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foolys.
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nella seconda tavola mancano dei neri rispetto alla prima, trova dove inserirli (un ombra, un vestito, un fondo, un taglio...)
nellla prima tavola, la luna nella prima vignetta: non fargli quell'alone attorno, così non sembra luce, ma un uovo alla coque
quindi fai andare il nero quasi al limite del contorno della luna e la parte più vicina fai una sfumata col pennello sporco. -
fw190.
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e le ultime due vignette, che sono dei dettagli, sono un po' "sporche" con quei segnetti sulle ciglia e sulle labbra. Vai più corposo, più tranquillo, con un bel segno deciso. Guarda come altri disegnatori rendono i dettagli così grandi. . -
Seila.
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@sugah
Brava! Molto meglio!
Per le rosse fai come faccio io (che son castana rossiccia): fai solamente più segni sui capelli, così li scurisci ma non troppo! Ricorda di lasciare delle zone bianche o dai tratti + radi dove cade la luce.
@r2001802001
Bene! Mi piace la seconda. -
Sugah.
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X Seila: Da castana rossiccia che sono anch'io allora infoltisco un pò i capelli! . -
r2001802001.
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ecco la luna, rimane una specie di alone azzurro dovuto all'acrilico bianco su china nera, come lo risolvo? o alla stampa nn si vede?
ed ecco la seconda tavola, forse ho esagerato con le labbra, ma nn ho trovato riferimenti appropriati, stesso discorso di sopra per gli aloni azzurri!
chiedo scusa se nn sono riuscito a venire incontro alle vostre richieste, in caso rifaccio tutto!. -
Seila.
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No no le le labbra a me piacicono
Prova a desaturare la scansione, o a passare il file in scala di grigi e l'alone dell'acrilico non si vedrà +! E cmq non si vede in stampa. -
r2001802001.
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ok, grazie per i consigli Seila, son contento che ti piacciano le mie tavole! . -
foolys.
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x r: ok le labbra, però non dire "non ho trovato riferimenti appopriati"
per trovare un riferimento dovete imparare a perdere tempo, leggere, e osservare molto e sviluppare così una memoria visiva.
posso dirti che per quelle labbra potevi come minimo, per dirne una facile, ispirarti a manara, che di labbra in PP ne ha fatte a palate.
cmq meglio tutto.
l'azzuro non verrà, ma già tu stesso devi passare le tue tavole in scala di grigio. -
r2001802001.
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hai ragione foolys, in effetti nn gli ho dedicato il tempo dovuto! . -
Sugah.
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Intanto per conto mio posto la tavola 3
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Seila.
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Sugah tesoro scusa il ritardo
Allora, in generale la tavola è molto buona. la prima vignetta è fatta bene. hai voglia di osare un pò e provare a colorare certe aree più scure dell'acqua, quelle delle increspature + vicine alle rocce? Ti trovo un esempio di quello che intendo
Mi viene in mente il lavoro di Giuseppe De Luca con gli specchi d'acqua però soprattutto nell'ultimo numero di Nemrod, solo che non vorrei scansionarlo che mi si apre in due T_T (se Ketty ha qualche scansione per venirci in aiuto ... :3)
Altrimenti anche questo che ho pescato in giro su DA
http://mattious.deviantart.com/art/out-of-...age-20-35691044
capito + o -?
La seconda, bene il background, però il manubrio della moto forse sarebbe da accentuare di più, anzi addirittura l'avrei fatto più grande (in prospettiva), ma se non riesci a cambiare non importa (potresti anche mandarmi - giustamente - a quel paese per non avertelo detto in fase di matite...)
La terza ok, brava per la moto :3
Nella quarta le figure si perdono un pochino... prova a riempire di più lo sfondo (in senso di campiture di china).
L'ultima è ok!
Brava, ti stai impegnando molto!
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foolys.
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nella seconda e nella quarta vignetta però devi scandire meglio i piani e le modulazioni, nella seconda inspessendo loro in primo piano, ma nella quarta quel fondale è troppo "grosso" . -
fw190.
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CITAZIONE (Seila @ 14/3/2008, 01:25)... potresti anche mandarmi - giustamente - a quel paese per non avertelo detto in fase di matite...
ma non sempre quello che sembra buono a matita poi è buono anche a china. E' fondamentalmente per questo che abbiamo invitato i nostri "kontestatari" a fare delle matite molto pulite, come fossero già delle chine, in modo da evitare proprio questa ben conosciuta eventualità.
E questo a volte vale anche per elementi strutturali della tavola, mica solo per i dettagli.
In generale, Sugah, come hanno rilevato Seila e Foolys, c'è una certa difficoltà con il tuo segno a distinguere bene i piani. Non usi i neri e questa è una scelta, ma allora devi imparare a distinguere i piani con la corposità e lo spessore del segno. Potresti guardare come risolve questo problema un grandissimo come Cavazzano, che è stato tra i primi a inserire elementi fortemente realistici in un disegno di impianto umoristico (e che ha influenzato praticamente tutti i disegnatori Disney e non solo).. -
kettyformaggio.
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Specchi d'acqua di nemrod 4:
Visto che le immagini sono davvero grosse le linko e basta, ok?
http://www.draconico.com/draconicogallery/...3%20ink%20a.jpg
http://www.draconico.com/draconicogallery/...%20corr%20b.jpg
http://www.draconico.com/draconicogallery/...6%20ink%20a.jpg
http://www.draconico.com/draconicogallery/...5%20ink%20a.jpg
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Sugah.
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Ok, grazie a tutti... provo a cimentarmi! .