Kontest Talkink : Il vincitore di Talkink

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. foolys
        Like  
     
    .

    User deleted


    x smith: dai, questo tono adirato è molto poco in tema invece con l'atmosfera che si era creata e con la quale abbiamo fatto il kontest
    passiamo al lupo adesso :)
     
    .
  2. Lady Myv
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (smithcyberpunk @ 19/5/2008, 11:53)
    Complimenti al vincitore, anche se ritengo che sia andato fuori tema e che la mancanza del testo sia stata una vera furbata dato che non ha affrontato e quindi dimostrato di saper superare le difficoltà di chi invece ha voluto fare un fumetto vero (sapete quelle nuvolette con le parore scritte dentro e che danno appunto il nome di fumetto ai disegni parlanti).

    E' stata premiata secondo me la storia meno erotica, peggio narrata (i testi nn ci sono proprio, nemmeno per i suoni della città), e più banale altro che originale.

    Ovviamente rispetto la scelta della giuria e quindi complimenti di nuovo :-)

    io invece sn dell opinione esattamente contraria,xke anke senza dialoghi e parole è riuscito a raccontare qualcosa forse di piu profondo e meno scontato.
    hai mai provato a rakontare senza parole?i dialoghi di solito fanno metà del lavoro xke lasciano intendere le emozioni del personaggio e rakontare cio ke sta accadendo...mentre così tutto fa il disegno,perciò diventa piu intenso^^
    e poi l'erotismo nn è per forza scene di nudo ecc...puo ed anzi è,anche sentimento,risultato finale di un forte amore...

    naturalmente è anke la mia una semplice opinione^^ ad ognuno la sua come si dice :)

    comunque complimenti a tutti i partecipanti :)
     
    .
  3. Giotaro
        Like  
     
    .

    User deleted


    Concordo con ladyMyv.
    L'erotismo anzi, non è detto che sfoci proprio nel nudo o nel sesso!
    L'erotismo è quella tensione che si crea nel non detto, nell'accennato, nell'intravisto! Che sfoci nel sesso o meno, non è necessario.
    Ritengo che nella storia premiata ci sia davvero tutto! un ottimo tratto, una buona storia, un "buon erotismo".
    Complimentoni. un premio meritato!
    vedremo come andrà con il lupo^^
    (arghhhhhhh sono senza disegnatore^^... vedremo se riesco a trovarne uno;) )
     
    .
  4. smithcyberpunk
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (foolys @ 19/5/2008, 17:02)
    x smith: dai, questo tono adirato è molto poco in tema invece con l'atmosfera che si era creata e con la quale abbiamo fatto il kontest
    passiamo al lupo adesso :)

    Ciao, non sono adirato, ci mancherebbe, io sono contentissimo di aver completato un fumetto per intero, e che piaccia ai miei amici prima di tutto.

    La mia era solo la libera espressione del mio pensiero (si può fare ancora dopo le lezioni politiche?), polemica come sempre (ho la reputazione di un troll su alcuni forum, anche se nella realtà sono dolcissimo ^___^) , ma mai gratuita, è costruttivo confrontarsi.

    Alcuni dicono che un fumetto senza parole è più difficile da realizzare altrimenti non si capisce niente, ...e infatti :-P

    Sarà che non ho letto la sua sceneggiatura, ma io non ho capito che ha raccontato, mi pare che sia stato detto anche da qualcun'altro.

    L'erotismo il quella storia non c'è, non credo che basti mettere un pò di pomicio in un parco per fare erotismo, lui ha raccontato di amore ingenuo e dolcezza forse, e anche questo mi pare che qualcun'altro l'ha detto.

    Ciò non toglie che anche io sono d'accordo con la scelta della giuria se si è basata solo ed escusivamente sull'aspetto grafico più professionale che indubbiamente il vincitore ha saputo dare alle sue tavole, stando di certo avanti a tutti noi altri partecipanti. Rinnovo perciò i complimenti sinceri al vincitore!

    Un altra cosuccia tagliente che non riesco a trattenere dal dire è che se ha avuto tale capacità grafica è stato forse anche perché non ha dovuto impiccarsi con i baloon sempre troppo piccoli per il testo che ci vorrei mettere io.

    Detto questo rispetto tutte le altre opinioni.

