Kontest Talkink, Step5, team A

r2001802001, Sugah

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Seila
        Like  
     
    .

    User deleted



    Visto visto? Che bravo Giuseppe *_*

    cmq tieni conto che in queste tavole l'atmosfera è cupa e spettrale, le tue tavole invece sono riprese in una bella giornata assolata, quindi non esagerare :)
     
    .
  2. r2001802001
        Like  
     
    .

    User deleted


    ho terminato le tav 3 e 4, nn mi sono azzardato ad esagerare con i neri, anche se vorrei aggiungere delle ombre, sopratutto nella tav.4, però aspetto vostri consigli in merito! ^_^

    image

    image

     
    .
  3. foolys
        Like  
     
    .

    User deleted


    ci sono dei problemi di "dove modulare più forte e dove non farlo"
    sembra quasi che a volta tu lo faccia a casaccio
    ricorda che:
    dove metti un tratto più grosso vuol dire che quella parte è "in ombra", quindi quando decidi di farlo da una parte, almeno per tutta la vignetta, dovrai seguire "quella fonte di luce"
    inoltre, quando i personaggi sono in primo piano non devi ingrossarne solo "il contorno"
    ad esempio, tavola 3, vignetta 3, hai ingrossato solo i loro contorni laterali, ma dovresti ingrossare anche il contorno che delimita tutto il loro corpo
    rivedile su queste nozioni, ok?
     
    .
  4. Sugah
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ed ecco qui la riedizione di tavola 3... l'effetto del mare non mi è venuto un granchè...

    image

    e la seguente fresca d'inchiostrazione

    image



     
    .
  5. r2001802001
        Like  
     
    .

    User deleted


    ok, rivedo un pò tutto!

    approfitto per fare una domanda: probabilmente nel lettering avrò problemi dato che la mia calligrafia fa abbastanza schifo, come posso inserirlo al computer? è possibile farlo da photoshop?
     
    .
  6. foolys
        Like  
     
    .

    User deleted


    certo, scegli un bel font, facci vedere qualche prova :)
     
    .
  7. r2001802001
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao, ho ritoccato le 2 tavole, inserendo anche un testo, successivamente ne provo altri, quello che vorrei sapere è se le dimensioni del carattere possono andar bene? a me sembra troppo piccolo!
    ah, nella prima mancano i neri (ma scommetto che l'avevate notato.. :P )

    image

    image
     
    .
  8. foolys
        Like  
     
    .

    User deleted


    ottimo, va meglio :)
    il font è piccolo, ma è piccolo anche (non solo) perchè hai usato un font con le minuscole, i fumetti in italia li letteriamo sempre con le maiuscole, che aiutano a ingrossarlo anche visivamente.
    comunque quella didascalia è piccolina per tutta quella roba...
     
    .
  9. Seila
        Like  
     
    .

    User deleted


    Allora, prima @r2001802001 però commento direttamente la tavola riveduta...

    @r2001802001
    Sì il font non va ancora.
    La prima tavola è buona. Mancano un pò di ombre, ma è bella piena.

    nella seconda un pò di note pratiche °_°;;
    Lei è paralitica, giusto? Nell'ultima vignetta della prima tavola è a pancia in sù, quindi si presumo che il tipo la svesti stando sopra di lei (mio dio che commenti che ci son da fare @.@). nel riquadro grande della seconda tavola è ancora a pancia in sù, quindi sembra che l'abbia spogliata come ho detto io, e cioè stando sopra.

    Allora: nel primo riquadrino in alto a sinistra, perchè la mano di lui è messa come se fosse dietro? E soprattutto come fa a togliere la canotta o top che sia così? Prima una spallina, poi l'altra e poi? °_°; La sfili da sotto? Da sopra? Se la toglie da sopra tanto vale sfilarla direttamente da sopra. Se sei preso da impeti strani la toglierai dalla testa no? Lo la strappi XDDDD (scusate... °_°;)

    Poi lei che toglie la gonna. Se è paralitica o l'aiuta lui o se fa lei, il modo + comodo è da pancia in su sfilare pian piano verso i piedi.

    per il resto ok, anche se la bocca di lei non mi piace molto, ma vabbp XD

    @sugah
    Tav 3
    no, il mare è venuto bene :) almeno così è più riempito no? Le altre modifiche di piani vanno bene. I riempimenti se ne potrebbero aggiungere anche nell'ultima vignetta ma cmq va meglio.

    tav 4
    beh comoda la position XD
    Povero lui che cade di schiena, cmq in 5° vignetta potresti definire un pò meglio il corpo dell'omino che si ritrova anche una mano un pò strana.

