Ai sopravvissuti del Kontest TalkInk :)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. foolys
        Like  
     
    .

    User deleted


    Siete rimasti in 9.
    All'inizio del secondo step, la sceneggiatura, eravate in 24.
    Ci sono state molte rinunce per i motivi più disparati.

    Ringrazio chi ha rinunciato e lo ha comunicato, noi siamo sempre disponibili, lo sapete, Kontest o non Kontest. :)

    Non perdono invece chi non si è preso la briga di dircelo, sembrerò cattivo, ma questo è un sito fatto col cuore, e se col cuore devo ragionare questa non è stata una bella mossa, è stato un gesto molto immaturo e molto poco rispettoso del tempo che abbiamo dedicato io, ketty, fw e daniele in questi MESI.

    Adesso, per quelli che sono rimasti, avete visto che il gioco è più duro di quel che sembrava.
    Teniamo a fare numerose correzioni non perchè ci godiamo a farlo ma perchè vogliamo che i redattori di TalkInk alla fine abbiano "l'imbarazzo della scelta".
    Questo Kontest è un banco di prova, vincerà CHIUNQUE arriverà alla fine, perchè il premio più grande non è la pubblicazione, ma la soddisfazione di avere realizzato un fumetto nella maniera più professionale che potete permettervi adesso.

    Ricordatevi che si cresce sempre e che queste tavole non sono un punto di arrivo ma un punto di partenza.

    Qualsiasi storia che realizzerete sarà un punto di partenza, non si finisce mai di imparare.

    Così, vi auguriamo buon lavoro, e ci vediamo nei Topic per massacrarvi :D
     
    .
  2. kettyformaggio
        Like  
     
    .

    User deleted


    Torno oggi a visitare kinart e trovo pochi sopravvissuti, come li chiama Foolys, ma che ci stanno mettendo un grande impegno. Voglio fare i miei complimenti a voi ma anche a tutti quelli che per un motivo o un altro hanno smesso il kontest. So che vi siete messi in gioco davvero, questo non è un contest normale, è una cosa davvero impegnativa!!!

    Spero che confrontarvi continuamente con noi vi abbia insegnato qualcosa, come ho imparato anch'io qualcosa seguendovi per quanto mi è stato possibile.

    ^________^

    Ripeto a tutti, se non avete finito il kontest potete continuare il vosto fumetto con calma e sottoporcelo nelle altre sezioni di kinart.
     
    .
  3. LupenIV
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,

    vi seguo da tempo anche se non mi sono mai iscritto, (mi presenterò nell'apposita sezione), ma adesso ho sentito il bisogno assoluto ed impellente di dire a Foolys che questo kontest è molto di più di una semplice competizione, anche noi guest abituali lo stiamo seguendo con molto interesse, è la cosa più utile e costruttiva che c'è attualmente in tutto il web nel settore del fumetto, stiamo imparando tutti qualcosa, partecipanti e non, sono convinto che se fai un sondaggio sull'argomento i risultati ti sorprenderanno!!!

    Un saluto a tutti e il mio profondo ringraziamento, continuate sempre cosi.

     
    .
  4. thekillingjoke
        Like  
     
    .

    User deleted


    Beh in risposta a Lupiaecomix:
    SPOILER (click to view)
    CITAZIONE
    Thekillingjoke: è una bella storia, romantica e delicata (mi ricorda un bellissimo video in animazione, dei "Perturbazione")! Ma non una storia erotica o sull'eros. Il tema "amore" lo tratteremo sicuramente più in là nella rivista, quindi sono due aspetti che abbiamo considerato separatamente. Al momento dovresti attenerti di più al tema eros.

    Dissi
    CITAZIONE
    Ok, sarà per la prossima...

    Sono fra i cattivi? image
     
    .
  5. kettyformaggio
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non so cose dire su questa storia dei cattivi, che significa? O__O
    Guardate, se fosse per me io avrei portato tutti voi per mano fino alla fine del contest e vi pubblichrei tutti, perchè tutti i soggetti mi piacevano davvero tanto.
    Forse sono troppo gentile per essere una editor?
    Forse.

    Riguardo alle scelte di chi ha fatto la rivista Talkink (Lupiaecomix è, con altre 3 persone, la capa decisionale di tutto) io stessa ho poca voce in capitolo, lo ammetto, ho solo un valore di collaboratrice /consulente. Ma il mio impegno per aiutarvi a portare a termine un bel fumetto ce l'ho messo.

    Cazzarola, io non sopporto che tanta gente si ritiri a questo step!!! Ecchecca**o!! è__é Ragazzi, le regole le abbiamo fatte per aiutarvi, non per segarvi le gambe. Io chiedo ufficialmente agli altri moderatori di lasciare APERTO il kontest fino alla conclusione finale della consegna!!!!!!
     
    .
  6. thekillingjoke
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Non so cose dire su questa storia dei cattivi, che significa?

    Mi riferivo al cazziatone di Foolys...

    CITAZIONE
    Non perdono invece chi non si è preso la briga di dircelo, sembrerò cattivo, ma questo è un sito fatto col cuore, e se col cuore devo ragionare questa non è stata una bella mossa, è stato un gesto molto immaturo e molto poco rispettoso del tempo che abbiamo dedicato io, ketty, fw e daniele in questi MESI.

