Kontest Talkink, Step5, team B

Peter parker, luigi.g75

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Seila
        Like  
     
    .

    User deleted


    Beh oddio a me sembrano sempre quasi perfette!

    Complimenti!

    Se proprio proprio devo trovare il pelo nell'uovo... la penultima vignetta di tavola due, la mano di lui è un pò rigida e il mento sembra bidimensionale, nel senso che sembra che impugni il mento, che lo stringa tra le dita. Prova ad ammorbidire, a fargli l'indice con tutte le dita chiuse a semi pugno che sorreggono il mento e il pollice di profilo appoggiato sul mento.

    Se potessi ti disegnerei cosa ho in mente, ma al momento sono a lavoro (XD).

    La tre va bene per me °_°;
     
    .
  2. fw190
        Like  
     
    .

    User deleted


    Peterparker, a me anche sembra un risultato apprezzabile, c'è solo una cosa, il resto si aggiusta facilmente. Sembra un fumetto di trent'anni fa. Non sto scherzando, e ti prego di non offenderti, ma veramente, l'impressione che da è di un vecchio Intrepido o Monello, e appunto, parliamo di testate di trent'anni fa.
    Le capacità le hai, penso che tu debba prenderti come riferimento autori che inchiostrano e costruiscono in modo più moderno (non so quali sono i tuoi riferimenti). Anche non particolarmente innovativi, ma che abbiano almeno una inchiostrazione vigorosa, "moderna". Uno che a me piace molto lo trovi qui. La vedi la differenza?
    E te lo dice uno come me, che ha un'inchiostrazione molto classica.
     
    .
  3. Seila
        Like  
     
    .

    User deleted


    A peter,
    ecco cosa intendevo @.@

    image

    Anche più morbido se riesci
     
    .
  4. peterparker70
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie Seila, rimedierò al più presto...
    Per Fw190 : in merito al fatto che ho un'inchiostrazione datata cercherò adesso di guardare qualche artista attuale, anche se per poter cambiare il mio stile ci vorrebbe del tempo e molti errori prima di arrivare ad un risultato decente. Sono ben accette le critiche, devo solo mettermi al lavoro con più vigore...
    a presto...Gerardo
     
    .
  5. MAISdue
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao! innanzitutto complimenti perchè le tue tavole stanno riuscendo carine :)

    ho 2 consigli ulteriori per te!
    il primo è molto simile a quello di seila, ma per un altra vignetta ( pg 2 )


    puo provare come ho fatto io ad intersecare magari qualche ciocca tra le mani, (naturalmente tu lo farai meglio)


    il secondo è per tavola 3, quando loro si rotolano nella spiaggia, caricare lei così tanto di linee la fa sembrare piena di vene varicose che alla sua età non dovrebbe avere A_A

    prova a macchiarla solo ai bordi, non caricarla troppo, e metti qualcosa anche su di lui per far capire che si trovano nella stessa condizione!

     
    .
  6. Seila
        Like  
     
    .

    User deleted


    No solo la donna bagnata attira di più!!

    XDD SCHERZO °_°;;; (mi veniva una battuta anche peggio ma mi son trattenuta XP)


    Si beh non entusiasmava neanche me tutta quell'acqua ma ho pensato che magari i maschietti apprezzavano.

    Eh, vero vero, concordo con Mais per l'altra vignetta dalla mano un pò rigida :)
     
    .
  7. luigi.g75
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve, invio tutte e sei le tavole complete a china.
    Ho fatto qualche correzione (i minuti all' orologio), aspetto notizie.
    Ciao !

    TAVOLA 1



    TAVOLA 2


    TAVOLA 3


    TAVOLA 4


    TAVOLA 5


    TAVOLA 6
     
    .
  8. foolys
        Like  
     
    .

    User deleted


    tavola 4. vignetta 2: loro che si baciano sembra che hai "cancellato" qualcosa nelle loro bocche, è un effetto strano, completalo meglio

    tavola 6: è più affrettata delle altr, rifai completamente la penultima vignetta, i personaggi e le teste sono proprio sbagliate, e l'ultima, dove quel tratteggio sotto le braccia appesantisce e non è coerente col resto delle tavole..

    per il resto, ottimo lavoro :)
     
    .
  9. Seila
        Like  
     
    .

