CONCORSI

Annunciate qui i vari concorsi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kettyformaggio
        Like  
     
    .

    User deleted


    Spero cha anche voi aggioniate questo topic ogni qual volta sentite di un concorso o di un bando. Comicio con un concorso che è quasi in scadenza.


    CONCORSO: I CENTO NUMERI DI JONATHAN STEELE
    Il numero 35 della nuova serie, in uscita a Settembre 2007, sarà il centesimo albo (fuoriserie esclusi) di Jonathan Steele: sessantaquattro sono stati infatti i numeri editi dalla Sergio Bonelli Editore, cui vanno ad aggiungersi i trentasei (compreso il n. 0) pubblicati sotto il marchio Star Comics. Per un'incredibile coincidenza, nello stesso mese cadrà anche l'esatto decennale della nascita del personaggio, che fece la sua prima apparizione in un albetto a lui dedicato e uscito a Settembre 1997, nell'ambito della Comiconvention.
    Fra le varie iniziative per festeggiare il duplice evento, ecco allora un concorso aperto a tutti (esclusi i disegnatori della serie!). Tale concorso consiste nel realizzare un'illustrazione omaggio a Jonathan Steele. Sono ammessi tutti gli stili e il soggetto è libero, basta che l'opera risponda ai seguenti requisiti:

    - L'illustrazione deve essere in formato con la tavola di un albo (dimensioni di stampa: cm 13,5 x 19);
    - L'illustrazione deve rappresentare tutti e tre i protagonisti della serie (Jonathan, Myriam e Jasmine).
    - L'illustrazione può essere realizzata sia in bianco e nero che in toni di grigio. Sono ammesse anche opere a colori, ma sappiate che, nel caso siano poi selezionate, verranno comunque pubblicata in toni di grigio.
    - Nella mail o sul CD indicate i vostri dati (nome, cognome e recapito) e dichiarate esplicitamente il consenso alla messa on-line dell'opera.

    Tutti i lavori possono essere inviati in digitale alla casella e-mail [email protected] oppure spediti su CD a:

    Jonathan Steele
    c/o Edizioni Star Comics
    strada delle Selvette, 1/bis-1
    06134 Bosco (PG).

    La definizione deve essere come minimo a 300 dpi (meglio se 600). In caso di spedizione su CD, il termine entro il quale i lavori devono pervenire alla Star Comics è il 30 Giugno 2007. In caso di invio tramite e-mail, invece, il termine ultimo è il 31 Luglio 2007. Tutti i lavori inviati saranno giudicati da Federico Memola e Teresa Marzia. Fra tutte le illustrazioni ricevute ne verranno selezionate 6 che saranno pubblicate sul n. 35 di Jonathan Steele. I sei rispettivi autori riceveranno inoltre in omaggio una tavola originale di Sergio Ponchione tratta dalla serie.
    Dietro previa autorizzazione degli autori, le altre illustrazioni verranno invece messe on-line sul sito www.jonathansteele.com
    Siete autorizzati a riportare questo bando di concorso anche in altre sedi. Grazie sin d'ora a chiunque vorrà partecipare.
     
    .
  2. kettyformaggio
        Like  
     
    .

    User deleted


    "200 anni di Garibaldi"
    è il concorso d'illustrazione di Lucca Comics.
    sul sito potete scaricare il pdf con il regolamento.

    http://www.luccacomicsandgames.com/07/
     
    .
  3. °Prince*M°
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per chi cerca altre novità sul concorso della Kodansha ecco le ultime notizie!

    La Kodansha Morning Weekly scrive:

    Contro ogni pronostico l' International Manga Competition ha ricevuto un fenomenale numero di iscrizioni da oltre 10 paesi rispetto a ciò che in verità ci aspettavamo. Noi apprezziamo solennemmente l'entusiasmo e il vostro supporto. Ci prenderemo cosi un pò di tempo per annunciare i risultati in Agosto sul sito (http://e-morning.jp/mimc/) e pubblicare il lavoro vincitore del gran premio su "Morning 2" #6 rilasciata nella metà di Ottobre circa.

    THE SECOND MORNING INTERNATIONAL MANGA COMPETITION
    Presented by "Weekly Morning" Kodansha, Japan.

