Kontest Talkink, Step3, team E

luigi.g75 - Eli.ca/fed_44

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kettyformaggio
        Like  
     
    .

    User deleted


    Foolys, le correzioni di Luigi sono queste! :)

    CITAZIONE
    Ciao Foolys, ho fatto alcune modifiche al layout della mia storia, come tu mi hai consigliato.
    Ho definito bene, e più chiaramente gli ingombri nelle singole vignette, aggiungendo anche alcuni elementi di sfondo, ed altri dettagli, come il titolo della storia nella terza vignetta e le insegne dei due negozi di abiti.
    Come precisato negli step precedenti, questa è una storia ”muta”, cioè priva di dialoghi, pertanto, mancano sia dialoghi che didascalie.
    Riguardo alla prima vignetta, cosa mi consigli?
    Credo che sia utile per evidenziare l’ora segnata dall’orologio in alto a destra… bilanciandosi con la terza vignetta che mostra un’ inquadratura dall’ alto.
    Attendo consigli ed utili suggerimenti, ciao!

    TAVOLE N. 1 E 2
    (IMG:http://i29.tinypic.com/345lbix.jpg)

    TAVOLE N. 3 E 4
    (IMG:http://i27.tinypic.com/34hcbo6.jpg)

    TAVOLE N. 5 E 6
    (IMG:http://i32.tinypic.com/25ziewy.jpg)

    Scusate se ho utilizzato il nick di peterparker70, ma la mia connessione da casa non andava bene e lui mi ha fatto il favore di postare il messaggio per me.
    Attendo notizie ...luigi.g75

     
    .
  2. foolys
        Like  
     
    .

    User deleted


    ah ho capito, pardon
    allor, x luigi:
    tavola 1: v3: meglio, il lato sinistro è buono, quello destro è strano, la macchina sembra in "discesa", è vista tropo dall'alto rispetto alla gente

    tav2: ok
    tav3: nella vignetta centrale, è brutto che la testa d lei vada a "poggiare" sui corpi della prima vignetta, se proprio deve accavallarsi non fare che "corpi e testa" corrispondano

    tav4: v1: mmm, è strana la prospettiva, nn funziona, sembra semplicemente una strada in salita vista laterarmente

    tav5: v3: bella, ma la panchina inquadrala TUTTA, falla salire un pò, è tagliata fastidiosamente

    il resto ok :)

    posta poi le tavole corrette affiancate alle prime versioni
     
    .
  3. luigi.g75
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Foolys,ho letto il tuo ultimo messaggio postato, provvederò subito a fare le correzioni che mi consigli... non sono abituato a fare storyboard così definiti... è, comunque, un utile esercizio !
    Credo che sia inutile dirti che poi avrei aggiustato tutto in fase di realizzazione delle matite definitive...!
    Ciao.
     
    .
  4. fw190
        Like  
     
    .

    User deleted


    PER TUTTI:

    non pensate che quello che fate in fretta, sulla base di un'idea, sullo storyboard poi quando farete le matite migliorerà, perché, se è possibile, invece ha la tendenza a peggiorare.
    Fare una bozza veloce delle inquadrature e degli ingombri di una tavola è una cosa che si fa con l'esperienza. Che nessuno di voi per ora ha.
    Anche fra chi lavora da anni c'è chi fa le bozze come fossero vere e proprie matite, d'altronde c'è anche chi le salta del tutto. Ma NON può essere il vostro caso.
    Se non siete capaci di dominare una prospettiva centrale di un corridoio in uno storyboard non sarete mai capaci di dominarla in una matita. Non è un giudizio, è un fatto. Per cominciare a "saltare" alcuni passaggi potete solo far ricorso all'esperienza, e voi non l'avete.
    Quindi armatevi di santa pazienza e fateci vedere quello che sapete fare.
    Da bravi, su...
     
    .
  5. luigi.g75
        Like  
     
    .

    User deleted


    Scusate... non era mia intenzione essere superficiale o presuntuoso, capisco che è molto importante fare degli storyboard chiari e ben definiti, agevolano molto il lavoro, me ne rendo conto...
    Intendevo: che Foolys mi avrebbe ripreso ed invitato a seguire le indicazioni dello step.
    Queste sono le correzioni he ho apportato, spero vadano bene...
    Grazie, ciao!





     
    .
  6. kettyformaggio
        Like  
     
    .

    User deleted


    X Luigi
    io ti darei l'ok...
     
    .
  7. fed_44
        Like  
     
    .

    User deleted



    Ecco qui! abbiamo cambiato la sequenza togliendo una vignetta a pag. 5 e aggiungendone una a pag.6
    Che ne dite, stavolta va bene???




     
    .
  8. kettyformaggio
        Like  
     
    .

    User deleted


    x fed 44
    mi sembra che funzioni meglio :)
    Se anche gli altri mod lo pensano non ti resta che buttare giù le linee della prospettiva, visto che per ora sono solo abbozzate.
    Un solo appunto da parte mia: lei spiaccicata per terra a croce sembra un pò Willy Coyote e quindi ha purtroppo un senso comico più che drammatico, meglio se tudi un altra posa
     
    .
  9. foolys
        Like  
     
    .

    User deleted


    x luigi: purtroppo non vedo grossi cambiamenti...
    la macchina nella prima vignetta sembra sempre vista dallalto, la donna non puoi "spostarla" così al pc, dovresti proprio rifarla altrimenti così sembra che cade!
    e anche nellultima tavola la panchina è sempre allo stesso punto!
     
    .
  10. fed_44
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao, ho dei problemi con lo scanner e non posso postare immagini almeno per satsera. Se l'impostazione della tavola va bene mi dedico alla prospettiva (tanto più che c'è anche il tutorial) e cerco di mandarla in qualche modo domani (stesso discorso per lei spiaccicata......... :P ). Spero non sia un problema.
    Un saluto image
     
    .
  11. kettyformaggio
        Like  
     
    .

    User deleted


    X Luigi e Fed44

    Ormai ci siete quasi, avete quasi finito le modifiche allo storiboard. Forza, portatele a conclusione, ci son le vostre matite ruggenti che aspettano di poter fare la matita definitiva!!! ^________^
    Se ci sono dubbi particolari fateci sapere.
     
    .
  12. fed_44
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Ketty, grazie dell'appoggio! in effetti non vedo l'ora di passare alle matite......
    Ecco le 2 vignette incriminate, spero si vedano visto che come detto al momento sono senza scanner.



    Allora, siamo ammessi al prossimo step?!? :unsure:
     
    .
  13. foolys
        Like  
     
    .

    User deleted


    arg, puoi postare allora l'immagine più grande e magari schiarita?
     
    .
  14. fed_44
        Like  
     
    .

    User deleted


    Certo, eccola qui

     
    .
  15. luigi.g75
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve, invio le tavole con le correzioni richieste.
    Sono rispettivamente: tavola1 con la prospettiva dell’ auto, tavola3 con la figura nella vignetta centrale, tavola5 con la panchina nella vignetta centrale.
    Spero vadano bene!


    TAVOLA 1


    TAVOLA 3


    TAVOLA 5
     
    .
54 replies since 8/2/2008, 16:32   1362 views
  Share  
.