Kontest Talkink, Step3, team E

luigi.g75 - Eli.ca/fed_44

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kettyformaggio
        Like  
     
    .

    User deleted


    Apriamo il nuovo step per lo storyboard.
    Tutte le indicazioni le trovate qui http://kinart.forumfree.net/?t=24940729
    Buon lavoro! :D
     
    .
  2. DanieleVessella
        Like  
     
    .

    User deleted


    COMPLIMENTI a chi ha passato lo scoglio della sceneggiatura, il tema era veramente tosto!!! Bravissimi, davvero!
     
    .
  3. luigi.g75
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve, ho abbozzato rapidamente il Layout della mia storia che, per motivi di lavoro, invio solo ora.
    Ho definito grossolanamente gli ingombri nelle vignette con i personaggi principali, tralasciando qua e la, qualche elemento di sfondo, come edifici ed auto.
    Ho cercato di attenermi il più possibile alla scelta delle inquadrature fatta nello step precedente, spero che non ci siano particolari problemi, attendo notizie. Ciao!










     
    .
  4. fed_44
        Like  
     
    .

    User deleted


    ecco lo storyboard!!!






    scusate il ritardo ma avevamo un esame!!
     
    .
  5. kettyformaggio
        Like  
     
    .

    User deleted


    scusate, per venirmi in aiuto potreste mettermi il link al messaggio dove avete messo la vostra sceneggiatura? Purtroppo nella mia assenza delle settimene scorse non le ho lette tutte.
     
    .
  6. foolys
        Like  
     
    .

    User deleted


    x luigi:
    tav1: non è una buona tavola di apertura, specie la prima vignetta, la seconda poi è inquadrata male, i personaggi sono decentrati, la terza è compositivamente errata, se fai una vignetta lunga devi usarla, non concentrare tutto al centro, è irreale, l'ultima vignetta è troppo abbozzata, alcune vignette sono troppo abbozzate in generale, e mancano i baloon o le didascalie, che ho detto dovevano già esserci.
    tav2: sembra buona, ma il fondale lo devo capire "dove va", basta anche un parlallelepipedo ma deve esserci, la prospettiva deve capirsi dove va.

    ok, guardando le altre vedo lo stesso problema.

    come detto, lo storyboard deve essere semplice, si, ma chiaro, una versione sintetizzata di quella che sarà la tavola, qui ci sono cose ancora troppo da decidere e definire, che tu devi decidere adesso, non in fase di matita quando ci perderai più tempo e se è sbagliata una prospettiva sarà molto più dura da rifare...
    ripostalo più chiaramente, ok?


    x fed:
    tav1: v3: troppo simile alla 2 ed è tagliata male, non si fa vedere "un pezzo di volto" in quel modo, lo spazio ce l'hai in quella vignetta per farla entrare meglio
    tav3: v3: falla larga, a campo medio
    tavola 6: mmm, la vignetta in cui si getta dovrebbe essere decisamente più coinvolgente, fammi vedere diverse prova, in generale cambia l'impostazione delle vignette, dovresti dare più importanza a quella vignetta senza che si perda là in mezzo...

    fatemi vedere poi le correzioni confrontate alla prima versione
     
    .
  7. fed_44
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao!
    ecco lo storyboard modificato.
    Le pagine vecchie sono a sinistra, le nuove a destra.
    image




    il link alla sceneggiatura è: http://kinart.forumfree.net/?t=24278760&vi...stpost#lastpost

    ciaociao
     
    .
  8. peterparker70
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Foolys, ho fatto alcune modifiche al layout della mia storia, come tu mi hai consigliato.
    Ho definito bene, e più chiaramente gli ingombri nelle singole vignette, aggiungendo anche alcuni elementi di sfondo, ed altri dettagli, come il titolo della storia nella terza vignetta e le insegne dei due negozi di abiti.
    Come precisato negli step precedenti, questa è una storia ”muta”, cioè priva di dialoghi, pertanto, mancano sia dialoghi che didascalie.
    Riguardo alla prima vignetta, cosa mi consigli?
    Credo che sia utile per evidenziare l’ora segnata dall’orologio in alto a destra… bilanciandosi con la terza vignetta che mostra un’ inquadratura dall’ alto.
    Attendo consigli ed utili suggerimenti, ciao!

    TAVOLE N. 1 E 2


    TAVOLE N. 3 E 4


    TAVOLE N. 5 E 6


    Scusate se ho utilizzato il nick di peterparker70, ma la mia connessione da casa non andava bene e lui mi ha fatto il favore di postare il messaggio per me.
    Attendo notizie ...luigi.g75
     
    .
  9. fw190
        Like  
     
    .

    User deleted


    Fed44, la striscia in alto con le tre vignette di tavola 6 è abbastanza brutta e a mio parere anche inutile (e anche difficile da disegnare, con tutta quella roba che esce e entra nell'inquadratura...) e poi farei di tutto per fare la vignetta della caduta con una lunga verticale... vedi un po' come...
     
    .
  10. luigi.g75
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve, finalmente ho ripristinato la connessione, attendo notizie riguardo alle modifiche apportate al mio layout. GRAZIE!
     
    .
  11. foolys
        Like  
     
    .

    User deleted


    dove sono le modifiche, non ho capito...?
     
    .
  12. kettyformaggio
        Like  
     
    .

    User deleted


    Foolys, le ha poste con l'account di un'altra persona. sono queste #entry214108933
     
    .
  13. luigi.g75
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao, le modifiche riguardano l' aggiunta di alcuni elementi di sfondo che mancavano, , anche in forma di linee prospettiche, una migliore definizione dei personaggi principali che erano troppo abbozzati.
    Aspetto consigli utili al prosieguo del contest !
     
    .
  14. fed_44
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao, ho modificato la tavola 6, spero di aver capito cosa intendeva fw190.
    Le frecce sono per far capire la direzione, in fase di disegno verranno tolte.
    L'unico dubbio che ho per la nuova versione è che mi sembra che in quella di prima fosse pi evidenziata la caduta....
    Nel caso non andassero bene, si accettano suggerimenti perchè non so più come farle!! :D

     
    .
  15. foolys
        Like  
     
    .

    User deleted


    le frecce purtroppo non si usano più, sono molto antiquate, il senso di lettura è fuorviato in questo modo, devi proprio ridisegnare le due vignette prima della cadura, magari più strette, per potere quindi mettere in verticale, a sinistra, una nuova vignetta di caduta, ma anche quella devi rivedere il taglio, insomma, il pc ok usarlo per rimontare, ma una vignetta se gli cambi forma è difficile tenere il disegno precedente...ti consiglio proprio di disegnarla daccapo, basta sfogliare fumetti giapponesi o americani per guardare impostazioni diverse di tavole, pensa che questo è un lavoro "quotidiano" a cui dovresti abituarti, quindi ragionaci su, è una tavola importante DEVE essere più incisiva

    x luigi: davvero continuo a non capire, a quel commento avevo anche risposto...
     
    .
54 replies since 8/2/2008, 16:32   1362 views
  Share  
.