    INTERNATIONAL MANGA COMPETITION
    presentata dal settimanale Morning, Kodansha, Giappone

    Sono aperte le iscrizioni al concorso!

    La Morning, la più popolare rivista settimanale di manga in Giappone, rivolta ad un pubblico maturo, si vanta di una tiratura di 500.000 copie ogni settimana e festeggia quest'anno il 25o anniversario dalla fondazione. La rivista che ha continuato sempre ad esercitare un'influenza sociale molto alta in Giappone, per venticinque anni dalla sua fondazione, grazie alle opere di grande successo come "Vagabond", "Kami-no-shizuku", "La flotta silenziosa", "Salutami Black Jack", "Gon", organizza un grande concorso aperto a tutto il mondo, a partire dagli Stati Uniti d'America, Italia, Francia, Germania, Spagna, Svezia, Taiwan, Corea del Sud, Thailandia fino ad arrivare alla Cina, ecc., al fine di scoprire nuovi talenti.

    Scadenza: timbro postale riportante una data non successiva al 31 dicembre 2007

    Gran premio: 5.000 dollari americani, due premi supplementari di 2.000 dollari americani ciascuno.

    Inoltre il manga vincitore sarà pubblicato su "Morning", la più popolare rivista settimanale di manga in Giappone, rivolta ad un pubblico maturo, che si vanta di una ti ratura di 500.000 copie settimanali o sull'edizione speciale "Morning 2". Successivamente abili redattori di "Morning" si occuperanno degli autori dei manga premiati, offrendo la loro collaborazione per la creazione di nuovi fumetti. Ci sarà la concreta possibilità che le opere del vincitore del gran premio vengano pubblicate non solo su "Morning" o "Morning 2", ma anche messe in vendita come albo monografico in Giappone e negli altri paesi. (Ma può anche capitare che non ci sia nessuna opera giudicata idonea al gran premio).

    Inoltre anche i vincitori dei due premi supplementari avranno la possibilità di avere un redattore personale e vedere le loro opere pubblicate su "Morning", "Morning 2", o sul suo sito web (e-morning). Leggetevi attentamente le seguenti modalità di partecipazione. Con l'iscrizione della propria opera, si ritengono accettati i seguenti termini.

    [1]Contenuto delle opere
    Sono limitate a quelle inedite, sia come riviste commerciali, che come albi monografici, prescindendo dalla nazione, composte come minimo da 12 pagine, e al massimo da 50 pagine.
    [2]Come disegnare
    Si accettano le opere realizzate con qualsiasi tipo di carta e materiale da disegno. Vanno bene sia a colori, che in bianco e nero(ma può succedere che l'opera a colori non venga pubblicata mantenendo i colori sulla rivista). A questo proposito, in Giappone i manga vengono di solito disegnati su carta in formato B4, all'interno di un quadro di 270mmx180mm, con inchiostro nero. E' possibile partecipare al concorso inviando CD-R o altri mezzi di registrazione digitale, ma in tal caso deve essere assolutamente allegata l'opera stampata. Il testo può essere scritto nella vostra madrelingua, in inglese, oppure in giapponese con una scrittura leggibile (decifrabile).
    [3]Commissione Selezionatrice: commissione per Morning International Manga Competition
    [4]Modalità di partecipazione
    Spedire a: Kodansha Morning M. I. M. C.
    2-12-21
    Otowa
    Bunkyo-ku
    Tokyo
    112-8001
    Japan

    Allegare un foglio su cui è scritto: indirizzo, nome e cognome, età , professione, numero telefonico, indirizzo e-mail e curriculum vitae. Le tavole inviate non verranno restituite. Si consiglia di conservare le fotocopie delle tavole.
    [5]La Kodansha Ltd. otterrà automaticamente i diritti esclusivi di pubblicare tutte le opere vincitrici (sia del gran premio che dei premi supplementari) sulle riviste, e l'opzione esclusiva di esercitare il diritto di pubblicare e/o di utilizzare dette opere sugli albi monografici e nei siti web, nonchè l'opzione esclusiva di tutti gli altri diritti secondari o sussidiari in relazione a dette opere. La Kodansha Ltd. deciderà se esercitare o meno qualsiasi dei suddetti diritti e/o opzioni a sua sola e assoluta discrezione.
    [6]I concorrenti dovranno garantire che le opere iscritte siano delle loro personali creazioni, con un contenuto legale e privo di incoerenza, e che non contengano materiale dannoso, calunnioso o diffamatorio, nè materiale che infrange i diritti di persone o entità di qualsiasi natura. I concorrenti saranno obbligati a risarcire qualsiasi danno che la Kodansha Ltd. possa subire come risultato di eventuali contraddizioni nel suddetto punto.
    [7]Pubblicazione dell'esito: verrà reso pubblico sul sito web di Morning (e-morning) all'incirca a marzo 2008.
     