    User deleted


    Allora, io non ho seguito i primi step del contest e quindi leggo e vedo come se fossi il lettore finale.

    Non avendo testo questo lavoro, ho fatto un pò fatica a dir la verità a capire.

    in pratica sono dei manichini che si animano a mezzanotte e tornano manichini di giorno?

    Mi ci è voluto un po' per capire la storia, perchè loro manichini e loro semi umani sono poco distinti.

    E se quando sono manichini non avessero il volto? Tipo i manichini senza una vera faccia.

    Alla fin fine cmq questo lavoro mi piace molto, l'unica cosa -oltre quanto detto da Foolys- sono le proporzioni dei due con a volte degli arti un pò troppo allungati, e le shojo rose mentre si imboscano... però alla fin fine complimenti :3
     
    .
  10. foolys
        Like  
     
    .

    User deleted


    x luigi: l'occhio di seila è fondamentale, ascolta bene quel che ti dice e riflettici, forse c'è davvero da fare qualche cambiamento sulle loro fattezze.
     
    .
  11. Seila
        Like  
     
    .

    User deleted


    A questo proposito mi è venuto in mente che, visto che ti è stato consigliato di modificare la penultima vignetta di pag6, a questo punto potresti far i due manichini visti da davanti, in modo quindi che si veda meglio che son dei manichini, no?
    E la mano sulla panchina diventa troppo "umana" allora, e magari va un pò modificata (togliendo le nocche e le unghie per esempio).

    Per capire cosa intendevo prima ti metto un'immagine:
    image

    Non so se sia il caso di farlo senza capelli però...
     
    .
  12. peterparker70
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, innanzitutto Auguri di una Buona Pasqua, in questi giorni ho finito di chinare tutta le tavole, ecco il risultato. Fremo nel sapere cosa ne pensate, aspetto vostre nuove... Gerardo

    TAVOLA 1


    TAVOLA 2


    TAVOLA 3


    TAVOLA 4


    TAVOLA 5


    TAVOLA 6

     
    .
  13. Faureiana
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao peter... :) premesso che sono d accordo con Fw190, il lavoro è molto buono! davvero... complimenti...

    io ti direi solo una cosa che mi salta subito guardando le tavole: i baloon.
    quando il baloon esce dalla vignette c'è un perchè.
    Ce l'ha ancora di più quando sta a cavallo tra due vignette...
    se vedi che vai a ridosso del bordo della vignetta, attacalo, non sovrapporlo a filo o non farlo uscire di mezzo millimetro...
    Per il prossimo lavoro magari cerca di integrarli meglio... ;)
     
    .
  14. Seila
        Like  
     
    .

    User deleted


    Scusa se lo dico, vabbè in generale mi piace molto il tuo lavoro, ma nelle ultime due tavole la tipa ha un torace da body builder @.@
     
    .
  15. foolys
        Like  
     
    .

    User deleted


    allora peter
    ecco la raffica finale:
    in blu, sono tutte le correzioni dovute al lettering
    in rosso, le correzioni sul disegno

    sul lettering ci sono due tipi di correzione, o ti ho messo a posto dove mettere i baloon, o ti ho scritto sopra alcuni baloon la prima parola che deve essere messa in cima, le parole infatti devono seguire la forma dei baloon.
    riguardo la disposizione dei baloon, diciamo che non te ne sei curato molto in fase di disegno di dove andassero, così ti sei affezionato al disegno e cerchi di coprirlo il meno possibile.
    male. :D
    guarda dove le ho messe e fa così.
    soprattutto, elimina tutte le didascalie piccole e strette che vanno anche fuori dalla vignetta.

    sul disegno, ci sono appuntate varie cose direttamente sulla tavola.
    buon lavoro :)

    unica cosa, sono in disordine, ma tanto tu le conosci bene :)











     
    .
47 replies since 11/3/2008, 09:55   1339 views
  Share  
.