    PACE :wub:

    "...non fucilatemi per le mie opinioni passate, ...fatelo per quelle future" - smithcyberpunk

    Edited by foolys - 21/5/2008, 15:05
     
    .
  5. Giotaro
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (smithcyberpunk @ 21/5/2008, 12:50)
    "...non fucilatemi per le mie opinioni passate, ...fatelo per quelle future" - smithcyberpunk

    Questa è stupenda!
    ahahahaahahaha

    pace smithcyberpunk!
    Non condivido il tuo punto di vista, ma siamo appunto qui per confrontarci e crescere^^
     
    .
  6. foolys
        Like  
     
    .

    User deleted


    x smyth: ok, ma ancora una volta insisti sul fatto che sia senza baloon.
    tengo a precisare che luigi, come te e come tutti, ha prima postato il soggetto e la sceneggiatura,e fin da subito ha espresso la sua richiesta di voler fare un fumetto muto, quindi non è giusto dire che lui non ha messo i baloon solo perchè non c'era spazio.
    inoltre, in italia il termine "fumetto" è lo stesso che intendiamo per le nuvolette, è vero, ma questo equivoco non vuol dire che un fumetto non possa essere muto, o senza "fumetti", per l'appunto.

    per il resto, ho rimpicciolito quella parte gigante, spero capirai che sembrava un pò troppo urlata, ognuno è libero di esprimere le proprie opinioni senza ipocrisie e fai bene, ma bisogna anche dirle nel modo giusto altrimenti possono sembrare attacchi diretti contro il lavoro altrui, e il rispetto è la prima cosa anzitutto, almeno per quanto mi riguarda.

    pace e bene :)
     
    .
  7. smithcyberpunk
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (foolys @ 21/5/2008, 15:12)
    x smyth: ok, ma ancora una volta insisti sul fatto che sia senza baloon.
    tengo a precisare che luigi, come te e come tutti, ha prima postato il soggetto e la sceneggiatura,e fin da subito ha espresso la sua richiesta di voler fare un fumetto muto, quindi non è giusto dire che lui non ha messo i baloon solo perchè non c'era spazio.
    inoltre, in italia il termine "fumetto" è lo stesso che intendiamo per le nuvolette, è vero, ma questo equivoco non vuol dire che un fumetto non possa essere muto, o senza "fumetti", per l'appunto.

    per il resto, ho rimpicciolito quella parte gigante, spero capirai che sembrava un pò troppo urlata, ognuno è libero di esprimere le proprie opinioni senza ipocrisie e fai bene, ma bisogna anche dirle nel modo giusto altrimenti possono sembrare attacchi diretti contro il lavoro altrui, e il rispetto è la prima cosa anzitutto, almeno per quanto mi riguarda.

    pace e bene :)

    sono d'accordo.
    Le mie sono solo opinioni personali, che vorrebbero accendere una discussione costruttiva.
    Che possa indicare (a me per primo), quali sono in generale, le strategie o le tecniche da tenere in considerazione per produrre delle tavole originali, belle da vedere e in generale apprezzabili sia dal punto di vista estetico che di contenuti.
    Non voglio certo criticare/attaccare il lavoro di qualcuno, ma anzi prendere ciò che di buono c'è nel lavoro altrui per migliorare il mio. (sia nel fumetto, sia nel modo di giudicare un opera)

    Sono molto grato a questo kontest,
    mi ha insegnato un metodo di lavoro che prima ignoravo, andavo a tentoni il più delle volte cercando di realizzare un fumetto che poi non completavo mai.
    Mi ha insegnato che c'è un sacco di gente disponibile a darti buoni consigli a titolo gratuito qui in rete.
    Mi ha insegnato che ci si può confrontare restando se stessi.

    Ora passo a lupo alberto...
     
    .
  8. r2001802001
        Like  
     
    .

    User deleted


    guarda smith, sono d'accordo anch'io che la storia è poco in tema, come quasi tutte del resto, bisogna ammettere che nell'esercitare il suo stile, è bravo, pochi errori, molto pulito, splendida inchiostrazione,insomma un lavoro ad alti livelli.
    se prendiamo invece il mio o il tuo noterai che c'è molto da migliorare, io personalmente mi sono ispirato a qualcosa di bonelliano, ma nn sono ai livelli di nessun dei suoi disegnatori.
    cioè secondo me nn ha vinto perchè ha saputo scegliere uno stile che lo facesse vincere, ma perchè è bravo nell'interpretarlo.
    cmq la tua idea mi è piaciuta, forse la più in tema, i tuoi disegni meno sinceramente.
     
    .
22 replies since 14/5/2008, 10:54   927 views
  Share  
.