    .
  4. "kaioh"
        Like  
     
    .

    User deleted


    Prende il via da oggi sul nostro sito il 1° concorso per "mangaka" pugliesi! Il concorso è realizzato in collaborazione con la prestigiosa rivista on line Mangaijn (www.mangaijin.it) e prevede per il vincitore la pubblicazione su quest'ultima. Per i dettagli visitate la pagina:
    http://www.regnodellearti.org/index_file/Page359.htm

    Partecipate numerosi!!!
     
    .
  5. "kaioh"
        Like  
     
    .

    User deleted


    !!ATTENZIONE!! LE SCADENZE DEL CONCORSO SONO STATE PROROGATE. IL TERMINE ULTIMO PER L'ISCRIZIONE è STATO SPOSTATO AL 15 SETTEMBRE E QUELLO PER LA CONSEGNA DELLE TAVOLE AL 15 OTTOBRE!
     
    .
  6. Headline
        Like  
     
    .

    User deleted


    CI SONO 2 CONCORSI IN PROGRAMMA , L'INDIRIZZO DOVE ANDARE A VEDERLI E SCARICARE IL BANDO PER PARTECIPARE E':

    http://www.afnews.info/public/afnews/concorsi.html

     
    .
  7. Seila
        Like  
     
    .

    User deleted


    PORCA VACCA MILO MANARA!!!

    Ma per Illustratori si intende chi è iscritto all'albo?
     
    .
  8. Headline
        Like  
     
    .

    User deleted


    Nel bando non e' specificato, quindi credo che possano partecipare tutti, professionisti e non
     
    .
  9. foolys
        Like  
     
    .

    User deleted


    mettete anke il bando qui, non linkiamo e basta, ok?
     
    .
  10. Headline
        Like  
     
    .

    User deleted



    Ok, questo è il bando completo, se poi vi servono notizie piu' approfondite sulla manifestazione l'indirizzo è questo:

    http://www.tapirulan.it/calendarioduemila8.php


    Calendario Duemila8 > Bando di concorso
    Il concorso di Tapirulan rivolto agli illustratori è quest'anno giunto alla sua terza edizione. Ancora una volta il suo epilogo sarà la pubblicazione del calendario. In ogni mese apparirà l’opera di un autore diverso in formato 30x30 cm. Sarà la giuria presieduta da Milo Manara a selezionare i dodici illustratori da pubblicare e a designare il vincitore del premio di 500 euro. In seguito, verrà attribuito anche un premio di 300 euro all’autore più votato dagli utenti del sito www.tapirulan.it. Una volta stampato, il calendario verrà regalato a tutti i soci dell’anno 2008; verrà inoltre distribuito nelle librerie convenzionate con l'Associazione Culturale Tapirulan.

    Regolamento
    1. MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
    Possono partecipare al concorso opere inedite, non premiate o segnalate in altri concorsi. Il tema delle opere è libero. Ogni partecipante può presentare 1 sola opera di formato quadrato (dimensioni minime 20x20 cm, massime 50x50 cm). Nel caso si tratti di immagine digitale, la stessa deve avere una misura di 31x31cm e una risoluzione di 300 dpi, salvata in formato TIF oppure JPG alla massima qualità.

