Esercizio 13°: dalla parola all'immagine!

dalla sceneggiatura allo storyboard

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DanieleVessella
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per realizzare lo storyboard di 3 tavole, di solito ci si mette un'oretta.

    Comunque, mi piace come hai interpretato la tavola 1 :D
     
    .
  2. Lulu the Subversive
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma io la tavola la penso, la capisco e me la immagino in testa ancora prima di mettere la mano sul foglio. E metto anche in pratica il mio senso critico e l'esperienza. Tant'è vero che, secondo me (e lo dico a costo di sembrare presuntuosa), la sceneggiatura di Daniele ha due punti oscuri nella seconda tavola, due passaggi che vanno "interpretati", perché così come sono scritti non è possibile venire incontro a ciò che effettivamente viene richiesto. Ma sarò più chiara quando finalmente posterò la seconda tavola.

    Quel che intendo è che, a causa di una serie di condizioni in cui io lavoro, raramente ho possibilità di mettere in concreto la matita sul foglio per iniziare e finire qualsiasi cosa. E quando ne ho, tendo a metterci tutto quello che mi passa per la testa, perchè ho paura di non avere altre occasioni per farlo. E non riesco a capire come potrei mostrare certi dettagli chiesti dalla sceneggiatura (tipo le espressioni), senza scendere troppo nel dettaglio. Sembra un gioco di parole, ma per me è così... piuttosto difficile. :unsure:
     
    .
  3. Faureiana
        Like  
     
    .

    User deleted


    io no ho detto che tu non pensi la tavola prima di metterla giu.

    Io, dalla mia di esperienza, ti posso dire che dividere le fasi di lavoro è un "metodo" che è utile imparare per essere produttivi...

    poi se tu, sapendo queste cose, hai degli impedimenti tali che sei costretta a fare in altro modo con buoni risultati...beh, non sono certo io a dirti di no. :)

    le espressioni: per come la penso io non sono un così grave fardello nello storyboard...bastano tre linee. Poi le espressioni variano in base a come varia il personaggio. :)

    E con questo direi che chiudo e lascio la parola a daniele che è tornato :D ;)
     
    .
  4. DanieleVessella
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il fatto è che non mi piace ingabbiare troppo chi disegna con la sceneggiatura e a volte preferisco lasciare una discreta libertà. D'altra parte, siete voi che, visualizzando la tavola, la ''sentite'' meglio... no? :)
     
    .
  5. senza un senso
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao!
    Vi posto come faccio io lo storyboard, in questo caso fatto a pennaccia bic su un A4 in circa 45 minuti.
    Troppo uno scarabocchio? Io di solito mi organizzo il lavoro in questo modo, e poi passo ad aggiungere i particolari, a meno che non sia qualcosa di importante, che non vorrei dimenticare..

    image

    Com´é?
     
    .
  6. :Mahun:
        Like  
     
    .

    User deleted


     
    .
  7. DanieleVessella
        Like  
     
    .

    User deleted


    X senza un senso: direi che ci siamo... anche se si capisce poco la scansione vignette...

    X Mahun: quella tavola non è ripresa dalla mia sceneggiatura. L'hai rimontata come più ti piaceva, e hai sbagliato, perché così i dialoghi non hanno più un senso. A meno che non l'hai fatta alla giapponese, ma qui siamo in Italia... non in Giappone ;)
     
    .
  8. :Mahun:
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ci riprovo oço9
     
    .
  9. Betta-Fly
        Like  
     
    .

    User deleted


    in effetti se la leggi alla giapponese va bene..Mahun... ma che per caso l'hai ribaltat per sbaglio?
     
    .
  10. :Mahun:
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Betta-Fly @ 4/10/2008, 15:29)
    in effetti se la leggi alla giapponese va bene..Mahun... ma che per caso l'hai ribaltat per sbaglio?

    No.....
     
    .
  11. SalvoLot
        Like  
     
    .

    User deleted


    Hosto pure le mie ...





    dritte, consigli e suggerimenti a Me *___*
     
    .
25 replies since 19/7/2008, 00:44   3304 views
  Share  
.