Kontest Talkink, Step4, team B

Sugah, Peter parker

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fw190
        Like  
     
    .

    User deleted


    Meglio. (ricordati la nuca della ragazza nell'ultima vignetta)
    Hai visto dove metti il punto di fuga? Ecco, ora è a metà della vignetta (prima si perdeva nello spazio ^_^) tiralo ancora un po' più giù, diciamo appena sotto al muretto e sei a posto. Idem nell'ultima, vedrai così magicamente risolversi alche i problemi dei figuri intorno al tavolo.
    Ricordati della ragazza che cambia di posto, però!
    (per la scatola, puoi sempre rimediare col Buondì Motta, o con la mitica Girella!)
     
    .
  2. Sugah
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ok! Quindi nell'ultima vignetta il pavimento deve proprio scomparire?

    Per le ragazze che si scambiano di posto sto facendo un pò di confusione... :wacko: però mentre nella seconda vignetta sono viste di faccia , nella 5 sono viste di spalle, come nell'ultima d'altronde, quindi dovrei trovarmi...
     
    .
  3. fw190
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sugah @ 20/2/2008, 15:10)
    Ok! Quindi nell'ultima vignetta il pavimento deve proprio scomparire?

    Per le ragazze che si scambiano di posto sto facendo un pò di confusione... :wacko: però mentre nella seconda vignetta sono viste di faccia , nella 5 sono viste di spalle, come nell'ultima d'altronde, quindi dovrei trovarmi...

    fatti una visione in pianta, non è uno scherzo, lo faccio spesso, e poi segna il punto di vista (la macchina da presa, fossimo al cinema...) per ogni vignetta che vuoi fare, a quel punto è facile
    ^_^
     
    .
  4. Sugah
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ritento...

    image

     
    .
  5. foolys
        Like  
     
    .

    User deleted


    meglio.
    vorrei che curassi però meglio le persone in fondo all'ultima vignetta, anche se sono piccole devono essere trattate con la stessa cura, quello seduto che ride è davvero troppo troppo abbozzato, ma in generale tutti e tre devono essere "sistemati", ok?
     
    .
  6. Sugah
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ecco qui le modifiche ai personaggi... non particolarmente eclatanti ma spero che vadano un pò meglio

    image

    In effetti nella seconda tavola l'ambiente doveva ricalcare quello della factory di Andy Wharol, quindi scarno, però per riempire e per far capire meglio il riferimento ci ho messo un paio di serigrafie sue...

    image

    Piccole modifiche anche nella tre, cercando di portare un pò di ordine... ho lasciato abbozzata la seconda vignetta per vedere se questo taglio qui andava meglio...

    image
     
    .
  7. fw190
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma la storia, visto che usi riferimenti precisi, dove è ambientata? In Italia o negli USA? Te lo chiedo perché visto che stai facendo un buon lavoro di documentazione se metti elementi chiaramente riconoscibili anche la storia guadagna con una sua chiara collocazione. La Guzzi V35 per esempio, va bene se siamo in Italia, ma verso la fine degli anni 70 (è del 1977). Non fu mai prodotta o importata invece negli Stati Uniti.
    Sembrano scemenze, ma hanno la loro importanza e a usare correttamente la documentazione se ne guadagna molto!

    (brava per la scatola!!!)
     
    .
  8. Sugah
        Like  
     
    .

    User deleted


    All'inizio era un pò indecisa, ma per forza di cose direi Italia... d'altronde la tavola tre è ambientata sulla strada che porta a Positano!

    Per la moto avevo chiesto a un mio amico di consigliarmi un modello e lui mi ha detto appunto guzzi v35 (che fortuna, il giorno dopo ho trovato una moto così vicino casa e sono andata a fotografarla), però documentandomi mi sono accorta appunto che è stato prodotta alla fine degli anni '70, quindi credo che dovrò spostare cronologicamente la storia da metà anni '60 come volevo fare all'inizio a quel periodo... il che credo che vada bene, perchè proprio a fine anni '70 ci sono gli ultimi residui hippy che poi o si convertono in punk (johnny rotten diceva che al primo concerto dei sex pistols il pubblico era andato vestito da figli dei fiori ed al secondo tutti quanti avevano cominciato a portare le borchie) o si incupiscono. Il che è coerente pensando che il protagonista alla fine scivola nella pazzia.

     
    .
  9. peterparker70
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ecco la tavola n. 1 riveduta, dove devo correggere ancora?
    Grazie ...Gerardo

    TAVOLA 1



    Edited by peterparker70 - 21/2/2008, 16:13
     
    .
  10. fw190
        Like  
     
    .

    User deleted


    Brava Sugah, mi sembri scrupolosa. Va bene anche cambiare la datazione alla fine degli anni 70, però se senti che è giusto, che di solito si fa prima a cambiare la moto!

    Peterparker70: si, forse hai fatto bene a togliere la quinta, in fondo è una vignetta che sviluppa tutto in altezza. Stai attento però che l'angolo del palazzo "balla" un po'. Ma l'ambientazione è contemporanea? Perché il colletto bianco come quello della donna della seconda vignetta non si vede più dalla fine degli anni '50, e poi non mi sembra una gran scelta perché il torace non ti viene di coprirlo, infatti la figura qualche problema continua ad averlo... meglio invece nell'ultima vignetta. anche se il pittore continua a avere un corpaccio poco piacevole. Perché hai cambiato la terza vignetta? E comunque i capelli rimangono abbozzati.
    Una cosa di composizione: Fai quello che vuoi ma evita come la peste che in una tavola così, con quattro sole vignette, la prima e la terza e la seconda e la quarta abbiano la stessa larghezza! Casomai allarga un po' il primo piano del pittore, anche perché il balloon messo lì sopra non è che sia il massimo, e se ha un po' di spazio in più è meglio.
     
    .
  11. peterparker70
        Like  
     
    .

    User deleted


    okay, dopo mi metterò subito al lavoro, farò i cambiamenti che mi hai chiesto
     
    .
  12. peterparker70
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ecco l'ultima versione....

    TAVOLA 1
     
    .
  13. fw190
        Like  
     
    .

    User deleted


    mmm... ma così l'ultima vignetta è molto meno convincente di prima. Hai dei problemi sui corpi di profilo, ma ti assicuro che non devi far altro che fare una foto, o trovarla, o stoppare un DVD quando uno o una è di profilo. Non basta impegnarsi e rifare 10 volte una vignetta, bisogna impegnasi anche a fare le cose giuste, che altrimenti si lavora il doppio ma non si risolve molto... capito? anche la donna nella seconda ancora non funziona, e tra l'altro non so se l'hai cambiata ma adesso la mano non sembra più appartenere al braccio, lo vedi? E il petto è ancora "gonfio".
    Ti dico queste cose non perché ce l'ho con te, ma proprio perché vedo che hai delle capacità, è solo che devi indirizzarle meglio. Bene la prima e la terza.
     
    .
  14. peterparker70
        Like  
     
    .

    User deleted


    okay, grazie rimedierò al più presto
     
    .
  15. peterparker70
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ecco l'ultima versione, mi dai l'ok per fare le altre tavole?

    TAVOLA 1
     
    .
82 replies since 16/2/2008, 11:35   1906 views
  Share  
.