Kontest Talkink, Step5, team D

smithcyberpunk, nicelittlewizard

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. foolys
        Like  
     
    .

    User deleted


    ti faccio una domanda provocatoria :D: eventualmente allora lo lasci a metà? :P
    finiscilo!
     
    .
  2. kettyformaggio
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (smithcyberpunk @ 27/3/2008, 11:48)
    Ragazzi, io sto ancora a tavola 2!, ho sforato i tempi o mi sbaglio? credevo era il 2 aprile la consegna finale, invece era ieri?
    C'è ancora tempo?

    Dai Smith! ^_____^ Vai avanti, ti sta venendo che è un gioiellino!
    Magari ce la fai a finirlo anche all'ultimo, no?
     
    .
  3. smithcyberpunk
        Like  
     
    .

    User deleted


    Appena finito di inchiostrare tavola 2,
    image
    intanto inizo di corsa la tavola 3
    (So che la penultima vignetta nn piaceva prima, ora ho cercato di far emergere i due volti che si baciano dal buio)
     
    .
  4. foolys
        Like  
     
    .

    User deleted


    smithhhhh
    quante volte ti ho detto di rifare quella vignetta? :D
    dai avanti, è una vignettina, ma è sbagliuata, non puoi coprirla col nero...
     
    .
  5. smithcyberpunk
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (foolys @ 27/3/2008, 15:39)
    smithhhhh
    quante volte ti ho detto di rifare quella vignetta? :D
    dai avanti, è una vignettina, ma è sbagliuata, non puoi coprirla col nero...

    ok vedo di ridisegnare quella vignetta bastarda,
    nel frattempo posto la tavola 3 appena finita,

    image
     
    .
  6. foolys
        Like  
     
    .

    User deleted


    contrastale meglio, il nero deve essere nero, ok?
     
    .
  7. kettyformaggio
        Like  
     
    .

    User deleted


    Smith, mi sembra che tu metta le tavole a colori, rgb o cmyb. Non usi la scala di grigio, vero? Vedo diverse tonalità di nero.
     
    .
  8. smithcyberpunk
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kettyformaggio @ 28/3/2008, 11:48)
    Smith, mi sembra che tu metta le tavole a colori, rgb o cmyb. Non usi la scala di grigio, vero? Vedo diverse tonalità di nero.

    e si sono a colori, le riposto appena possibile in scala di grigio.
    Ora sto inchiostrando la tavola 3 e la 4 e appena posso la posto una per volta.
    Sto anche cambiando quella vignetta bastarda, entro domenica penso di riuscire a postare almeno fino alla tavola 5,
    la 6 ha una vignetta che ci vogliono un pò di ore per ripassarla a china.

    Cmq le finirò anche se sono fuori tempo. ci tengo a finire queste tavole.
     
    .
  9. smithcyberpunk
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,
    Ho finito tutte le sei tavole e ho corretto anche:
    1)la vignetta bastarda di tavola 2
    2)l'ombra sul viso in tavola 1
    3)tutte le tevole ora sono a livelli grigio con contrasto esaggerato in modo da avere neri pienissimi e nessun grigio.

    Le posto tutte insieme perchè ormai nn c'è più tempo.

    tavola 1
    image
    tavola 2
    image
    tavola 3
    image
    tavola 4
    image
    tavola 5
    image
    tavola 6
    image
     
    .
  10. Betta-Fly
        Like  
     
    .

    User deleted


    non so se posso intervenire,ma leggendo la storia di smithcyberpunk mi sono accorta che ci sono degli errori nel lettering... tavola 2 "voglio" è scritto male --> "quello che volgio farti"... e credo che ci sia un errore nella coniugazione dei verbi "se ha solo 5 anni meglio che non sente quello che voglio farti" credo sarebbe meglio mettere "se ha solo 5 anni è meglio che non senta quello che voglio farti". tavola3: vignetta8 manca una "è" --> "lui ne ? consapevole". tavola 3 --> vignetta7 "avvolte appena consapevoli" avvolte così scritto significa "ricoperto da un involcro" se volevi dire "alle volte" allora devi staccare la "a" elevare una "v"... non so se è voluto ma sulla stessa vignetta c'è un "perké" scritto con la k. sulla tavola 5 manca una "l"--> "sei spendida". tavola6: vignetta finale manca un accento -->"ti faro sognare"... mi pare sia tutto...
     
    .
  11. Seila
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sì sì Betta, certo che puoi!!

    A me sinceramente non fanno impazzire i ballon che cozzano sul bordo della vignetta..

    nell'ultima tavola sembra addirittura tagliato quello di sinistra.