    2. MODALITÀ DI INVIO DELLE OPERE
    Per partecipare al concorso, gli autori possono scegliere tra due modalità:
    > Compilare l’apposito form al seguente indirizzo web: www.tapirulan.it/calendarioduemila8-iscriviti.php
    > Inviare l’opera per posta ordinaria, insieme al presente modulo compilato, all’indirizzo: Associazione Culturale Tapirulan, via Platina 21/23, 26034 Piadena (CR)

    3. QUOTA DI PARTECIPAZIONE
    La quota di partecipazione è di 10 euro. I soci dell’Associazione Tapirulan per l’anno 2007 possono partecipare gratuitamente. Il versamento della quota può essere effettuato:
    > Tramite bonifico bancario sul seguente conto corrente:
    Associazione Tapirulan, numero di conto: 713131 - ABI 1030 - CAB 55070
    presso Banca Monte dei Paschi di Siena, filiale di Quinzano d’Oglio (BS)
    Causale: Concorso Calendario
    > Con carta di credito o PayPal direttamente sul sito internet
    www.tapirulan.it/calendarioduemila8-modalita.php
    Attenzione: non effettuare bollettini postali.

    4. INVIO DEL MODULO E DELLA RICEVUTA DEL VERSAMENTO
    I partecipanti dovranno inviare all’Associazione il modulo d’iscrizione [scarica il modulo], compilato e firmato, e la ricevuta del versamento (solo i non soci):
    > al numero di fax: 0372/1960170
    > oppure per posta ordinaria al seguente indirizzo: Associazione Culturale Tapirulan, via Platina 21/23, 26034 Piadena (CR)
    > oppure via mail a: [email protected]

    5. SCADENZA
    Le opere devono pervenire tassativamente entro il 20 novembre 2007. Anche le opere inviate per posta saranno accettate solo se pervenute entro e non oltre quella data.

    6. SELEZIONE DELLE OPERE E DESIGNAZIONE DEI VINCITORI
    Alla scadenza del concorso, la Giuria selezionerà, a suo insindacabile giudizio, le dodici illustrazioni da pubblicare sul calendario e assegnerà il primo premio di 500 euro. In seguito, le illustrazioni selezionate sarranno pubblicate on line sul sito www.tapirulan.it, dove tutti gli utenti registrati potranno esprimere la loro preferenza votando entro il 15 marzo 2008. All’artista più votato dagli utenti del sito verrà assegnato un premio di 300 euro. Nel caso il più votato dagli utenti coincidesse con il vincitore designato dalla Giuria, il premio verrà assegnato al secondo classificato nella graduatoria delle votazioni on line.

    7. COMPONENTI DELLA GIURIA
    Milo Manara (presidente di Giuria) [INFO]
    Andrea Brusoni (presidente Centro Fumetto Andrea Pazienza) [INFO]
    Fabio Toninelli (presidente Associazione Culturale Tapirulan) [INFO]
    Andrea Gualandri (Associazione Culturale Tapirulan) [INFO]

    8. PREMI
    > Primo premio assegnato dalla Giuria: 500 euro.
    > Premio al più votato dagli utenti di tapirulan.it: 300 euro.
    > I dodici autori pubblicati sul calendario riceveranno tre copie del calendario in omaggio.
    > Tutti i partecipanti al concorso potranno ritirare gratuitamente una copia durante la presentazione del calendario (a dicembre 2007) o successivamente con il solo contributo delle spese postali.

    9. PREMIAZIONE E INCONTRO CON MILO MANARA
    La premiazione, cui farà seguito un incontro con Milo Manara, avrà luogo a Parma entro il mese di giugno 2008. I risultati verranno resi noti sul sito www.tapirulan.it e divulgati
    tramite e-mail.

    10. DIRITTI D’AUTORE
    Gli autori, per il fatto stesso di partecipare al concorso, concedono il diritto di pubblicazione all’interno del calendario e sul sito internet dell’associazione, senza aver nulla a pretendere come diritto d’autore. I diritti sull’opera rimangono comunque
    di proprietà dei rispettivi autori. L’associazione potrà riprodurle liberamente su qualsiasi supporto e dimensione al fine di esporle negli eventi organizzati dalla medesima o sulle
    sue pubblicazioni. Le opere saranno, su richiesta, restituite ai legittimi autori che si fanno carico delle spese postali.

    INFO
    www.tapirulan.it/calendarioduemila8
    [email protected]
    tel: 347.6881328 - 328.8518849

     
    .
  11. Seila
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    30 minuti in 2000 pixel - Giovani in concorso!

