Kontest Talkink, Step4, team A

r2001802001, Headline

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. smithcyberpunk
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (foolys @ 7/3/2008, 08:46)
    ciao
    mi spiace quel che scrivi...è stato molto difficile anche per noi curare questo kontest per mesi nonostante, anche se non sembra, abbiamo noi stessi un lavoro che ci dà il pane alla quale abbiamo tolto molto tempo per leggere e seguire circa 25 soggetti e sceneggiature quando alla fine ne verranno realizzate meno di una decina.
    è con l'amaro in bocca che ammetto che non so se proporremo più un kontest del genere, perchè capisco le ragioni di tutti ma abbiamo un dato in mano che non è il massimo e, alla fine, detto fra noi, "sono solo 6 tavole", non è un albo bonelli da 94...
    ma non voglio sembrare insensibile, quindi vada così, next time metteremo clausole diverse.
    alla prossima :)

    So che non c'entro niente in questo topic perchè sto in quell'altro gruppo,
    ma ho letto per caso e volevo esprimere un opinione.
    Secondo me avete fatto un ottimo lavoro voi d kinart, è questa del kontest è stata un'ottima iniziativa.
    Non c'è su nessun altro forum che conosco che l'ha fatto.
    Quindi voi moderatori/organizzatori siatene fieri e non pentitevene, anche se vi è costata fatica, perchè gli utenti, me per primo, ve ne sono grati di questa sfida/opportunità di imparare qualcosa di nuovo, e avvolte anche di diverso dal lavoro ufficiale che si fa.

    Poi ogniuno c'ha i suoi cazzi d'appendere (mai capito che significhi sto modo di dire cmq.) e può mollare, però non puoi fare una frittata senza rompere qualche uovo (mah.)

    Io ogni volta che potrò eloggerò il vostro forum, che è soprattutto formato da persone entusiate e competenti che dispensano consigli utili e in via gratuita creando una comunità di utenti disegnatori, altrettanto entusiasti e sempre meno ignoranti in materia solo grazie a voi.
    Elogerò il vostro lavoro, non per lisciarvi, ma perchè iniziative del genere dovrebbero ripetersi più spesso, su temi anche più impegnativi e filosofici, per far nascere anche una coscienza meno commerciale del fumetto e più undeground.
     
    .
  2. Capitan Kurlash
        Like  
     
    .

    User deleted


    Scusate se scrivo qui in quello che era il gruppo in cui ero inserito prima che la sfiga mi colpisse.
    Vorrei unirmi a ciò che ha detto Smith e farvi i miei più grossi complimenti per il vostro lavoro. Oltre a quello che è stato detto sopra questo Kontest rappresenta quella scuola che io, e altri, non posso frequentare. E soprattutto ho apprezzato le "difficoltà" e gli scogli che si possono incontrare in questo ambiente. E sono sicuro che siano smussati rispetto alla realtà (caso Bruno Concina docet).

    Credo che ci siano tantissimi fattori che abbiano prodotto un dato forse non sodisfacente, in primis il fatto che nessuno di noi sia un professionista e forse non si aspettava una determinata situazione.
    Per chi sa imparare è stato uno "schiaffo" salutare. E non può che essere positivo per i prossimi Kontest, che mi auguro ci siano.

    E intanto che ci sono permettetemi di ringraziare Ketty e Giuseppe DeLuca che a Mantova hanno visto i miei lavori e, non solo mi hanno dato tanti consigli, ma mi hanno dato un grandissimo incoraggiamento e carica per continuare.

    Adesso ho avuto una proposta per illustrare un testo storico nell'ambito romano che mi prende tutto il tempo che ho per disegnare, ma continuerò a seguirvi ogni giorno come faccio adesso e, appena avrò qualcosa di buono, farò vedere quello che sto facendo per questo Kontest in modo da avere consigli.