     
    .
  12. smithcyberpunk
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Betta-Fly @ 30/3/2008, 15:09)
    non so se posso intervenire,ma leggendo la storia di smithcyberpunk mi sono accorta che ci sono degli errori nel lettering... tavola 2 "voglio" è scritto male --> "quello che volgio farti"... e credo che ci sia un errore nella coniugazione dei verbi "se ha solo 5 anni meglio che non sente quello che voglio farti" credo sarebbe meglio mettere "se ha solo 5 anni è meglio che non senta quello che voglio farti". tavola3: vignetta8 manca una "è" --> "lui ne ? consapevole". tavola 3 --> vignetta7 "avvolte appena consapevoli" avvolte così scritto significa "ricoperto da un involcro" se volevi dire "alle volte" allora devi staccare la "a" elevare una "v"... non so se è voluto ma sulla stessa vignetta c'è un "perké" scritto con la k. sulla tavola 5 manca una "l"--> "sei spendida". tavola6: vignetta finale manca un accento -->"ti faro sognare"... mi pare sia tutto...

    Ciao, ti ringrazio per le osservazioni sulla grammatica, mi giustifico dicendo che la fretta mi ha fatto commettere questi errori, ho disegnato quasi tutte e sei le tavole ieri notte, e mi capita, quando sono stanco, che non riesco più scrivere al computer e scrivo male non accorgendomi degli errori, specie dentro i ballon di photoshop, dove visualizzo la tavola a dimensioni ridotte per farla entrare nello schermo e avere una visione totale.

    Quel 'k' nel perkè nn era voluto, mentre quel '?' al posto della 'è' è colpa del font che uso che non ha quel carattere e mi devo ricordare di scriverlo 'e''

    Certo avrei dovuto rileggerlo con attenzione, ma avevo fretta di postare visto che sono già in ritardo.

    Faccio le correzioni ai testi direttamente sulle tavole postate appena possibile.
     
    .
  13. Betta-Fly
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (smithcyberpunk @ 30/3/2008, 15:51)
    Ciao, ti ringrazio per le osservazioni sulla grammatica, mi giustifico dicendo che la fretta mi ha fatto commettere questi errori, ho disegnato quasi tutte e sei le tavole ieri notte, e mi capita, quando sono stanco, che non riesco più scrivere al computer e scrivo male non accorgendomi degli errori, specie dentro i ballon di photoshop, dove visualizzo la tavola a dimensioni ridotte per farla entrare nello schermo e avere una visione totale.

    Quel 'k' nel perkè nn era voluto, mentre quel '?' al posto della 'è' è colpa del font che uso che non ha quel carattere e mi devo ricordare di scriverlo 'e''

    Certo avrei dovuto rileggerlo con attenzione, ma avevo fretta di postare visto che sono già in ritardo.

    Faccio le correzioni ai testi direttamente sulle tavole postate appena possibile.

    :hug: non preoccuparti!! ma soprattutto non giustificarti, ho letto che hai dovuto fare tutto molto in fretta e la stanchezza non aiuta,lo so... e comunque ricordati: la figura professionale del correttore di bozze serve anche a questo!! :D altra cosa, credo la più importante: ho stanato le tue le distrazioni solo perché il tuo lavoro ha attirato la mia attenzione e questo è molto, molto importante per un fumettista!! :zizi: i fumetti di "illustri sconosciuti" (e questo per il primo acquisto!) si vendono spesso grazie alla curiosità portata dal primissimo colpo d'occhio :beer:
     
    .
  14. smithcyberpunk
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Betta-Fly @ 30/3/2008, 16:18)
    :hug: non preoccuparti!! ma soprattutto non giustificarti, ho letto che hai dovuto fare tutto molto in fretta e la stanchezza non aiuta,lo so... e comunque ricordati: la figura professionale del correttore di bozze serve anche a questo!! :D altra cosa, credo la più importante: ho stanato le tue le distrazioni solo perché il tuo lavoro ha attirato la mia attenzione e questo è molto, molto importante per un fumettista!! :zizi: i fumetti di "illustri sconosciuti" (e questo per il primo acquisto!) si vendono spesso grazie alla curiosità portata dal primissimo colpo d'occhio :beer:

    Grazie :) mi fa davvero piacere quello che scrivi.
    Chi lo sà se sei l'unico a pensarla così, però io non penso di poter avere mire commerciali, anzi è già tanto che sono riuscito ad arrivare a questo step.
    Ciao :hug:
     
    .
  15. Faureiana
        Like  
     
    .

    User deleted


    cyberpunk, rincaro la dose... :D

    occhio alle misure: le tavole non sono tutte uguali. forse è solo un problema di rimpicciolimento per metterle online, però controlla;)

    idem per il font usato: tutto il testo nei baloon deve avere lo stesso font e la stessa grandezza. ci sono casi particolari in cui puoi cambiare font (magari una macchina o cosa) ma non mi sembra tu abbia fatto distinzioni.

    sempre per i baloon: ok attaccarli al bordo, ma occhio agli spazi. Nel baloon ci deve essere anche del bianco, è molto importante quanto quello che scrivi per far si che il lettore riesca a leggere e capire.
    e ovviamente se li attacchi lo fai con una certa logica, quello dell'ultima vignetta probabilmente ti è solo scappato, no!?;)

    attento che tavola 2 non è in scala di grigio e quindi rimane diversa dalle altre.

    passo la parola agli altri :)
     
    .
81 replies since 11/3/2008, 09:59   1544 views
  Share  
.