Kontest Talkink, Step5, team C

Eli.ca/fed_44, mistersnike

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fw190
        Like  
     
    .

    User deleted


    Volevo dire un paio di cose, magari facendo un discorso più allargato rispetto alle esigenza del kontest.
    caro fed_44, hai postato una foto di Trinità dei Monti, a Roma, che hai usato per una vignetta. Ma non l'hai copiata, l'hai adattata. Questo, scusami, è un errore piuttosto comune. Si trova qualcosa che piace e invece di cercare ancora per trovare quello che serve veramente ci si ferma lì. Capita spesso, non è un rimprovero. La nostra idea però continua a essere quella di partenza, che corrisponde abbastanza ma non del tutto all'immagine trovata. E allora la modifichiamo piegandola alle nostre esigenze. Sbagliando.
    A parte pochi casi di gente che si può permettere anche di copiare una foto al rovescio, e gli viene anche meglio dell'originale (l'ho visto fare, da Milazzo) la maggioranza di noi ci si impicca, a cambiare qualcosa in una fotografia.
    L'unica cosa da fare allora è cambiare l'idea di partenza, cambiare la vignetta e fare in modo che il risultato sia comunque narrativamente accettabile. Nel caso ho avvicinato i due personaggi, lasciandogli abbastanza spazio per fargli recitare la loro parte e nel contempo ho evitato di modificare la foto (e mi sono anche tolto di torno gli scalini).
    Chiaro?
    Bisogna possedere duttilità in questo mestiere. Ci sono decine di modi ugualmente efficaci per raccontare la stessa vignetta, mai fossilizzarsi o affezionarsi a un'idea o un disegno.

    Ciao

     
    .
  2. fed_44
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao fw190, il tuo discorso non fa 'na piega, come si dice a roma, volevo solo dire che mi sono spiegato male quando ho risposto a fureiana, lì ho postato una foto di trinità dei monti che non era quella che ho utilizzato per la vignetta, avevo messo quella solo perchè molto dall'alto si vedevano meglio quei "cosi" di cui lei chiedeva. In realtà la foto che ho usato è questa, fra l'altro dalla fiction "le ragazze di piazza di spagna"



    Ah, visto che ci siamo rispondo a ciò che avevi detto l'altra volta, per ora ho fatto solo le correzioni che si potevano fare usando photoshop, ma appena posso cerco di "invecchiare" la mia scalinata, per il discorso lui troppo piccolo, invece, vedo se riesco a farlo una volta terminate tutte le altre pagine, l'ora della consegna si avvicina e io sono molto lento, non vorrei rischiare di non finire.....

    Ciao, grazie mille! image
     
    .
  3. foolys
        Like  
     
    .

    User deleted


    hai letto quello che ti diceva mais sui lucidi?
     
    .
  4. fed_44
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho letto, sto facendo un pò di prove prima di trovare la versione definitiva, intanto ho iniziato ad inchiostrare tavola 3.

    Ciao :)
     
    .
  5. fed_44
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao, devo fare l'effetto della pioggia, che bianco mi consigliate di comprare, deve essere un pò coprente....
    grazie!!
     
    .
  6. foolys
        Like  
     
    .

    User deleted


    acrilico :)
    ma anche il correttore può andare bene

    (quello a penna, usato con la riga)
     
    .
  7. fed_44
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao!
    Intanto posto Tavola 2, fra pochissimo la 3 e la 4!!!!!! image


     
    .
  8. Seila
        Like  
     
    .

    User deleted


    Che gradini enoooormi XDD

    No dai, scherzi a parte hanno una strana prospettiva quegli scalini.. anche il corrimano non mi convince..

    Per la vignetta centrale già meglio, anche se lui sembra sempre un pò fluttuante sul letto.
     
    .
  9. fed_44
        Like  
     
    .

    User deleted


    Intanto riposto la 1 corretta.... :)



    ciaociao
     
    .
  10. fed_44
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ecco anche la tre e la quattro....
    ciao :D



     
    .
  11. MAISdue
        Like  
     
    .

    User deleted


    meglio inclinata, soltanto la scritta metà prezzo appare sempre molto di piu del titolo, prova a fare una traccia molto molto + fina A_A
     
    .
  12. Seila
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sinceramente speravo che li rifacessi a mano i kanji ma vabbè.... "vanno bene" anche così.

    Ricordati però di modificare le immagini usando i livelli in modo che i neri siano neri assoluti e i bianchi bianchi assoluti (così magari si vedrà un pò meno l'effetto (sfuocato) di uno dei due kanji, tra l'altro...)
     
    .
  13. fed_44
        Like  
     
    .

    User deleted


    Gli ideogrammi abbiamo provato e riprovato a farli a mano, però venivano una schifezza, quindi ho pensato che fosse meglio metterli al computer.....

    e le altre tavole?!? :blink:
     
    .
  14. fed_44
        Like  
     
    .

    User deleted



    Ecco le tavole dalla 1 alla 6. ciao

    ciao

    Tavola1


    Tavola2


    Tavola3


    Tavola4


    Tavola5


    Tavola6



    Edited by fed_44 - 26/3/2008, 23:01
     
    .
  15. mistersnike
        Like  
     
    .

    User deleted


    ehm.. scusate... ma mi vedo qui.. ma non credo di aver passato lo step matite... è un errore, mi sa..
     
    .
63 replies since 11/3/2008, 09:56   1519 views
  Share  
.