    Ente organizzatore: Flash Fumetto - Ufficio Giovani Comune di Bologna

    Scadenza: 11 febbraio 2008
    BANDO di PARTECIPAZIONE


    30 minuti in 2000 pixel – Giovani in concorso!
    a cura di flashfumetto.it

    Scadenza 11 febbraio 2008


    L’Ufficio Giovani del Comune di Bologna invita i giovani creativi alla prima edizione del concorso “30 minuti in 2000 pixel” promosso da www.flasfumetto.it , il portale dedicato ai giovani fumettisti e illustratori, in collaborazione con Hamelin Associazione Culturale, con lo scopo di valorizzare ulteriormente la creatività giovanile, offrire visibilità ai giovani e far emergere il talento delle nuove generazioni di artisti.


    A chi si rivolge:

    - Il concorso di ambito nazionale si rivolge ai giovani dai 15 ai 35 anni. Sono ammesse collaborazioni tra due o più autori.


    Tema:

    - Si richiede di raccontare una storia che copra un arco temporale di 30 minuti in un file di 2000 pixel attraverso una breve azione, un dialogo, un monologo, o un semplice passaggio temporale (l’attesa alla fermata dell’autobus, lo scorrere delle lancette di un orologio, ecc)

    Dentro questo spazio digitale, o se volete dentro questa tavola, i partecipanti possono inserire tutto ciò che vogliono: un’immagine, 2 vignette, 20 vignette o tutto ciò che vi sembra opportuno per rappresentare un lasso temporale di 30 minuti.

    - Quindi nessun tema specifico ma un TEMPO fisso (30 minuti) e uno SPAZIO fisso (2000 pixel).

    - Attenzione: l’opera non deve ESSERE LETTA in 30 minuti, deve RACCONTARE 30 minuti.



    Tecniche e formato:

    - Non esistono limiti di tecnica.

    - Il concorso mira a giocare e sperimentare con i codici del linguaggio del fumetto. Anche per questo motivo l’opera potrà essere svincolata dal disegno ma essere realizzata graficamente, oppure tramite fotografie. Oppure ancora tramite illustrazioni accompagnate da un testo o qualsiasi altra modalità narrativa e tecnica preferita.

    - Per partecipare alla selezione è necessario SALVARE IL FILE PER IL WEB, di circa 200/300 kb ed inviarlo a [email protected]


    - Qualora l’opera venisse selezionata per la stampa e l’esposizione si dovrà inviare un nuovo file (in formato TIFF) che risponda a questi requisiti:

    300 dpi – qualità di scansione
    1000 pixel – il lato più corto
    2000 pixel – il lato più lungo

    - L’opera può svilupparsi sia con orientamento verticale sia con orientamento orizzontale.


    Per chi non ha dimestichezza con file digitali:

    Per chi realizza la propria opera su carta o altro materiale, 1000 pixel per 2000 pixel significa che il lato più corto è la metà del lato più lungo.
    È sufficiente, quindi, scansionarla con risoluzione di 300 dpi dopodiché SALVARLA PER IL WEB e inviarla a [email protected] ricordandosi di impostare il lato maggiore su di una lunghezza di 2000 pixel.


    Spedizione del materiale:

    I concorrenti dovranno inviare:
    - 1 file in formato JPG (salvato per il web, di 200/300 kb)
    - la fotocopia della carta d’identità del partecipante o dei partecipanti
    - il modulo di iscrizione al concorso debitamente compilato in tutte le sue parti e firmato (se inviato via e-mail è possibile inoltrare la copia scansionata del modulo originale firmato)

    L’invio del suddetto materiale potrà avvenire con le seguenti modalità:

    - via e-mail: all’indirizzo [email protected]

    - attraverso spedizione postale, in formato cd-rom, all’indirizzo “Comune di Bologna - Ufficio Giovani, Redazione Flashfumetto - Settore sport, giovani e turismo – via Oberdan 24 – 40126 Bologna”.

    - di persona, all’indirizzo “Comune di Bologna - Ufficio Giovani, Redazione Flashfumetto - Settore sport, giovani e turismo – via Oberdan 24 – 40126 Bologna”, nei seguenti orari d’ufficio: dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 13.30, il martedì e il giovedì anche pomeriggio fino alle 17.



