Kontest Talkink, Step5, team D

smithcyberpunk, nicelittlewizard

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. foolys
        Like  
     
    .

    User deleted


    alor, non è che nei fumetti "seri" non ci siano tratteggi, ma non sono fatti come si fanno a matita, dove se premi più piano da un effetto più a sfumare.
    dovresti studiare altri tipi di fumetti e tratteggi, per quello ti dico prova a postare delle prove e se ne parla, però spesso il tratteggio nel tuo caso copriva degli errori di disegno, e questo non deve accadere in ogni caso, dove comunque importa sempre la credibilità del disegno sotto, ok?
    facci sapere :)
     
    .
  2. nicelittlewizard
        Like  
     
    .

    User deleted


    scusate se non mi sono fatto sentire per tutto questo tempo
    ...chiedo umilmente perdono ^^' ma ho avuto parecchio da fare per la scuola... mi metto subito al lavoro con le chine e al più presto vi farò avere le scansioni, chiedo scusa di nuovo
     
    .
  3. kettyformaggio
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nicelittlewizard @ 20/3/2008, 16:33)
    scusate se non mi sono fatto sentire per tutto questo tempo
    ...chiedo umilmente perdono ^^' ma ho avuto parecchio da fare per la scuola... mi metto subito al lavoro con le chine e al più presto vi farò avere le scansioni, chiedo scusa di nuovo

    Lavora tranquillamente ^______^ :hug:
     
    .
  4. foolys
        Like  
     
    .

    User deleted


    postane prima UNA sola, completa anche di lettering, mi raccomando
     
    .
  5. smithcyberpunk
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve,
    che ne dite? potrebbe andare bene?

    image
     
    .
  6. foolys
        Like  
     
    .

    User deleted


    è accaduto qualcosa in queste tavole o sbaglio? :D
    devo avvertirti però che una cosa del genere stampata non viene il massimo...(specie il vestito di lei)
    le sfumature a matita non sono colte bene in stampa, quello che vogliamo insegnarvi noi sono anche quest cose
     
    .
  7. smithcyberpunk
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (foolys @ 22/3/2008, 02:35)
    è accaduto qualcosa in queste tavole o sbaglio? :D
    devo avvertirti però che una cosa del genere stampata non viene il massimo...(specie il vestito di lei)
    le sfumature a matita non sono colte bene in stampa, quello che vogliamo insegnarvi noi sono anche quest cose

    Che indenti dire con "è accaduto qualcosa in queste tavole o sbaglio? :D" non ho capito .

    La colorazione, se così la possiamo chiamare dato che i tratta solo di neri, l'ho fatta con l'acquerello nero, perché usando la china diluita con acqua e usando il pennello non riuscivo a rendere bene quello che avevo in mente (perchè nn so ancora dosare l'inchiostro)

    Ho fatto anche una prova usando solo il pennino e tratteggiando, ma viene tutto un pò piatto e poi i tratteggi pure sono pesanti in fase di stampa mi han detto.

    Se le sfumature sono un problema per la stampa che dici se provo a trasformare le sfumature in "retini"?

    Guarda che seguo ogni tua indicazione, nel senso che questa per me è una simulazione di un lavoro su commissione.
    Non facendolo per lavoro credo che sarà la mia unica occasione per imparare una simile cosa.
    Se mi dici che, per motivi di stampa, deve esser fatto tutto con campiture omogenee di neri e zone di bianco ke si separano nettamente io faccio così.
    (certo con gli acquerelli mi piace di più e lo preferisco, e ti dirò che sto tenendo sempre una copia vergine delle tavole a china perchè comunque vada il contest ho intenzione di tornare su questo fumetto e colorarlo)
     
    .
  8. foolys
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma io dico fin dal primo momento che quelle sfumature non possono essere rese bene in stampa, non puoi dire che non te l'abbia detto prima...
    e infatti ti avevo detto di andare avanti con le tavole in bianco e nero o di fare delle prove su cui parlarne, non definitivi in cui forse adesso è difficile intervenire, no?
     
    .
  9. smithcyberpunk
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (foolys @ 22/3/2008, 15:32)
    ma io dico fin dal primo momento che quelle sfumature non possono essere rese bene in stampa, non puoi dire che non te l'abbia detto prima...
    e infatti ti avevo detto di andare avanti con le tavole in bianco e nero o di fare delle prove su cui parlarne, non definitivi in cui forse adesso è difficile intervenire, no?

    no tranqui, posso sempre intervenire, perchè l'originale a china non l'ho toccata, ma l'ho scansionata e stampata e sulle stampe sto facendo le prove di colorazione, quindi posso tornare indietro senza problemi.

