Concorso Pietro Miccia 2011

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nickleby
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, sto cercando uno o più disegnatori di stile comico per realizzare alcune storielle con cui partecipare al concorso [http://www.torinocomics.com/premiopietromiccia.asp]Pietro Miccia 2011 [/].In palio c'è un contratto di pubblicazione.

    Si tratta di un progetto a fumetti di genere parodistico-citazionistico (alla rat-man, per intenderci), su di un personaggio le cui storie vengono ambientate durante varie epoche (e attraverso diversi generi letterari-cinematografici), permettendo di sbizzarrirsi in gag e citazioni. ogni episodio è lungo sulle 7 tavole e in tutto dovrebbero essere una decina (possono partecipare più disegnatori vista la differenza di generi e stili.

    Chi è interessato o vuole dei chiarimenti può scrivere all'indirizzo nickleby @ hotmail.it

    Nickleby



     
    .
  2. gazza998
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma hai letto il bando?
    dice:
    2 tavole a fumetti in formato A3 (29,7 x 42 cm - con la gabbia massima del disegno
    di 25 x 38 cm) comprese di lettering e colori (se previsti). Stampate su fogli A3.
    Ciascuna tavola può contenere una storia autoconclusiva oppure 4 strisce autoconclusive.

    quindi episodi di 7 tavole non sono attinenti al bando.
     
    .
  3. Nickleby
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gazza998 @ 16/1/2011, 13:05) 
    ma hai letto il bando?
    dice:
    2 tavole a fumetti in formato A3 (29,7 x 42 cm - con la gabbia massima del disegno
    di 25 x 38 cm) comprese di lettering e colori (se previsti). Stampate su fogli A3.
    Ciascuna tavola può contenere una storia autoconclusiva oppure 4 strisce autoconclusive.

    quindi episodi di 7 tavole non sono attinenti al bando.



    Si, l'ho letto,
    ma quello è il materiale da inviare (che eventualmente sarebbe uno dei suddetti capitoli ma molto corto), non l'intero progetto complessivo. (non credo che alla fine facciano una pubblicazione per sole due pagine).

    Il testo del bando non è molto chiaro, ma il materiale da inviare dovrebbe essere solo un campione dell'intero progetto, da completare poi entro un termine stabilito (così come per Lucca chiedono tot tavole e poi il resto); l'anno scorso se non sbaglio il Premio Miccia chiedeva 8 tavole di un progetto sulla settantina circa in tutto
     
    .
  4. Bertodeluxe
        Like  
     
    .

    User deleted


    Nickleby,se ho capito sei reduce da altri progetti di questo tipo.Tralasciando l'ovvietà che in pubblicazione non ci arrivano solamente 2 tavole,vorrei avere un informazione (ho visto i nomi in coppia dei vincitori ai precedenti concorsi e noto che come me stai cercando partner di matita), l'iscrizione di due persone che lavorano allo stesso progetto comprende la compilazione di un solo bando?

    Edited by Bertodeluxe - 16/2/2011, 00:21
     
    .
  5. Nickleby
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao,
    che io sappia non ci sono problemi se il progetto vede un autore per i testi e uno per i disegni (io stesso pensavo a questa modalità)
     
    .
4 replies since 15/1/2011, 16:59   179 views
  Share  
.