    Scadenza:

    - Il termine per la consegna delle opere è LUNEDI’ 11 FEBBRAIO 2008. (Farà fede la data d’invio della mail all’indirizzo [email protected] o il timbro postale in caso di invio su supporto cd-rom)


    Selezione e pubblicazione web:

    - Tutte le opere pervenute saranno pubblicate in una sezione dedicata del portale www.flashfumetto.it ed entreranno a far parte delle banche dati del sito.

    - Le opere selezionate verranno quindi stampate dalla redazione di FlashFumetto ed andranno a formare l’omonima mostra all’interno della seconda edizione di BilBOlBul – Festival Internazionale di Fumetto che si terrà a Bologna dal 5 al 9 marzo 2008.

    - La selezione delle opere per l’esposizione verrà effettuata da una giuria composta da esperti, autori e studiosi il cui giudizio sarà insindacabile.


    Vincitori ed esposizione:

    L’esposizione si dividerà in due sezioni.

    Da una parte le opere selezionate – una delle quali rappresenterà l’immagine ufficiale della mostra - dall’altra si affiancheranno opere di autori professionisti ai quali è stato chiesto di partecipare a questa sperimentazione così da creare un confronto tra giovani artisti ed autori di fama nazionale e internazionale.


    Per maggiori informazioni:

    Comune di Bologna - Ufficio Giovani – Settore Sport Giovani e Turismo
    Redazione di FlashFumetto: [email protected]
    oppure telefonare ai numeri 051 2194706 / 051 2194639 nei seguenti orari d’ufficio:
    - dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 13.30
    - martedì e giovedì anche pomeriggio fino alle 17

    Fonte e dove scaricare il bando http://www.flashfumetto.it/artisti/bandi_pagina/id-105
     
    .
  12. kettyformaggio
        Like  
     
    .

    User deleted


    La Image http://www.imagecomics.com/ attraverso la sua etichetta creator owned Shadowline ha varato un concorso aperto a tutti gli sceneggiatori del mondo per creare una miniserie in 3 numeri con protagonista una super eroina.

    Per partecipare dovete inviare una brevissima sinossi della storia a [email protected]. Storia e concept devono essere originali, utilizzare personaggi originali e non devono contenere personaggi pre esistenti a meno che non siano di proprietà dei concorrenti.

    Non c’è un limite alle proposte che si possono inviare, ne di età ne al numero di autori che possono partecipare con una singola idea (ma NIENTE disegnatori).

    Il termine ultimo per spedire le proprie idee è il 31 gennaio 2008 quando inizieranno le selezioni per i 10 semifinalisti che dovranno spedire 5 pagine di sceneggiature completa entro il 29 febbraio 2008.

    A questo punto i 5 finalisti verranno annunciati e le sinossi delle loro storie pubblicate su Newsarama dove si aprirà la votazione popolare a cui potrà partecipare chiunque e si concluderà il 4 aprile 2008.

    Il vincitore vedrà la propria miniserie in 3 parti disegnata da Franchesco, disegnatore di She Dragon e Green Lantern Corps Quarterly. Trattandosi di una pubblicazione Shadowline i diritti, sia il trademark che il copyright, rimarranno proprietà dei due autori, sceneggiatore e disegnatore. Quindi si, Franchesco diverrà co-autore al 50% del progetto.

    Come detto sopra il concorso è aperti a tutti, quindi se avete un’idea nel paniere è un’occasione da non perdere per farsi vedere in giro. Per seguire i progressi del contest segnati questa discussione sul forum di Newsarama in cui l’editor della Shadowline e ideatrice del contest Kristen Simon sta snocciolando consigli ai partecipanti.

