INTERVISTA L'ARTISTA: FABIO CELONI

Fai tu le domande!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kinart
        Like  
     
    .

    User deleted


    Poco da dire a parole: Fabio Celoni è un grandissimo artista che riesce a dividersi fra disegni tipicamente disneyani, o comunque umoristici, e situazioni strettamente realistiche.
    Dunque, è un'autentica manna dal cielo per voi che si presume siate carichi di domande e curiosità in tal senso.
    Mi raccomando, non facciamo come nelle conferenze, che al momento di fare la domanda nessuno alza la mano, le domande adesso non dovete farle per noi ma per VOI, è l'occasione giusta per scrollarvi qualche sassolino dalla scarpa.

    Il termine di "raccolta domande" sarà il 29 febbraio.

    Dunque.
    FATEVI SOTTO!

    Cosa vorreste chiedergli?

    image

    image

    image

    image
     
    .
  2. kettyformaggio
        Like  
     
    .

    User deleted


    Comincio io!!!!! ^___^
    Fabio, qual'è la tua vera anima da fumettista? Umoristico o realistico? In realtà queste tue capacità non cozzano l'una contro l'altra quando affronti il tuo lavoro?
     
    .
  3. kinart
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma tu devi già scrivere l'intervista, non vale :D ahha
    ricordiamo a tutti che le domande che verranno postate qui saranno poi da noi selezionate e raccolte e girate a Fabio :)
    grazie a tutti!
     
    .
  4. Delund
        Like  
     
    .

    User deleted


    la rigidita' della gabbia bonelliana (quasi sempre sei vignette quadrate) la consideri una sfida continua o una limitazione?
    qual'e' la cosa che preferisci disegnare? e quale quella che invece non ami per niente?
    cosa sai dirmi dell'energia reticolare? XDno questa mi sa che la chiederanno a me..argh
     
    .
  5. kettyformaggio
        Like  
     
    .

    User deleted


    Volevo solo comunicare che ho dato notizia delle interviste kinartiane su Comicsblog, it arti fumetti, yattaa e ayaaak mailing list.
    C'è già la notizia su afNews.
     
    .
  6. foolys
        Like  
     
    .

    User deleted


    e allora? nessuno davvero vuol fare qualche altra domanda ad un professionista del calibro di Fabio Celoni?
    daiiiii :)
     
    .
  7. TheJasco
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi piacerebbe conoscere la sua esperienza per raggiungere il suo livello magari parlandoci della sua gavetta e della sua formazione :)
     
    .
  8. foolys
        Like  
     
    .

    User deleted


    avanti, domande più specifiche, dovete pensare che una domanda sulla sua "vita" c'è sempre in una normale intervista...

    non volete sapere che pennello usa? che punta di micromina? che numero di matita? che grammatura di foglio? le dimensioni di una sua tavola? la grammatura della carta...
    AVANTIIII :D
     
    .
  9. Kont3
        Like  
     
    .

    User deleted


    Come sono le tue collaborazioni con gli sceneggiatori? Sei libero di interpretare le sceneggiature o si vuole una collaborazione stretta anche nella fase di realizzazione delle tavole?

    Quanto tempo impieghi mediamente nella realizzazione di una tavola?
     
    .
  10. m@ssy77
        Like  
     
    .

    User deleted


    Che differenza trovi nella realizzazione di tavole disneiane e bonelliane?
    Vorrei sapere se l'impostazione di una tavola umoristica è diversa da quella di una tavola realistica, intendo non solo la quadratura del foglio o le dimensioni delle vignette, ma anche la costruzione, ad esempio, dei manichini,la sceneggiatura, visto che quando realizzi una tavola per disney hai a che fare quasi di sempre con dei funnyanimal?
    Curiosità personale volevo sapere che tipo di matita usi, o se più matite quali, lo chiedo perchè io mi trovo bene con una mina da 5 e uso solo quella.
    grazie
     
    .
  11. giac-
        Like  
     
    .

    User deleted


    ...te la ricordi? :D
    Ce l'hai ancora in qualche cassetto? :rolleyes:
    Me la regali? :shifty: :woot:

    image

    Ciao, e ovvi complimenti per tutto! ;)
     
    .
  12. DanieleVessella
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quanto prendi a tavola (per tutte le case con cui collabori)?
     
    .
  13. thekillingjoke
        Like  
     
    .

    User deleted


    Oh, una domanda al Celoni nazionale non me la faccio scappare!

    Pensi di tentare anche tu (o hai già tentato) di proporti a una casa editrice americana? Se sì quale e per quale personaggio faresti carte false?
     
    .
  14. Manson
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quali autori hai preso come punti di riferimento per crescere professionalmente?????C'e ancora qualche autore che credi possa aiutarti tuttora nella tua crescita professionale?????Quali sono le modalità in cui ricevi le sceneggiature????ed il tuo primo approccio con le stesse qual'è????Che materiali usi di solito????e i passaggi per una realizzazione della tavola??????????

    Ho finito,scusate se divento invadente :D :D :D :D :D :D
     
    .
  15. fumegio2007
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quando modifichi un modello per realizzare il tuo soggetto, quale metodo e passi usi o comunque consigli di usare. Per esempio per Brad Bennon hai usato Geoge Cloney puoi parlarci dei passaggi che ti hanno permesso di arrivare al personaggio finale?
    Quali linee di studio consiglieresti di seguire ad un autodidatta in base alle tue esperienze ...quali strumenti ritieni immancabili nel set del giovane fumettista fumettaro penne matite chine tricche e ballacche varie... ma soprattutto quali fumettisti da cui trarre ispirazione. Tre fumettisti a te cari li conosco già Breccia Battaglia Toppi, daccordissimo.... ma di più fresco cosa consigli?
    Infinite grazie per i lavori da te realizzati, per i consigli che mi hai già regalato nel dvd trovato con la 1° uscita del corso di accademia del fumetto...(mi ha tenuto compagnia nella mia degenza post operatoria...) ha risvegliato in me quella voglia di disegnare che si era un po scemata a causa come ho detto una volta a Sergio di delusioni varie ....A proposito senza volerlo è grazie a quell'inizio che ho conosciuto Sergio, Mais2, DiSalvo, Maz ,Marco Failla...ecc. ecc. poichè cercando in rete altro materiale rigurdante il mondo fumetto ho scoperto questa splendida realtà che si chiama ....KINART viva KINART...Grazie e ancora grazie ....
     
    .
18 replies since 19/2/2008, 00:21   1408 views
  Share  
.