    Io non ho avvertito ufficialmente che me ne uscivo... ho solo detto
    CITAZIONE
    sarà per la prossima

    a lupiae(aggiungendo che se riuscivo a scrivere un altro soggetto avrei continuato, ma alla fine non sono riuscito).

    Ora non so se bisognava avvertire ufficilamente via MP un mod.
    Certo è che il commento di Foolys mi è sembrato molto serio... quindi volevo sapere se sono nella lista nera :(
    In tal caso mi scuso, anche perchè rispetto il vostro impegno e, nonostante sia un periodo molto duro in termini lavorativi per me, non ho mai smesso di seguire il forum.
     
    .
  7. foolys
        Like  
     
    .

    User deleted


    no tranquillo :D eheh, ricordo bene quel discorso che avevi avuto

    in ogni caso vorrei porre l'attenzione di quel che ho scritto non sul cazziatone ma sullo spronare quelli rimasti, quindi cambiamo rotta a questi ultimi commenti, ok? :)

    ketty, ho lasciato il tuo messaggio solo qui xkè nn aveva senso fosse su tutti i topic inerenti, in ogni caso è abbastanza chiaro, ed è già stato detto, che ormai a questo punto sarebbe ridicolo per un giorno o due non accettare delle matite finite, i 9 che ci stanno lavorando sono tutti a buon punto.

    ma nello stesso tempo non transigo sul fatto che ogni giorno di ritardo fa più male a chi lo fa che a noi di kinart, prima vi abituate a rispettare una scadenza meglio è, noi chiuderemo volentieri un occhio pur di vedere questi 9 lavori finiti, ma voi non dovete adagiarvi su questo :D

    ringrazio tutti quelli che fino ad oggi avevano seguito in silenzio il kontest e che si sono adoperati in belle parole di supporto, ci fa piacere saperlo e personalmente sono soddisfatto e commosso di aver letto certe cose...a noi basta sapere di essere stati un pò utili per sentirci ricompensati :)

    adesso torniamo al lavoro!
     
    .
  8. kettyformaggio
        Like  
     
    .

    User deleted


    Foolys, TVB! ^________^ :yo:
    Joke, TVB pure a te, mollala su sta roba dei cattivi e fallo lo stesso il tuo fumettino, anche fuori dal kontest, che il tuo modo di disegnare i pupazzettini mi piace un mondo! :P
     
    .
  9. thekillingjoke
        Like  
     
    .

    User deleted


    Obbedisco (come disse garibaldi a sua moglie)
     
    .
  10. LupenIV
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bene ... si torna nello spirito giusto ... buon lavoro a tutti,
    ed io torno nel'ombra da dove sono emerso!!!

    Ciaoooooooo....
     
    .
  11. thunder break
        Like  
     
    .

    User deleted


    Colgo l'occasione per aggiungere anche il mio ringraziamento a voi che portate avanti questa iniziativa veramente unica. Sto leggendo piano piano tutte le fasi del contest, e lo considero un vero tesoro, che aiuta veramente a rendersi conto di quanto impegno, di quante variabili ci siano da tenere di conto nella realizzazione di un fumetto.
     
    .
  12. Sugah
        Like  
     
    .

    User deleted


    Colgo l'occasione anche io per ringraziarvi tantissimo! Grazie a questo kontest e ai vostri pazienti e puntuali consigli sto capendo un sacco di cose! Lunga vita a Kinart!
     
    .
  13. smithcyberpunk
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ne resterà soltanto uno.

    image

    Ragazzi io nemmeno ci credo che sono arrivato fino alle matite, sinceramente credevo che mi avreste massacrato già in zona storyboard.
    Cioè sono partito che non sapevo la differenza tra il soggetto e la sceneggiatura, o tra un piano americano e una figura intera, solo grazie ai vostri tutorial e alla vostra pazienza quegli scarabocchi che facevo hanno iniziato ad assomigliare ad un fumetto.

    Grazie a tutti voi, e un grazie speciale alla fin troppo buona ketty che con i vari incoraggiamenti mi (ci) ha dato un motivo in più per provarci.

    Alla fine non farò delle tavole all'altezza di una pubblicazione, ma saranno cmq le mie prime tavole in assoluto.
    Per quelli che hanno mollato, li capisco, perchè tutti abbiamo avuto vari problemi e difficoltà, nn vi dico le acrobazie che devo fare per disegnare (posso farlo solo la sera) e scannerizzare (posso farlo solo il fine settimana) cioè se nn lo faccio per passione nn c'è ragione.

    Cmq il gioco si fa duro da ora, perchè immagino che se si passa alle matite, ci si farà davvero male con le chine e poi nn oso pensare al lettering, cioè qui abbiamo appena incominciato e a sto ritmo di abbandoni ne resterà almeno uno?
     
    .
  14. kettyformaggio
        Like  
     
    .

    User deleted


    ^______^
    Pur suggestiva la frase che ne resterà solo uno (e qui mi ricordi un post memorabile del buon foolys sul suo blog), io spero davvero che tutti riusciate a completare il vostro fumetto e che lo facciano anche quelli che per un motivo o per un'altro hanno interrotto.
     
    .
13 replies since 7/3/2008, 15:40   398 views
  Share  
.