versioni e le rivediamo :)
    per "centrala" intendo metti i personaggi più centrati, sono tagliati male in basso
    pensavo fosse una silouette invece era un'ombra, ok
     
    .
  7. mistersnike
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve ragazz*.
    Posto un primo story-board (fare riferimento, ovviamente, alla sceneggiatura).
    Come prima versione ho preferito innanzi tutto "occupare gli spazi" delle vignette e dei balloons. Sono stato più approssimativo per i disegni all'interno delle vignette.
    Ci sono già errori macroscopici in questa fase o preferite che definisca meglio alcuni dettagli delle vignette? Per tutte le vignette o solo per qualcuna che ritenete "ambigua"?
    Un saluto, Snnnike







     
    .
  8. smithcyberpunk
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (foolys @ 12/2/2008, 10:35)
    tavola 5 devi proprio ripensarci su, fanne diverse versioni e le rivediamo :)
    per "centrala" intendo metti i personaggi più centrati, sono tagliati male in basso
    pensavo fosse una silouette invece era un'ombra, ok

    ci provo ma non ho molto tempo in questi giorni
     
    .
  9. foolys
        Like  
     
    .

    User deleted


    smith smith...scusa se te lo chiedo...ma che risposta è? :D

    mistersnike: storyboard più pulito per favore, lo storyboard DEVE essere compositivamente uguale alla matita che verrà, anche se più semplice, non significa che debba essere schizzato e basta, quello è uno schizzo, questo invece è uno storyboard, ti deve "guidare".
     
    .
  10. fw190
        Like  
     
    .

    User deleted


    Oui, mistersnike, anch'io li faccio così gli storyboard... ma non li devo far vedere a nessuno! Invece noi dovremmo capire cosa poi farete nella matita, e se c'è qualche errore così non ce ne accorgiamo fino alla fase successiva...
    :banlama:
     
    .
  11. smithcyberpunk
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (foolys @ 12/2/2008, 20:23)
    smith smith...scusa se te lo chiedo...ma che risposta è? :D

    scusami tu, e solo che mi dispiacerebbe non farcela per la scadenza dato che praticamente posso disegnare solo di notte e non ho nemmeno la disponibilità dello scanner durante la settimana. Vedrò di fare qualche magia.
     
    .
  12. kettyformaggio
        Like  
     
    .

    User deleted


    x Smith
    per velocizzare tieni presente che certe cose le puoi centrare spostandole con fotoschioppo e schizzandole al picci, così perdi meno tempo anzichè ridisegnare tutto, no? :)
     
    .
  13. fw190
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ketty, su "fotoschioppo" pretendo il pagamento dei diritti...

    che maestoso OT!
    :banlama:
     
    .
  14. mistersnike
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ok... storyboard più puliti. :) A presto. Grazie
     
    .
  15. smithcyberpunk
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kettyformaggio @ 13/2/2008, 13:13)
    x Smith
    per velocizzare tieni presente che certe cose le puoi centrare spostandole con fotoschioppo e schizzandole al picci, così perdi meno tempo anzichè ridisegnare tutto, no? :)

    Si, infatti ci avevo pensato anche perchè sono costretto a fare in questo modo (non ho la disponibilità di uno scanner in questi giorni).
    avrei voluto fare le correzioni a matita delle sole vignette incriminate e poi copia e incolla sul vecchio storyboard, ma ho fatto tutto in digitale invece, grazie del consiglio katty.
    Ho corretto le vigliette che dovevano essere centrate e inoltre la tavola 5 l'ho ripensata in alcune inquadrature in particolare la prima vignetta e le ultime due.
    Ho giocato sull'effetto eyefish disegnato a mano nelle ultime due vignette, non so se si riesce a notare e se possa piacervi.
    Nell'ultima vignetta i puntini che volano rappresentano una programma che si sta spostando verso il robot, nel fumetto finale mi inventerò un effetto più verosimile.

    http://img217.imageshack.us/img217/6353/st...ard2copyel0.jpg
    ----------------------------------------------------------------
    image
     
    .
36 replies since 8/2/2008, 16:34   1018 views
  Share  
.