Kontest Talkink, Step3, team G

headline - brandy alexander

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kettyformaggio
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bravi ragazzuoli che vi impegnate nelle correzioni! ^__^
    So che sono difficili le prospettive, ma coraggio! Se insistiamo per farvele studiare qui sugli storiboard è perchè sappiamo che altrimenti sarebbe molto più dura sulle matite :)

    X Headline

    Ok, ma ora vai a prendere fotoshop, e ti trovi il punto di fuga delle prospettive e ti tiri le linee con quello, magari in rosso così nn fai confusione con le linee che hai messo tu, ok? :)
    Per la prima vignettona di apertura con i palazzi dall'alto, non ti preoccupare, andiamo con una foto oppure trovi un bell'uomo ragno dove copiare i palazzi!
    Dai che manca poco! Facci vedere quello che trovi da copiare per i palazzoni all'inizio. ^__^

    X Brandy

    Forza e coraggio, sei sulla strada giusta!! ^__^
    Se hai trovato delle foto adatte per gli interni faccele vedere. Va bene anche il salotto di casa tua, ci fai sedere i tuoi personaggi! Così con la foto ti sarà più facile disegnare la prospettiva e i mobili.
     
    .
  2. brandy alexander
        Like  
     
    .

    User deleted



    ho rifatto la seconda vignetta.

    questa è la foto che ho usato per queste due vignette.
     
    .
  3. Headline
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao, allora se si tratta di prendere spunto ho trovato questa vignetta, mi sembra si adatti alla mia ed a come l'ho pensata.


    Per quanto riguarda i punti di fuga, ti riferisci a qualche vignetta in particolare?
     
    .
  4. kettyformaggio
        Like  
     
    .

    User deleted


    x headline

    mi riferisco soprattutto a tavola 3, lì ch'è uno prospettiva centrale dove ti tocca lavorare con una foto e una della cassa vista dal basso dovo non c'è un punto di fuga unico. Lì dovrai o trovare una foto uguale uguale per il riferimento o tirarti un paio di linee di prospettiva.
    Ok per la vignetto na con i palazzi (anche se copiare vignette altrui non è che sia proprio la cosa giusta da fare...).

    x brandy
    bene bene con le foto va bene.
    Hai fatto una foto anche alle scale di casa tua? potrà servisti per quella ostica prospettiva delle scale. E che riferimenti useai per l'esterno del palazzo?
     
    .
  5. brandy alexander
        Like  
     
    .

    User deleted


    ho rifatto la prospettiva del corridoio

    con questa foto


    per l'esterno del palazzo avevo copiato pari pari questa foto..
     
    .
  6. kettyformaggio
        Like  
     
    .

    User deleted


    X Brandy

    per le scale va benone! :)
    Ha! Che villa! O__O Bè, il problema è che hai scelto un riferimento fotografico vuoto tutto intorno.
    Per riempirlo puoi fare in vari modi:
    -cambi la foto (vabbè, non ti obbligo, è solo che la villa sembra quasi dipinta su un fondale)
    - restringi il campo di modo da bilanciare la sfinge di quinta con la villa
    -riempi la zona vuota di vegetazione

    Per aiutarti ti faccio un esempio di come puoi restringere il campo della vignetta.



    Vedi, ho stretto il campo, ho avvicinato la sfinge mettendola di quinta e ho aggiunto dei rami di un albero di quinta con la sfinge.
    In questo modo è più bilanciata ed è comunque un campo lunghissimo.

    Solo che mi sorge il dubbione... ma quella vignetta dove c'è il fidanzato di lei che se ne va non era ambientata fuori dal portone di casa di lei? é diverso! Lui dovrebbe fare km e km per arrivare al cancello della villa.
     
    .
  7. brandy alexander
        Like  
     
    .

    User deleted


    bhe il portone potrei cambiarlo nel campo lungo, oppure ho trovato questa altra foto che potrei usare anche se devo omettere quella specie di sfinge che era bellizzima..

     
    .
  8. foolys
        Like  
     
    .

    User deleted


    compositivamente quest'ultima è più bella...però chi ti dice che non puoi inserire la sfinge in questa composizione?
     
    .
  9. kettyformaggio
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ha ragione Foolys, metti lo stesso quella sfinge, che fa moltissimo "ricchi e boriosi" !! ^___^
     
    .
  10. fw190
        Like  
     
    .

    User deleted


    ... e trova o fai una foto di una donna che sale le scale, che se non l'hai mai disegnata sul serio ti garantisco che è un inferno se non hai chiaramente (cioè lo guardi mentre disegni, eheheh) in testa com'è! ^_^
     
    .
  11. brandy alexander
        Like  
     
    .

    User deleted


    rifatto la vignetta. :zizi:


    come và ora?
     
    .
  12. foolys
        Like  
     
    .

    User deleted


    è strano, perchè è una visione molto lontana della casa ma le finestre mi sembrano enormi, troppo enormi...
    e usa una riga in fase di matite, poi magari inchiostri a mano.
     
    .
  13. brandy alexander
        Like  
     
    .

    User deleted




    le ho rimpicciolite un pò..
     
    .
  14. foolys
        Like  
     
    .

    User deleted


    anche degli altri palazzi.
    in ogni caso ti direi, come detto, di usare la riga per una maggiore precisione in fase di matite, almeno per fondali architettonici come questo
     
    .
  15. kettyformaggio
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dai foolys, mi sembra che abbia finito cn lo storyboard. Io farei passare Brandy al prossimo step.
     
    .
36 replies since 8/2/2008, 16:35   899 views
  Share  
.