    Fonte http://www.comicsblog.it/post/1997/la-imag...autori#continua
     
    .
  13. Dharma Bums
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti. Non è esattamente un concorso nel senso classico del termine e sicuramente ne siete già a conoscenza, comunque la Marvel cerca 12 nuovi disegnatori in tutto il mondo e degli artisti di copertina, niente inchiostratori o coloristi. E' la cosiddetta "Chesterquest", fatta da Chester B. Cebulski.
    La scadenza è il 31 gennaio 2008. Sono richieste da 5 a 10 tavole ed eventualmente delle pin ups (per i disegnatori, non so bene cosa debbano fare aspiranti artisti di copertina). Si possono spedire a

    ChesterQuest
    Planetarium Station
    P.O. Box 732
    New York, NY 10024

    oppure (e dato che manca poco io spero di fare così) direttamente all'indirizzo mail

    [email protected]

    Ecco il link alla notizia su afNews


    http://www.afnews.info/public/afnews/news/...8099,36846,.htm

    Questo invece è il blog dedicato

    http://chesterquest.blogspot.com/ (qui ci sono notizie varie e soprattutto le guidelines per partecipare).

    In bocca al lupo a chiunque volesse partecipare!

    :)
     
    .
  14. kettyformaggio
        Like  
     
    .

    User deleted


    Concorso: Strisce di Jazz

    CITAZIONE
    Riceviamo: L’Associazione Piacenza Jazz Club, il Circolo ArciComics Il Senso delle Nuvole – Arcadia ed Editoriale Libertà hanno il piacere di presentare la prima edizione del concorso “Strisce di Jazz”. Il concorso è gratuito e aperto a chiunque voglia cimentarsi nella creazione di una tavola illustrata o fumetto auto conclusivo a tecnica libera riguardante il tema della musica jazz. Gli elaborati dovranno pervenire in originale entro e non oltre il 24 febbraio 2008. Per ulteriori informazioni sulla partecipazione al concorso scrivete a mezzo e-mail all’indirizzo: [email protected] - Referenti: Gianni Azzali, Christian Genocchi www.piacenzajazzclub.it - www.arcadia-pc.it - http://club.giovani.it/arcadiapc/ (online il bando scaricabile).

    Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Venerdì, 4/1/2008
    © copyright afNews/Goria/Autore - afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Concorsi



    Lanciano nel fumetto 2008

    http://www.lancianonelfumetto.it/

    scarica il volantino

    CITAZIONE
    L’Associazione Culturale TIMGAD, per il 20 Aprile 2008, organizza il quinto Concorso Evento Nazionale “Lanciano nel fumetto”
    di fumetto, illustrazione e sceneggiatura.
    Aperto a tutti i disegnatori e sceneggiatori di qualsiasi stile: Manga, Marvel, Bonelli, Umoristico, Fantasy.

    Per il BANDO del concorso CLICCA QUI
     
    .
  15. Seila
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    CREA LA TUA BUSTINA 2008

    La bustina di zucchero può diventare un mezzo per

    comunicare emozioni o messaggi sociali.




    Regolamento e modalità di partecipazione

    Art. 1: Il concorso è aperto a tutti, collezionisti e non, che possono partecipare in modo autonomo oppure in gruppo per la realizzazione di 4 facciate che andranno a formare una serie di bustine di zucchero. Le serie risultate vincitrici saranno realizzate e distribuite in Italia e all’estero. Il concorso è diviso in 2 categorie:

    - Scuole: possono partecipare tutti gli studenti delle scuole di ogni ordine e grado fino alle medie superiori.

    - Adulti: possono partecipare studenti universitari e tutti coloro che lo desiderano

    L’adesione è per tutti gratuita, ma implica per ogni concorrente l’accettazione incondizionata di tutte le norme del presente bando.

    Art. 2: I temi dell’elaborato, per entrambe le categorie, sono:

    1) “CON UN POCO DI ZUCCHERO…” composto da 4 (quattro) bustine (fronte).

    2) “RICORDI IN BUSTINA” composto da 4 (quattro) bustine (fronte).

    Art. 3: Ogni concorrente dovrà presentare un elaborato in dimensioni A3 orizzontale (42 x 29,7 cm) su supporto cartaceo semirigido e con qualsiasi tecnica nel quale rappresenta la propria serie di bustine. La rappresentazione di ogni bustina deve avvenire in riquadri di 6 x 10 cm orizzontali o verticali (doppio della grandezza reale della bustina). All’interno dell’A3 può essere inserita una propria spiegazione a completezza della realizzazione, che sarà considerata nella valutazione dalla giuria.

