Kontest Talkink : Le Valutazioni di Kinart

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kinart
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non sembra vero, ma abbiamo passato insieme a questo Kontest quasi 4 mesi.
    4 mesi in cui la gente si è stimolata, arresa, decisa ad andare avanti, scappata, incazzata, e via via con almeno un'altra decina di sentimenti contrastanti.

    Vi abbiamo messo a confronto con un meccanismo duro e il più simile possibile (anche se con tempi molto più dilatati) a quello di una reale pubblicazione e, nell'attesa del responso da parte della redazione di Talkink, che deciderà quale storia meriterà la pubblicazione, noi non possiamo che farvi i nostri più sentiti complimenti per essere riusciti a portare a termine la vostra storia.

    E, detto fra noi, nessun rifiuto di pubblicazione al mondo potrà togliervi questa soddisfazione.

    CE L'AVETE FATTA.

    Noi siamo orgogliosi di voi, del vostro lavoro, della vostra costanza, perseveranza e del vostro impegno.

    Chiusa la parte in cui ci scambiamo baci e abbracci (sentiti), è nostro dovere stilare una valutazione finale per ogni lavoro portato a termine, valutazioni che abbiamo raccolto fra tutti i moderatori del forum e che abbiamo racchiuso in un'unica raffica critica a cui ormai sappiamo siete abituati.

    Che siete stati bravi, che vi meritate il nostro rispetto e tutto quello che c'è di buono da dire lo sapete, ma adesso, se volete crescere ancora di più, non ce ne vogliate se vi diciamo che dovreste leggere le prossime righe con attenzione, e che nessuno pensi che abbiamo avuto solo voglia di massacrlarlo, per noi dirvi le cose che leggerete è la maggiore dimostrazione che vi vogliamo bene.
    Attendiamo i vostri commenti.

    Grazie!

    Nel frattempo, invitiamo tutti gli utenti di Kinart a dare uno sguardo alle vostre opere QUI:
    http://kinart.forumfree.net/?f=5110364




    Smithcyberpunk:
    Troviamo che l'idea della storia, abbastanza in tema, e l'attrazione fra i protagonisti siano i punti di forza. I disegni sono ancora un po' incerti e i volumi cambiano spesso rendendo i personaggi spesso diversi. Dovresti concentrarti maggiormente sui volumi e la composizione scegliendo inquadrature più funzionali senza perderti troppo nei particolari.
    Ti manca l’attenzione sulla tavola, ma ci sembra che la voglia per capire ce l'hai. Quando usi foto o riferimenti il risultato migliora di molto, le inquadrature fatte con il 3d sono estremamente spoglie e soprattutto fredde.
    I dialoghi sono un po' forzati, ma è stato un problema collettivo.

    Ti sei impegnato tantissimo e hai ascoltato tutto quello che ti è stato detto, dato assolutamente positivo.

    Visto che è il primo fumetto che fai a nostro avviso possiamo dire che parti molto bene.


    Eli.ca, FED_44:
    L'interessante spunto incentrato sulla follia dell'uomo ha troppo poco respiro nelle 6 tavole, non sviluppando bene la sua ossessione verso la protagonista femminile, mettendo molto da parte il lato erotico a favore di alcune sequenze che comunque non fanno rientrare bene la storia nel tema. Le anatomie sono ancora incerte e le inquadrature sono spesso improvvisate dopo aver disegnato la figura, creando diversi problemi legati alle proporzioni e alle prospettive.

    Serve un poco più di esercizio per evitare le sproporzioni anatomiche e la rigidità delle figure, ma in effetti disegnare dei corpi non è facile, soprattutto perché in un fumetto erotico serve grande morbidezza che è molto difficile da ottenere agli inizi.
    Hai comunque un approccio intrigante anche se non ancora definito.

    Bello l’uso delle didascalie.


    Sugah:
    La storia era molto difficile come tema: gli anni '70, la droga, la giovinezza, e avevano bisogno di una documentazione molto approfondita. Hai forse cercato un soggetto troppo arduo, ma osare non è mai male se fatto con un certo controllo. I disegni sono ancora con tutte le incertezze normali per la tua età, va ancora molto curato e c'è molto da studiare, però vediamo tanto impegno, e anzichè gettare la spugna hai corretto con pazienza tutti i nostri appunti.
    Ci auguriamo che l'esperienza di questo Kontest ti abbia aiutato.

