Kontest Talkink, Step3, team D

studiopazzia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kettyformaggio
        Like  
     
    .

    User deleted


    Apriamo il nuovo step per lo storyboard.
    Tutte le indicazioni le trovate qui http://kinart.forumfree.net/?t=24940729
    Buon lavoro! :D
     
    .
  2. DanieleVessella
        Like  
     
    .

    User deleted


    COMPLIMENTI a chi ha passato lo scoglio della sceneggiatura, il tema era veramente tosto!!! Bravissimi, davvero!
     
    .
  3. StudioPazzia
        Like  
     
    .

    User deleted


    Lo storyboard:






     
    .
  4. StudioPazzia
        Like  
     
    .

    User deleted


    già che ci sono volevo chiedervi un'informazione di carattere tecnico\legale:
    a pagina 2 volevo riprodurre l'immagine de "il bacio", quella di un quadro su Eros e della versione del cartone di Pollon.
    Ci sono problemi a riguardo?
     
    .
  5. kinart
        Like  
     
    .

    User deleted


    x studiopazzia: no problem

    sullo storyboard invece:
    tav1: troppo vuota, compositivamente sbagliata l'ultima vignetta, in generale troppo vuota la tavola
    tav3: vignetta 2: tagliata male, i visi dentro la vignetta sarebbe meglio, troppo spazio per l'ultima vignetta, non lasciare tutti questi bianchi
    tav4: troppe inquadrature strette, è monotona, gioca di + coi piani
    tav5 vignette 3 e 4 più vicine
    tav6: prime due vignette, che poi sarebbero una agliata in due, falle decisamente più da lontano.
     
    .
  6. StudioPazzia
        Like  
     
    .

    User deleted


    chiedo alcuni chiarimenti:
    tav1: che significa che compositivamente l'ultima vignetta è sbagliata?

    tav3: nella vignetta 2 i visi dovrebbero rientrare completamente?
    tav4: giocare coi piani si intende cambiare spesso tra, ad esempio, un primo piano, campo lungo, primissimo piano. O anche solo cambiare angolazione?
     
    .
  7. StudioPazzia
        Like  
     
    .

    User deleted


    Nel frattempo ho iniziato a fare delle modifiche:

    -Pag1

    -Pag3

    -Pag4

    -Pag6
     
    .
  8. foolys
        Like  
     
    .

    User deleted


    la composizione è "cosa dura", ma bisogna solo stare lì a fare diversi tentativi.
    è come scattare una foto, anche quando dico "centrare", intendo centrare, non so come altro spiegartelo, dovresti evitare di "tagliare" pezzi o se li devi tagliare il taglio deve avere un senso.
    tavola1: la nuova ultima vignetta è troppo azzardata, già in storyboard è strana, non ne usciresti facilmente a matita, pensa qualcosa di più efficace ma che non ti crei anche problemi clamorosi (inutilmente)
    tav3, v2, adesso sono troppo rigidi, troppo attaccati...
    tav4, meglio, ma anche qui giochi con inquadrature pericolose, si capisce dallo storyboard che ancora non hai molta dimestichezza con la struttura, ti consiglio di lavorarci molto se vuoi davvero farle
    tav6, meglio, ma anche qui ci sono problemi, come ho detto, lo storyboard deve essere semplice, ma le cose devono "rimanere così (solo più pulite e più dettagliate)" quando farai la matita, e non mi dire che lascerai quel fondale con la prospettiva sghemba hehe
    insomma, devi prendere lo storyboard più "seriamente", devo spronarti in questo senso. che dici? li rifai pensandoli con più calma?
     
    .
  9. StudioPazzia
        Like  
     
    .

    User deleted


    Già, ho ancora molto da imparare.
    Non ho ancora capito cosa intendi per "composizione".
    Domani tenterò di rifare l'intero storyboard, penso che l'unica soluzione sia di farlo in un formato più grande.

    Domani è il 13...Devo farcela
     
    .
  10. fw190
        Like  
     
    .

    User deleted


    No, in un formato più grande ti ci perderesti, non è questo il punto.
    Prendi la tavola 1, le prime due vignette vanno bene (farei comunque la prima più stretta rispetto alla seconda) ma nella seconda la parola eros DEVE rimanere centrale, ma centrale per la vista, quindi, essendoci una didascalia nella parte sinistra dovrai spostarla verso destra. Sembra strano ma solo decentrandola rimarrà "centrale".
    la vignetta centrale ha un problema simile: il titolo lo devi simulare meglio, ci starà in quello spazio? Sarà invece troppo poco? E la didascalia nella vignetta che finisce sulla punta del naso e sulla lingua "nun se pò vede" e ti dirò che anche il profilo lì mi sembra un po' azzardato, si sta passando la lingua sul labbro superiore? sei sicuro che così si capisca? Non sarebbe meglio un 3/4 che è anche più facile da fare, visto che ti basterebbe copiarti da uno specchio, in modo da dare un'espressione a quel particolare?
    E l'ultima vignetta è un inferno, te l'ha detto Foolys e te lo dico anche io, ma soprattutto non c'è nessun motivo plausibile per cui il terreno debba stare in alto, il personaggio non sta per essere colpito da un satellite impazzito.
    Capito? Devi imparare a pensare sempre a cosa stanno facendo i tuoi personaggi e a cosa stai e vuoi raccontare. Tu sei un'intera troupe cinematografica, devi lavorare di conseguenza.
    Ricomincia da qui e poi fai anche il resto.
    Ciao
     
    .
  11. StudioPazzia
        Like  
     
    .

    User deleted


    grazie mille per le puntualizzazioni, sono molto utili.
    Sulla centralità del soggetto della seconda vignetta in effetti proprio non c'ero arrivato.

    La didascalia della terza vignetta, devo ammettere, che è stata fatta di proposito per collegare il testo all'immagine, ma evidentemente non è una mossa così azzeccata.

    In ultima vignetta ho voluto simulare l'allontanamento della ripresa dal libro.

    Ancora grazie per le indicazioni

     
    .
  12. StudioPazzia
        Like  
     
    .

    User deleted


    Una nuova prova per la parte superiore di pagina 6:
     
    .
  13. kettyformaggio
        Like  
     
    .

    User deleted


    X Studiopazzia

    scusa, io non ti ho seguito qui e vedo che non hai ricevuto risposta. Comunque vai avanti con la correzione dello storyboard! :) Adesso faccio un richiamo ai miai colleghi che tornino a consigliarti.
     
    .
  14. foolys
        Like  
     
    .

    User deleted


    x studiopazzia: non so, adesso le due vignette non sembrano più collegate, facci caso, lui è visto di fronte, lei è vista dall'alto, non puoi usare due prispettive differenti
     
    .
  15. StudioPazzia
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao
    in questi giorni sono stato occupato e non ho potuto seguire.

    è troppo tardi per continuare o poso continuare a lavorare sugli storyboard per poi passare alle matite?
     
    .
27 replies since 8/2/2008, 16:31   715 views
  Share  
.