    Un ringraziamento enorme.
    Claudio
     
    .
  3. r2001802001
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao, intanto mi scuso con foolys per nn avergli risposto prontamente, ho avuto problemi con l'adsl.

    naturalmente quoto quanto scritto dai miei "colleghi" sopra ed aggiungo solo un personalissimo "GRAZIE"! :)

    passo adesso alle correzioni, anche per nn dilungarmi troppo!

    intanto rispondo a foolys:
    in realtà ho usato word per il font, l'ho poi ricalcato, ma se credi sia meglio, lo aggiungo direttamente al computer.

    questa qui sotto è il vignettone di tav.4

    image


    poi c'è la correzione della prima vig di tav.5

    image


    nella stessa tavola ho cambiato lui nella quinta vignetta (mi pare che la mano fosse troppo grande e nn mi piaceva in generale)


    image

    dopo c'è tav.6

    image

    dove però sostituisco sempre lui nella prima vignetta con quella qui sotto

    image

    al più presto posterò tutte le tavole complete e libere dai tratti sporchi!

    Edited by r2001802001 - 7/3/2008, 15:21
     
    .
  4. foolys
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao r!
    allor
    ok tutte le correzioni tranne:
    la prima di tavola 5, il suo braccio sinistro ha sempre l'attaccatura troppo lontana dal busto, non può vedersi così tanto il deltoide

    tavola 6 terrei lui nella versione precedente, frontale non mi piace, appiattisce la vignetta, ma è vcero che dovrai rifare un pò il viso di quello a 3/4
     
    .
  5. r2001802001
        Like  
     
    .

    User deleted


    perdonatemi, purtroppo nn son riuscito a completare tutte le tavole a tratto pulito, ed ho lavorato sino alle 23, se foste così gentili da cercare nel vostro animo e concedermi altre 24 ore, vi ringrazio!
    confido nella vostra clemenza!! :D
     
    .
  6. Headline
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao ragazzi volevo unirmi a quello che è stato scritto da Kapitan Kurlash e Smithcyberpunk, quello che ho scritto non voleva assolutamente denigrare il lavoro di Foolys o di qualunque altro del forum.
    Questo è un forum fantastico che elogio sempre con tutti quelli che amano il fumetto ed hanno voglia di imparare, perchè in questo forum se ho una certezza è quella di imparare ogni giorno di più seguendo tutto e tutti, quindi vi ringrazio per questo.
    Il mio dispiacere era quello di non aver portato a termine questo step, se vedete il mio tavolino è pieno di documentazione, prove, fotografie, e non aver potuto terminare, essendo dovuto partire per lavoro, mi ha veramente stretto il cuore.
    6 tavole sono poche, ma io ci metto tanto per finirle (non sono così bravino :) ) ed in una camera di albergo di notte, senza i miei appunti non è facile.
    Comunque vi seguirò sempre perchè anche quando penso di non farcela, basta collegarmi al forum e la voglia ritorna come per magia e per questo vi ringrazio tutti

    ciao ciao siete fantastici.
     
    .
  7. foolys
        Like  
     
    .

    User deleted


    assolutamente tranquillo con te, rispetto profondamente le tue motivazioni (e di chiunque le abbia espresse) e, come detto, quando vorrai concludere quelle tavole sarò il primo a vederle volentieri per darti qualche dritta (se la vorrai).
    siamo qui per questo, kontest o no...
    :)

    x r: tranquillo, finisci pure!!
     
    .
  8. r2001802001
        Like  
     
    .

    User deleted


    ecco le tavole, grazie ancora per la pazienza! ;)

    imageimage


    imageimage


    imageimage
     
    .
  9. foolys
        Like  
     
    .

    User deleted


    vanno bene :)
    da qui in poi, il tuo "auto-giudizio" sarà bene accetto, se prima di passare alla china vorrai ancora sistemare qualcosina.
    per quanto mi riguarda puoi iniziare a chinare
     
    .
53 replies since 16/2/2008, 11:33   1484 views
  Share  
.