    In ogni caso, hai uno stile molto personale che ha reso a suo modo coerente tutta la sua storia, che però è mediamente erotica.


    Luigi75:
    C'è una certa coerenza stilistica, anche se ci sono ancora diverse incertezze anatomiche. Negli oggetti servirebbe una maggiore ricerca, le auto ad esempio dovrebbero rifarsi a dei modelli, e c'è una certa "furbizia" (sbagliata) nel riempire le vignette con effetti più che con elementi strutturali. Anche in questo caso la storia è più sentimentale che erotica.

    Non ce ne vogliano gli altri, è il lavoro tecnicamente più evoluto e professionale, hai una base su cui si può lavorare bene, riesci a domare abbastanza bene la china e la cosa si nota a lavoro finito, ma, nello stesso tempo, se gli altri hanno avuto una certa crescita durante il Kontest tu sei rimasto un po' quello che eri, abbiamo avuto l'impressione che eri consapevole di aver fatto un buon lavoro e di non voler provare a migliorarlo ancor di più.

    E' buona la scelta del muto, ma lo sviluppo è a tratti incomprensibile per chi non ha letto il soggetto, nonostante sia in realtà molto semplice.


    Peterparker70:
    Da una parte non ti si può togliere atto che sei stato l'allievo modello, hai corretto più di chiunque altro, sin dal soggetto, e molte volte temevamo ci mandassi a quel paese, ma hai perseverato e sei arrivato fino alla fine. Complimenti davvero.
    Dall'altra, ci sono diversi problemi nel disegno che ancora non sono stati risolti.
    Anzitutto dovresti scrollarti di dosso questo stile un po' retrò, prendendo nuovi riferimenti e svecchiando un'inchiostrazione e un approccio che adesso si è perso.
    Ci sono delle piccolezze, soprattutto nei primi piani e nei dettagli, che non sono stati curati, anche se c'è stato dello sforzo (ma non magari completo) per correggere questi difetti.
    La storia l'abbiamo tirata via insieme per arrivare a disegnare le tavole, non è il massimo e i dialoghi sono un po' troppo stereotipati. Di più, tornando al disegno, dovresti stare attento a mantenere una coerenza unitaria per i visi dei personaggi, che cambiano spesso.


    R2001802001:
    La storia in sè è carina, c'è una idea molto buona di fondo. Il disegno è buono ma ancora acerbo soprattutto nei primi piani, e le fattezze dei personaggi cambiano da vignetta a vignetta.
    Il testo, nonostante le ripetute correzioni, alla fine ha ancora degli errori di punteggiatura e spazi.
    C'è comunque stato un buon impegno da parte tua, e, nonostante anche per questa storia il tasso di erotismo non sia altissimo, il risultato finale è buono.

    Le disascalie sono usate male, o come non si usano più adesso, col solo scopo descrittivo, e i neri a volte sembrano messi a caso solo perché era tutto bianco.

    Dovresti migliorare le anatomie e la china, che ha delle pesantezze eccessive.
    Bruttarelle le onomatopee.


    Brandy alexander:
    Lo stile, anche se ancora acerbo, è molto particolare e “stiloso”, ma è interessante e siamo curiosi di vedere come lo coltiverai, però è da curare con maggiore studio e ricerca, devi prendere maggiore dimestichezza soprattutto con gli ambienti e la loro stilizzazione, c'è in generale una certa sensazione di "vuoto". Hai seguito bene i consigli ricevuti, e c'è stato un buon impegno.
    La storia è intrigante, anche se sembra più che altro un INTRO (buona) ad una storia erotica.
    Hai delle difficoltà a mettere i neri, ma col tempo andrà meglio.
     
    .
  2. Seila
        Like  
     
    .

    User deleted


    Un applauso a Sergio che ha messo insieme tutti i commenti :)

    E a tutti voi che avete partecipato!!!!!
     
    .
  3. fed_44
        Like  
     
    .