    E per l'idea dei retini non mi dici niente?
     
    .
  10. foolys
        Like  
     
    .

    User deleted


    anche questo: facci vedere una prova :)
     
    .
  11. smithcyberpunk
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve, allora posto la "colorazione" di tavola1 fatta solo con nero pieno come indicato.
    image

    Per le prove che ho fatto con i retini sulla versione ad acquerello nero devo dire che quando si ridimensiona a 600px per il web i retini si trasformano in una pastetta di neri inconprensibili, quindi evito di postare questa prova.

    In attesa di capire quale colorazione basata sul BN possa andare mi sono messo a giocare stamattina con una colorazione full color (che non ho competato) e che posto solo come esempio extracontest di prova colore per sentire un parere.

    image

     
    .
  12. Faureiana
        Like  
     
    .

    User deleted


    cyberpunk... si chiama INCHIOSTRAZIONE la -"colorazione" di tavola1 fatta solo con nero-
    se dici a qualcuno "ho colorato una tavola con i neri" e gli presenti una matita inchiostrata ti prendo a calci senza manco guardare il lavoro... V_V"... :D :P

    detto questo, la prima mi pare abbastanza intrigante...non riesco a capire molto bene lei: ha le gambe nude?(come si vede dal colore?) perchè sembran di un materiale metallico dal nero che le hai messo, idem per il viso. Se lasci un'inchiostrazione chiara lasciala su tutta la sua figura (visto che sul corpetto e sulla gonna non ne hai messa...) :)
    vai con le altre tavole ;)
     
    .
  13. smithcyberpunk
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Faureiana @ 24/3/2008, 20:52)
    cyberpunk... si chiama INCHIOSTRAZIONE la -"colorazione" di tavola1 fatta solo con nero-
    se dici a qualcuno "ho colorato una tavola con i neri" e gli presenti una matita inchiostrata ti prendo a calci senza manco guardare il lavoro... V_V"... :D :P

    detto questo, la prima mi pare abbastanza intrigante...non riesco a capire molto bene lei: ha le gambe nude?(come si vede dal colore?) perchè sembran di un materiale metallico dal nero che le hai messo, idem per il viso. Se lasci un'inchiostrazione chiara lasciala su tutta la sua figura (visto che sul corpetto e sulla gonna non ne hai messa...) :)
    vai con le altre tavole ;)

    Grazie per le dritte sulla terminologia da utilizzare per riferirmi a una tavola inchiostrata. L'ho detto un sacco di volte che questa è la mia prima esperinza nel disegnare delle tavole dalla A alla Z, quindi scusate queste mie lacune :-)

    Allora nella prima tavola lei dovrebbe avere le gambe nude, però mi sembrava brutto nn inchiostrarle nemmeno un pochino, nel senso che la luce una qualche ombra la deve pur fare sulle gambe e visto che le sfumature mi han detto che in stampa non vengono bene , ho fatto l'ombra netta.

    Passo allora ad inchiostrare nello stesso modo la tavola2 e appena pronta la posto.

    Grazie, anche perché mi sentivo un pò bloccato su questo passaggio, ma ora procedo in questo modo.

     
    .
  14. foolys
        Like  
     
    .

    User deleted


    alor
    non male, però devi ricordare che se fai un'ombra in una parta del corpo dovrebbe valere per tutto il resto degli elementi
    in vignetta 2 le ha un'ombra fortissima che le taglia in due la faccia, e poi tutto il resto del corpo è bello pulito, ergo sembra che ha una maschera nera addosso, non un'ombra.
    stasse cosa accade durante la tavola altre volte.
    devi quindi correggere queste cose, però sinceramente un'ombra come quella di vignetta 2 NON la vorrei si tutto il corpo di conseguenza, è troppo forte
     
    .
  15. smithcyberpunk
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (foolys @ 25/3/2008, 09:38)
    alor
    non male, però devi ricordare che se fai un'ombra in una parta del corpo dovrebbe valere per tutto il resto degli elementi
    in vignetta 2 le ha un'ombra fortissima che le taglia in due la faccia, e poi tutto il resto del corpo è bello pulito, ergo sembra che ha una maschera nera addosso, non un'ombra.
    stasse cosa accade durante la tavola altre volte.
    devi quindi correggere queste cose, però sinceramente un'ombra come quella di vignetta 2 NON la vorrei si tutto il corpo di conseguenza, è troppo forte

    Ragazzi, io sto ancora a tavola 2!, ho sforato i tempi o mi sbaglio? credevo era il 2 aprile la consegna finale, invece era ieri?
    C'è ancora tempo?

     
    .
81 replies since 11/3/2008, 09:59   1544 views
  Share  
.