Esercizio 12°: Colorate Roby!

tavola stile umoristico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. filodichina
        Like  
     
    .

    User deleted


    eccola finita. ma non riesco a fare decentemente i riflessi sul nero dei capelli...
    ho aggiunto la notte., effettivamente non fà differenza :D , era un dubbio scemo.

     
    .
  2. giac-
        Like  
     
    .

    User deleted


    hai abbagliato un po' troppo i personaggi...escono da un locale, mica hanno puntata una fotoelettrica contro. :lol:
    Nella terza vignetta hai quasi cancellato i nasi delle tipe! :ph34r:
    L'outline nera dei personaggi e del disegno in genere non dovrebbe mai essere toccata, tantomeno cancellata a meno che non sia utile ai fini di qualche effetto particolare...
    Esempio: nei mitici cerchietti delle luci dell'auto come per l'insegna della disco avresti anche potuto sostituire il nero del disegno con un colore...ma sui capelli di Robi, no. :B):

    Ok?

    :cycle:

    L'effetto generale abbastanza monocromatico mi piace. :B):
     
    .
  3. filodichina
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ok ricevuto, abbasserò le luci .)
    Grazie
     
    .
  4. filodichina
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho corretto. la macchina che si allontana forse l'ho schiarita troppo, ho colorato il tratto per dare l'idea di profondità ma forse è meglio usare un grigio più scuro.
    Per le stelline di dolore, se ci tolgo sopra il filtro blu notte staccano troppo?

     
    .
  5. TheJasco
        Like  
     
    .

    User deleted


    Se vuoi fare l'effetto della macchina che si allontana prova a sfruttare un colore più scuro dello sfondo ma mantenendo la stessa tonalità, non usare il grigio.
     
    .
  6. giac-
        Like  
     
    .

    User deleted


    Così mi piace molto di più...anzi direi che non mi dispaice affatto!
    ...sistema la macchina...e se hai voglia cura qualche particolare, tipo 4° vignetta potresti "sporcare" la parete bianca dietro i tre tizi e colorare anche la macchina che spunta da dietro l'angolo come la camicia del tappo barbuto.
    Così la scelta della giacchettina bianca di Robi risalterebbe di più.
    Sarebbe carino anche sostituire il nero della scritta "LES BELLES" della giacca di robi con un fucsia ( les belles è una linea di profumi per sbarbine ) ... ^___^
    Bravo!
     
    .
  7. filodichina
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie!
    Ora ci rimetto mano seguendo i vostri consigli, volevo anche arrossire le guance dei personaggi dove indicato dai segni. :)
     
    .
  8. filodichina
        Like  
     
    .

    User deleted


    ecco: non ho poi fatto le stelline senza il livello "colore" sopra perchè secondo me sparavano troppo. Ho fatto il tratto della macchina che si allontana in tinta più scura dello sfondo, colorato la camicia e sporcato il muro bianco. Aggiunto il viraggio del tratto sulle guance.
    ringrazio nuovamente per le dritte! saluti
     
    .
  9. giac-
        Like  
     
    .

    User deleted


    Direi che ci siamo!
    Bravo!
    A me piace!
    Proprio per essere un'incontentabile rompi...aggiungo che potresti ...dovresti tenere più leggere le righette rosse sui volti...sono segni di arrossamento, non segni di guerra Navaho!
    ^____^
     
    .
  10. Lulu the Subversive
        Like  
     
    .

    User deleted


    Argh... Ci sto lavorando praticamente tutti i giorni con tanto amore, ma mi rendo conto che ci sto mettendo un'era! Sarà perché è la prima volta, ma un po' mi preoccupo! In pratica ho completato soltanto la prima e la terza vignetta... Secondo voi è normale metterci così tanto? :wacko:
     
    .
  11. filodichina
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma figurati se sei un rompi!...Mi lasciavano perplesso anche me; il fatto è che il tratto è il livello più in alto, quindi sopra il blu... e ho messo un rosso scuro per uniformarlo un pò all'isieme monocromo mantenendolo però rosso.
    Userò un colore più tenue più rosato.
    In generale la stesura delle ombre è accettabile?

    @ lulu: Hai usato i tracciati per dare quel bell'effetto netto alle ombre o un pennello?
     
    .
  12. Lulu the Subversive
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho usato il pennello rigido per le ombre e i tracciati per le luci, su cui ho applicato un gradiente semitrasparente con la luce del colore del neon. Sto cercando di applicare lo stesso effetto su tutta la tavola, ma ci sto mettendo un'eternità! :coffe:
     
    .
  13. giac-
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lulu the Subversive @ 26/8/2008, 21:55)
    Argh... Ci sto lavorando praticamente tutti i giorni con tanto amore, ma mi rendo conto che ci sto mettendo un'era! Sarà perché è la prima volta, ma un po' mi preoccupo! In pratica ho completato soltanto la prima e la terza vignetta... Secondo voi è normale metterci così tanto? :wacko:

    Chiedi a Ketty...è leeeeeeeeeeeeeeeentissima! :lol: :lol:
    CITAZIONE (filodichina @ 26/8/2008, 22:27)
    Ma figurati se sei un rompi!...Mi lasciavano perplesso anche me; il fatto è che il tratto è il livello più in alto, quindi sopra il blu... e ho messo un rosso scuro per uniformarlo un pò all'isieme monocromo mantenendolo però rosso.
    Userò un colore più tenue più rosato.
    In generale la stesura delle ombre è accettabile?

    ...secondo me sì...il tuo lavoro mi sembra buono. :coshyna:

    Ti parlo come sia utente, perchè io non so fare le colorazioni digitali e quindi non so se quello che hai fatto sia tecnicamente al top, ma il risultato è piacevole; e poi ti parlo come autore, che vede la sua "bambina" colorata per la prima volta...insomma, dopo tanti anni uno si abitua a vederla in b/n...devo abituarmi a pensarla a colori...a farmi un'idea di come possa funzionare meglio...aspetto quindi di vedere anche altre colorazioni per capire quale sarà l'atmosfera più giusta...non so se sono riuscito a spiegarmi.
     
    .
  14. kettyformaggio
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (giac- @ 26/8/2008, 22:45)
    CITAZIONE (Lulu the Subversive @ 26/8/2008, 21:55)
    Argh... Ci sto lavorando praticamente tutti i giorni con tanto amore, ma mi rendo conto che ci sto mettendo un'era! Sarà perché è la prima volta, ma un po' mi preoccupo! In pratica ho completato soltanto la prima e la terza vignetta... Secondo voi è normale metterci così tanto? :wacko:

    Chiedi a Ketty...è leeeeeeeeeeeeeeeentissima! :lol: :lol:
    ...

    Grazie della bella pubblicità che mi fai Giacomo..... :cycle:
     
    .
  15. Lulu the Subversive
        Like  
     
    .

    User deleted


    Eh... però ancora nessuno mi ha risposto... devo preoccuparmi della mia lumachezza o no? :lol:
     
    .
49 replies since 4/7/2008, 09:42   3232 views
  Share  
.