    User deleted


    Beh, grazie per le critiche che sono sempre costruttive....
    e grazie soprattutto per averci spinto a realizzare queste 6 tavole che per noi 2 sono le prime in assoluto!!!!!!!!!!!!!

    un saluto a tutto lo staff di kinart

    Fed & Eli

    image image image image image image image
     
    .
  4. peterparker70
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutto lo staff di questo splendido sito, inanzitutto vi ringrazio per il tempo che avete dedicato per me....lo so la storia che ho realizzato non è il massimo, comunque sono un tipo abbastanza tenace e cercherò di far buon uso dei vostri suggerimenti, che sono sempre ben accetti.
    Dovrei guardarmi un pò in giro e vedere un pò dove è arrivato il fumetto, io sono rimasto forse un pò indietro.....grazie a tutti voi e agli utenti che hanno visionato la mia storia....
    Con sincera gratitudine, Gerardo
     
    .
  5. smithcyberpunk
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,
    Aspettavo con ansia questi vostri giudizi (ve ne eravate accorti?) :D scusate.


    Prima di tutto vi rinnovo la mia gratitudine per il kontest in genere e per questi giudizi adesso.

    Grazie a tutti.
    Cercherò di migliorare nei punti che evidenziate.
    Quando faccimao un altro kontest come questo ragazzi?

     
    .
  6. foolys
        Like  
     
    .

    User deleted


    noi siamo felici a priori, e siamo ancora più felici se voi lo siete, grazie a voi quindi :)

    prossimamente c'è un bel bannerino in alto....

    :)
     
    .
  7. luigi.g75
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, partecipare a questo kontest è stata un' esperienza interessante ed utile. Grazie per i suggerimenti ed i consigli che ci avete dato quasi in "tempo reale". Per quel che mi riguarda, cercherò di migliorare e fare più attenzione al fine di realizzare delle buone tavole che "raccontino bene" la storia.
    GRAZIE, alla prossima !!!
    Luigi
     
    .
  8. Lupiaecomix
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi sembra di aver capito che per voi il contest è comunque terminato.

    In ogni caso noi non possiamo far altro che rafforzare i giudizi già perfettamente espressi dall'amministrazione di Kinart, con i quali concordiamo pienamente, e dire un grosso BRAVISSIMI a tutti i partecipanti, per l'impegno, il coraggio e la pazienza dimostrata.
    Un ringraziamento realmente sentito a tutti voi e allo staff e un "inboccallupo" per i progetti futuri.
    Ci prendiamo comunque ancora un po' di tempo per la valutazione finale e la scelta, che avverrà intorno al 15 maggio, e daremo comunicazione definitiva sul nostro blog di Talkink.
    Vi anticipiamo inoltre, che l'eventuale prescelto sarà in ottima compagnia, perchè il prossimo numero prevede una storia inedita di Giovanni Freghieri, una di Sebastiano Vilella e la copertina di Dante Spada.
    Ancora un saluto e a presto.

    Edited by foolys - 15/4/2008, 12:51
     
    .
  9. foolys
        Like  
     
    .

    User deleted


    c'è ancora una storia che potrebbe arrivare, quella di NiceLittleWizard, magari ce la fa :)
     
    .
  10. kettyformaggio
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, a tutti coloro che hanno partecipato devo esprimere un grandissimo... SONO ORGOGLIOSA DI VOI!!! :banpiano:
     
    .
  11. smithcyberpunk
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kettyformaggio @ 16/4/2008, 23:50)
    Ragazzi, a tutti coloro che hanno partecipato devo esprimere un grandissimo... SONO ORGOGLIOSA DI VOI!!! :banpiano:

    Ciao a tutti,
    volevo chiedere quando si saprà il nome del vincitore del contest.
    E' da un pò che non trovo nuoi topic in merito, o li sto cercando nei posti sbagliati?
     
    .
  12. foolys
        Like  
     
    .

    User deleted


    No, è giusto qui, ora sollecitiamo... :)
     
    .
  13. smithcyberpunk
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (foolys @ 2/5/2008, 23:29)
    No, è giusto qui, ora sollecitiamo... :)

    ok, ma era solo per chiedere :-) e non per mettere fretta (ci mancherebbe).

    Non sapevo se era qui o altrove che si doveva aspettare,
    anche perchè mi sono perso il link al sito della rivista talkin che una volta avevo letto in un topic qui sul forum ma ora non so più dov'è.
    A presto :-)
     
    .
  14. foolys
        Like  
     
    .

    User deleted


    anzi, leggendo sopra hanno detto che se ne parlava intorno al 15 maggio
     
    .
13 replies since 10/4/2008, 19:09   614 views
  Share  
.