Kontest Talkink, Step5, team A

r2001802001, Sugah

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. foolys
        Like  
     
    .

    User deleted


    nella seconda tavola mancano dei neri rispetto alla prima, trova dove inserirli (un ombra, un vestito, un fondo, un taglio...)

    nellla prima tavola, la luna nella prima vignetta: non fargli quell'alone attorno, così non sembra luce, ma un uovo alla coque :)
    quindi fai andare il nero quasi al limite del contorno della luna e la parte più vicina fai una sfumata col pennello sporco
     
    .
  2. fw190
        Like  
     
    .

    User deleted


    e le ultime due vignette, che sono dei dettagli, sono un po' "sporche" con quei segnetti sulle ciglia e sulle labbra. Vai più corposo, più tranquillo, con un bel segno deciso. Guarda come altri disegnatori rendono i dettagli così grandi.
     
    .
  3. Seila
        Like  
     
    .

    User deleted


    @sugah
    Brava! Molto meglio!
    Per le rosse fai come faccio io (che son castana rossiccia): fai solamente più segni sui capelli, così li scurisci ma non troppo! Ricorda di lasciare delle zone bianche o dai tratti + radi dove cade la luce.

    @r2001802001
    Bene! Mi piace la seconda :)
     
    .
  4. Sugah
        Like  
     
    .

    User deleted


    X Seila: Da castana rossiccia che sono anch'io allora infoltisco un pò i capelli! ;)
     
    .
  5. r2001802001
        Like  
     
    .

    User deleted


    ecco la luna, rimane una specie di alone azzurro dovuto all'acrilico bianco su china nera, come lo risolvo? o alla stampa nn si vede?

    image

    ed ecco la seconda tavola, forse ho esagerato con le labbra, ma nn ho trovato riferimenti appropriati, stesso discorso di sopra per gli aloni azzurri!

    image

    chiedo scusa se nn sono riuscito a venire incontro alle vostre richieste, in caso rifaccio tutto!
     
    .
  6. Seila
        Like  
     
    .

    User deleted


    No no le le labbra a me piacicono :)

    Prova a desaturare la scansione, o a passare il file in scala di grigi e l'alone dell'acrilico non si vedrà +! E cmq non si vede in stampa :)
     
    .
  7. r2001802001
        Like  
     
    .

    User deleted


    ok, grazie per i consigli Seila, son contento che ti piacciano le mie tavole! ^_^
     
    .
  8. foolys
        Like  
     
    .

    User deleted


    x r: ok le labbra, però non dire "non ho trovato riferimenti appopriati"
    per trovare un riferimento dovete imparare a perdere tempo, leggere, e osservare molto e sviluppare così una memoria visiva.
    posso dirti che per quelle labbra potevi come minimo, per dirne una facile, ispirarti a manara, che di labbra in PP ne ha fatte a palate.
    cmq meglio tutto.
    l'azzuro non verrà, ma già tu stesso devi passare le tue tavole in scala di grigio
     
    .
  9. r2001802001
        Like  
     
    .

    User deleted


    hai ragione foolys, in effetti nn gli ho dedicato il tempo dovuto! -_-
     
    .
  10. Sugah
        Like  
     
    .

    User deleted


    Intanto per conto mio posto la tavola 3

    image

     
    .
  11. Seila
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sugah tesoro scusa il ritardo :)

    Allora, in generale la tavola è molto buona. la prima vignetta è fatta bene. hai voglia di osare un pò e provare a colorare certe aree più scure dell'acqua, quelle delle increspature + vicine alle rocce? Ti trovo un esempio di quello che intendo
    image
    Mi viene in mente il lavoro di Giuseppe De Luca con gli specchi d'acqua però soprattutto nell'ultimo numero di Nemrod, solo che non vorrei scansionarlo che mi si apre in due T_T (se Ketty ha qualche scansione per venirci in aiuto ... :3)
    Altrimenti anche questo che ho pescato in giro su DA
    http://mattious.deviantart.com/art/out-of-...age-20-35691044

    capito + o -?

    La seconda, bene il background, però il manubrio della moto forse sarebbe da accentuare di più, anzi addirittura l'avrei fatto più grande (in prospettiva), ma se non riesci a cambiare non importa (potresti anche mandarmi - giustamente - a quel paese per non avertelo detto in fase di matite...)

    La terza ok, brava per la moto :3

    Nella quarta le figure si perdono un pochino... prova a riempire di più lo sfondo (in senso di campiture di china).

    L'ultima è ok!

    Brava, ti stai impegnando molto!
     
    .
  12. foolys
        Like  
     
    .

    User deleted


    nella seconda e nella quarta vignetta però devi scandire meglio i piani e le modulazioni, nella seconda inspessendo loro in primo piano, ma nella quarta quel fondale è troppo "grosso"
     
    .
  13. fw190
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Seila @ 14/3/2008, 01:25)
    ... potresti anche mandarmi - giustamente - a quel paese per non avertelo detto in fase di matite...

    ma non sempre quello che sembra buono a matita poi è buono anche a china. E' fondamentalmente per questo che abbiamo invitato i nostri "kontestatari" a fare delle matite molto pulite, come fossero già delle chine, in modo da evitare proprio questa ben conosciuta eventualità.
    E questo a volte vale anche per elementi strutturali della tavola, mica solo per i dettagli.
    In generale, Sugah, come hanno rilevato Seila e Foolys, c'è una certa difficoltà con il tuo segno a distinguere bene i piani. Non usi i neri e questa è una scelta, ma allora devi imparare a distinguere i piani con la corposità e lo spessore del segno. Potresti guardare come risolve questo problema un grandissimo come Cavazzano, che è stato tra i primi a inserire elementi fortemente realistici in un disegno di impianto umoristico (e che ha influenzato praticamente tutti i disegnatori Disney e non solo).
     
    .
  14. kettyformaggio
        Like  
     
    .

    User deleted


    Specchi d'acqua di nemrod 4:
    Visto che le immagini sono davvero grosse le linko e basta, ok? :)
    http://www.draconico.com/draconicogallery/...3%20ink%20a.jpg
    http://www.draconico.com/draconicogallery/...%20corr%20b.jpg
    http://www.draconico.com/draconicogallery/...6%20ink%20a.jpg
    http://www.draconico.com/draconicogallery/...5%20ink%20a.jpg
     
    .
  15. Sugah
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ok, grazie a tutti... provo a cimentarmi!
     
    .
81 replies since 11/3/2008, 09:52   1589 views
  Share  
.