    L'ultima va benino, anche se riempirei lo sfondo dove ci sono le due che entrano, almeno nella parte della parete e non del soffitto (parlo sempre della porzione di corridoio che si vede dopo la porta).
     
    .
  10. r2001802001
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao Seila, ho preparato uno schizzo di quella posizione, che è appunto da dietro, poi mi dici se lo devo cambiare, per quanto riguarda togliere il top, quello è solo un momento iniziale, cioè nn viene spogliata in quella scena, ma lui le scopre solo il seno.
    per la gonna (gliela toglie lui) avrei forse dovuto aggiungere una mano come nell'illustrazione? (l'ho tralasciata apposta per nn riempire la tavola di mani)

    imageimage

    grazie x i consigli! ^_^
     
    .
  11. fw190
        Like  
     
    .

    User deleted


    r2001802001, c'è una differenza fra ciò che si pensa il lettore veda e ciò che realmente la maggioranza dei lettori vede che non va mai sottovalutata se vuoi fare questo mestiere. Non importa l'idea che hai di una cosa, se chi guarda non capisce, l'errore è tuo, non suo.
    E' una legge che non ammette eccezioni.
     
    .
  12. r2001802001
        Like  
     
    .

    User deleted


    che l'errore sia mio, nn lo metto in dubbio!
    il problema è che purtroppo, nn capisco dove ho sbagliato!
    il mio scopo, nella tavola 4 era, raccogliere attimi di intimità, e nn una sequenza temporale degli eventi, da qui anche la scelta di spaccare la tavola in maniera disordinata!
    ora le domande sono 2.
    la prima vignetta è effettivamente con lui alle spalle di lei (io l'ho pensata come un preliminare, lui che si corica alle sue spalle e comincia a ..emh...) va bene così o devo cambiarla in maniera da far presupporre che lo scopo dello svestimento debba portare direttamente all'amplesso?
    sulla seconda vignetta ho già detto di aver omesso appositamente a mano, aggiunendola risolvo la vignetta?
    credo che il mio problema principale sia nn saper prendere le dovute distanze dal lavoro che faccio per saperlo valutare con gli occhi di un lettore completamente estraneo!
    scusate se son stato lungo e forse poco chiaro!
    e grazie sempre per i consigli!
     
    .
  13. foolys
        Like  
     
    .

    User deleted


    e allor
    in quella aggiungendo la mano va bene, però la prima è troppo equivoca, sembra la mano di lei in effetti...quindi sarebbe meglio rifarla, ok?
     
    .
  14. r2001802001
        Like  
     
    .

    User deleted


    ok, mi ristudio la posizione!
    buon weekend a tutti! ^_^
     
    .
  15. Seila
        Like  
     
    .

    User deleted


    Devo proprio convenire con Fw, infatti avevo capito tutt'altro (e conta che io i topic delle matite non li ho seguiti, quindi è come se fossi un lettore finale).

    Devi cercare di far capire meglio i contesti.

    Per me riempire la tavola di mani invece è un ottima idea!!

    Da il senso di rapporto il toccare, quindi anche se aggiungi una mano non appesantisce ma anzi rende l'idea di una serie di contatti.

    CITAZIONE
    la prima vignetta è effettivamente con lui alle spalle di lei (io l'ho pensata come un preliminare, lui che si corica alle sue spalle e comincia a ..emh...) va bene così o devo cambiarla in maniera da far presupporre che lo scopo dello svestimento debba portare direttamente all'amplesso?
    sulla seconda vignetta ho già detto di aver omesso appositamente a mano, aggiunendola risolvo la vignetta?
    credo che il mio problema principale sia nn saper prendere le dovute distanze dal lavoro che faccio per saperlo valutare con gli occhi di un lettore completamente estraneo!

    Ok i preliminari.

    Prova a dar il senso delle varie carezze e palpate (scusate XD) da preliminare, magari fai solo una spallina giù, non due.

    Per la scelta di lui da dietro, la trovo ancora poco "pratica".

    Una coppia "normale" può muoversi, ma se uno dei due è paralitico, è difficoltoso muoversi e girarsi.

    Inoltre, se lei si mette sopra il letto a carponi e lui le sfila la gonna... per mettersi a carponi devi fare affidamento su ginocchia e gambe per reggerti. E' più comodo quindi fare tutto restando davanti.

    Cmq se proprio vuoi far vedere il sedere di lei (ci sta eh come scelta) fai entrambe le mani di lui a palmi aperti sui lati delle natiche come se gliela stesse sfilando facendola scivolare.

    Anche se lei è sdraiata sulla schiena e lui gliela sfila così, fa sì + fatica ma ce la dovrebbe fare :)
     
    .
81 replies since 11/3/2008, 09:52   1589 views
  Share  
.