Kontest Talkink, Step5, team C

Eli.ca/fed_44, mistersnike

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. foolys
        Like  
     
    .

    User deleted


    comunque tutto risolto, torniamo in topic :)
     
    .
  2. Seila
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ah e cmq come dicevo se vuoi te li disegno io (poi tu ovviamente li ricopi).

    Basta che mi dici le parole che volevi mettere :)
     
    .
  3. fed_44
        Like  
     
    .

    User deleted


    x seila: grazie! nel caso basta anche una traccia il fatto è che volendo prenderli con un significato non li trovavo in rete. Io li ho presi da un traduttore magari sono corretti, ma non li so scrivere anche perchè su babelfish erano minuscoli....
    comunque le parole sono "amore" e "morte", anche se amore è mezza coperta...
    ciao ciao :banana:
     
    .
  4. Faureiana
        Like  
     
    .

    User deleted


    Fed: te lo ripeto --> ma in corrispondenza delle loro mani unite, cosa c'è dietro?, sembra strano sulle scale, quel pezzo...o.o

    la pesantezza del nero non era perchè era, tra l'altro giustamente, messa a posto a pc... o.o, solo di distribuzione..., comunque sia l'hai sistemata bene!:)
    (e riporta un po' più di nero alla tavola aggiustando a pc..;) )

    te lo dico anche se magari ora come ora va bene anche così: sempre nella vignetta con Trinità dei Monti, non sta bene piazzare una didascalia proprio sulle tibie di un personaggio. La vignetta ha un inquadratura molto carina che lascia anche respiro alla scena. Magari la prossima volta pensa bene a dove mettere i riquadri nella vignetta, forse era meglio aumentarne un po' l'altezza in modo da mettere il testo sotto. :)
     
    .
  5. Seila
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ah volevi proprio amore e morte °_°;;

    Bizzarra scelta, cmq, anche da lavoro ti posso aiutare.

    image
    questo è amore

    image
    questo è morte

    Morte l'ho trovato piccolino, ma se vuoi a casa te lo faccio io a mano + grande.

    Ma cmq l'importante è capire l'ordine dei segni per poterlo fare esattamente, e per questo aspetta stasera che rincaso e ti mando un'immagine anche con l'ordine dei segni :)

    Ps: Per il futuro se ti serve un kanji basta scrivere su google immagini, ad esempio, love kanji.
    Ovviamente non si trovano tutti ma alcuni sì, come in questo caso.
    Per altri fammi un fischio che apro il dizionario XD


    EDIT

    Ah no ti ho trovato anche l'ordine XD
    image
    image

    le caselline sotto l'ideogramma in grande ti mostrano in progressione l'ordine dei segni. :)

    Guardando le immagini che ti ho messo prima, oltre all'ordine, prova a capire da dove inizia il segno.

    Per esempio il primo segno di Ai (amore) inizia dall'alto versoil basso.
     
    .
  6. kettyformaggio
        Like  
     
    .

    User deleted


    OT:
    sigh! Nostalgia del Nihongo
     
    .
  7. foolys
        Like  
     
    .

    User deleted


    cacchio seila, più precisa di così :D
     
    .
  8. fed_44
        Like  
     
    .

    User deleted


    Beh, grazie!!!! è perfetto, non potevo chiedere di più :D

    non avevo pensato di cercarli come immagini.....pensavo più ad un traduttore.

    xFaureiana: scusa, mi ero scordato di te :P

    ecco una foto di trinità dei monti, sono quei cosi centrali che ho cerchiato. per le didascalie, lo so che coprono è un peccato, in origine dovevano essere in alto però poi alla resa finale non mi piaceva la did è venuta molto più grande di quel che pensavo.




    Ciao a tutti!
     
    .
  9. fed_44
        Like  
     
    .

    User deleted


    Un'altra cosa, sto inchiostrando tavola 2 e mi son reso conto che la vignetta centrale non mi convince. Ho provato a fare un collage con la vecchia versione, mantenendo lo sfondo. Che ne dite, può andare???

     
    .
  10. foolys
        Like  
     
    .

    User deleted


    metti la vecchia e la nuova una sotto l'altra così si può vedere meglio il confronto, ok?
     
    .
  11. fed_44
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ecco la vecchia...
    ciao image



    Ed ecco come piace a noi...

     
    .
  12. Faureiana
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao fed, figurati... sisi... ho capito, ma vederli in corrispondenza della mani forse fa uno strano effetto...ok. :)
    per le didascalia va beh, la prossima volta ci stai più attento ^^

    per la vignettona... mh, la posizione è un po' più bella, solo che non so quanto sia fattibile perchè se la ragazza assesta un buon colpo di taglio con la sua mano sul collo di lui...lui stramazza al suolo. E presumo lui le tenga ferma la gamba perchè è in una posizione a dir poco vantaggiosa, se no :D

    tralasciando questo io ti direi di provare ad inserirle nella tavola e vedere come vengono: zoomma, gira, ribalta, ruota... prova a vedere come sta meglio...
    Sono cose che si fanno quando si sviluppano le matite,(o anche nello storyboard, veramente..) sul tavolo luminoso si fra in fretta, ma qui ci metti poco anche con il pc. ;)
    ciao ciao
     
    .
  13. Seila
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io preferisco la seconda per la posa, che essendo verso chi guarda è anche più chiaro ciò che succede.

    Però purtroppo l'unione tra vecchio sfondo e immagine nuova non è proprio precisa. Lei sembra fluttuare un pò.

    Che dite voi?
     
    .
  14. foolys
        Like  
     
    .

    User deleted


    si, concordo, la seconda è migliore ma non è integrata bene al fondale.
     
    .
  15. MAISdue
        Like  
     
    .

    User deleted


    ho un consiglio per te che disegni i personaggi a parte!
    o li fai sul lucido poggiando cmunque il foglio sul disegno del fondale ( così puioi calcolarti la prospettiva e far si che i personaggi risultino integrati e non "incollati"

    oppure usa un foglio normale, sempre sopra il foglio del fondale su un tavolo di vetro consotto una lampada, tavolo luminoso se ce l hai, oppure contro il vetro del balcone/finestra di giorno ovviamente ( ci volevo io a dirtelo eheh)

    prova, così non esci più pazzo! è impossibile integrare i personaggi ad occhio :)
     
    .
63 replies since 11/3/2008, 09:56   1519 views
  Share  
.