    Per i partecipanti che realizzano l’elaborato con tecniche digitali è richiesto anche un CD contenente l’immagine dell’elaborato e dei singoli riquadri nel formato utilizzato a 300 dpj. Formati consigliati: *.jpg; *.gif; *.tif; *.bmp; *.pdf. E’ vietato l’ utilizzo di immagini tutelate da copyright, pena la declassificazione in caso di vincita.

    Art. 4: Per l’ammissione al concorso gli elaborati devono essere inviati entro sabato 29 febbraio 2008 in busta chiusa al seguente indirizzo: Concorso “Crea la tua bustina 2008” c/o Comune di Riolo Terme, Via Aldo Moro, 2 48025 Riolo Terme (RA) oppure consegnati direttamente presso la Segreteria del Comune di Riolo Terme (RA) dal lunedì al sabato dalle 7,30 alle 13,30.

    L’elaborato dovrà essere accompagnato dal modulo d’iscrizione al concorso (scaricabile anche dal sito www.caffesenzazucchero.it) completo in ogni sua parte. Per garantire l’anonimato verrà assegnato un numero progressivo al modulo di iscrizione e all’elaborato per la sua individuazione La presentazione dell’elaborato oltre il termine del 29 febbraio 2008 comporta l’esclusione dal concorso. E’ possibile partecipare con più elaborati ed ad entrambi i temi compilando per ogni elaborato un modulo di iscrizione.

    Art. 5: Dal 9 al 24 marzo 2008, presso la Rocca Trecentesca di Riolo Terme (RA) verranno esposti tutti gli elaborati e saranno visitabili dal pubblico. (www.atlantide.net) Inaugurazione sabato 8 marzo ore 16:00.

    Art. 6: Gli elaborati potranno essere ritirati al termine della IV mostra scambio di bustine di zucchero a Riolo Terme che si terrà il 19 ottobre 2008 in occasione della Giornata della Salvia e della Saba. Durante l’anno potranno essere allestite mostre con una selezione degli elaborati a cura dell’organizzazione.

    Gli elaborati dei vincitori e menzionati non verranno restituiti, ma saranno esposti in attività commerciali convenzionate.

    Art. 7: Composizione della commissione giudicatrice: la Commissione Giudicatrice si insedierà dopo la scadenza dei termini per la presentazione degli elaborati e sarà composta da esperti di arte e grafica il cui giudizio delle opere sarà insindacabile, inappellabile e definitivo. Un premio speciale sarà assegnato grazie al giudizio del pubblico che visiterà l’esposizione dall’8 al 24 marzo 2008 alla Rocca Trecentesca di Riolo Terme. (www.atlantide.net )

    Art. 8: Premi: Verranno assegnati 5 premi, ciascuno composto da 100 serie di 4 bustine di zucchero con le immagini dell’elaborato del vincitore, suddivisi nel seguente modo: 1° premio giuria tecnica categoria scuole per entrambi i temi; 1° premio giuria tecnica categoria adulti per entrambi i temi; 1° premio assoluto della giuria popolare formata dai visitatori dell’esposizione. La giuria si riserva la facoltà di conferire riconoscimenti speciali ad elaborati che presentino caratteristiche ritenute particolari.

    Art. 9: Premiazione: la premiazione avverrà il giorno 19 ottobre 2008 in occasione della IV mostra-scambio di bustine di zucchero a Riolo Terme. L’organizzazione non assicura un’ ottimale resa grafica sulle bustine realizzate.

    Art. 10: Modifiche al presente regolamento: l’ente organizzatore si riserva il diritto di apportare eventuali modifiche al presente regolamento; in tal caso i partecipanti saranno tempestivamente avvertiti.

    Art. 11: Condizioni trattamento dei dati personali: ai sensi della Legge 196/03 il trattamento dei dati personali sarà improntato a liceità e correttezza nella piena tutela dei diritti dei concorrenti per i soli scopi previsti dal presente bando.

    Art. 12: Per ulteriori informazioni: Emanuele (+39 338 17 96 186), www.caffesenzazucchero.it ; [email protected]

    Fonte http://www.caffesenzazucchero.it/italiano.htm
     
    .
230 replies since 12/7/2007, 10:37   10597 views
  Share  
.