Kontest Talkink, Step3, team D

studiopazzia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kinart
        Like  
     
    .

    User deleted


    ancora non è chiuso lo step, purtroppo hai meno tempo per le matite, ma abbiamo lasciato aperto apposto lo step dello storyboard per farlo finire, quindi se vuoi siamo ancora qui...
     
    .
  2. StudioPazzia
        Like  
     
    .

    User deleted


    allora ci ritento.

    Ecco una nuova versione di pagina 1:
     
    .
  3. foolys
        Like  
     
    .

    User deleted


    postaci le correzioni tutte insieme ok?
     
    .
  4. StudioPazzia
        Like  
     
    .

    User deleted


    ok
     
    .
  5. foolys
        Like  
     
    .

    User deleted


    e, come per gli altri, con la versione "originale" accanto
     
    .
  6. StudioPazzia
        Like  
     
    .

    User deleted


    Purtroppo mi devo chiamare fuori dal kontest

    terrò cmq buono il lavoro raccolto fin qui per continuare in futuro.

    Grazie tutti i consigli e il tempo datomi
     
    .
  7. foolys
        Like  
     
    .

    User deleted


    :O
    dopo esser stato tutto questo tempo insieme, potresti dirci le motivazioni?
    Saranno certamente valide, la scelta è tua, solo, dato che siam stati tanto tempo sulla tua storia, magari una spiegazioncina in più...non è obbligatoria ovvio, però...vedi tu :)
    In ogni caso, come detto agli altri, se vorrai postare la stessa storia su consigli per il disegno, slegandola dal kontest, saremo sempre disponibili. qui (nel kontest) purtroppo la situazione è molto "dura" e dovevamo essere più "cattivi" del solito...però dovrebbe stimolare, non essere un deterrente, ma appunto, non so quali siano le tue motivazioni, quindi non mi esprimo.
    ciau
     
    .
  8. StudioPazzia
        Like  
     
    .

    User deleted


    le motivazioni sono varie ed eventuali
    dalla frustrazione di non ottenere un risultato soddisfacente
    al sentirmi non ancora maturo per un lavoro del genere
    alla mancanza di tempo per dedicarmici come vorrei
    alle mie paranoie (probabilmente la sconfitta maggiore)
    al fatto di non essermi sentito seguito o indirizzato nella maniera giusta (parlo soprattutto per la fase di sceneggiatura)

    insomma
    non era più il fumetto che avevo in mente all'inizio


     
    .
  9. foolys
        Like  
     
    .

    User deleted


    mi dispiace molto quel che dici..
    ma riflettici ancora un pò..
    questo kontest, ed è stato specificato fin dall'inizio, è la possibilità per voi di potervi confrontare per la prima volta con un meccanismo editoriale.
    a differenza dei normali concorsi, dove ognuno è lasciato a sè stesso, noi di kinart ci siamo impegnati di seguire i lavori di TUTTI quelli che volevano provarci, ti pregherei di contare tutte le sceneggiature che abbiamo letto e corretto per renderti conto del lavorone che abbiamo fatto.
    è ingiusto da parte tua dire che uno dei motivi per cui abbandoni è che non ti sei sentito seguito nel modo giusto, perchè un pò offendi il lavoro di chi come me si è fatto in 4 (a dir poco) per cercare di seguirvi e di darvi una mano, quando ripeto che se fosse stato un normale concorso questo non accade.
    proprio per farvi scontrare con una specie di "simulazione da meccanismo editoriale" è anche normale che i soggetti e le idee subiscano delle modifiche, non devi vederla come un'offesa, se ti si danno dei consigli ci saranno pure dei motivi dietro...
    questo kontest è un modo per stimolare la vostra passione, perchè se non si resiste a 4 correzioni che vi diamo noi come faresti in una vera pubblicazione dove ci sono ben altri problemi?
    ti prego di ripensarci, se abbandoni la vedrai sempre come una sconfitta, ma se arrivi fino alla fine, anche se non sarai "contento come lo saresti stato all'inizio" avrai comunque realizzato (e finito) un lavoro seguendo un criterio professionale, crescendo e maturando.
     
    .
  10. StudioPazzia
        Like  
     
    .

    User deleted


    condivido per fettamente quello che dici e mi rendo conto del lavoro che avete fatto

    ma se chiedo un consiglio sui testi, visto non ho avuto nessun appunto in sceneggiatura, e mi viene risposto "nn so, una rilettura male non fa" capisci che posso essere un po' perplesso

    ho accolto con gioia ogni consiglio e critica, ma io non ho studiato fumetto, ed un semplice "composizione sbagliata" non vuol dire nulla per me, mentre se viene accompagnato da delle motivazioni allora si che è una critica costruttiva.

    non voglio criticare nessuno, davvero, ho davvero troppo rispetto per voi, penso sia un problema mio il non essere riuscito a starci dietro.
    Mi dispiace se ti sei sentito offeso

    ma, come posso capire per interi giorni non hai commentato una mia pagina di storyboard finchè non l'ha ricordato ketty, allora cerca di capire che ci sono motivazioni anche da parte mia

    cmq apprezzo il fatto di poter continuare a lavorarci, dati gli impegni della settimana la vedo dura, ma considererò la storia
     
    .
  11. foolys
        Like  
     
    .

    User deleted


    e allora vedi che c'è qualcosa dietro?
    mi spiace molto per quell'UNICA volta in cui ho risposto in ritardo, ma purtroppo non sto perennemente davanti al pc e quella volta le discussioni attive sono andate così tanto avanti da farmi sfuggire quel tuo storyboard.

    ti chiedo sinceramente perdono per quella svista, però scusami, se davvero ti aveva dato così fastidio perchè lo fai notare solo adesso? abbiamo avuto un pò di scambi DOPO quello storyboard saltato e non avevi fatto cenno a nulla.

    sui testi, a te sembrerà pure una stronzata quella che ti abbiamo detto, ma vorrei ricordarti la natura di questo kontest: c'è una storia da realizzare e kinart si offre come EDITOR.
    Ovvero: noi possiamo darvi tutte le dritte del mondo, ma non possiamo fare le cose al posto vostro.

    Non puoi decontestualizzare quella frase quando ho scritto fiumi di parole su come scrivere i testi in quei topic, non solo, ho scritto SU TUTTI I TOPIC all'inizio del kontest che ognuno di voi avrebbe dovuto seguire i consigli dati agli altri perchè spesso si dicevano cose utili per tutti.
    Magari ti è sfuggito questo passaggio (così ti metti un pò nei miei panni di quando mi è sfuggito lo storyboard) però io so per certo di avere scritto moltissimo su come scrivere i testi.

    E.

    Dato che la tua sceneggiatura ERA STATA APPROVATA non vedo nulla di offensivo in quello che è successo, insomma, era stata approvata, cos'altro dovevo dirti più che "rileggerla non fa mai male?"
    Se non fosse stata approvata ti avrei segnalato qualcosa...ma era stata approvata!

    Insomma, mi spiace davvero molto per questo, tempo ti sembrerà assurdo ancora ce n'è, e sei il BENVENUTO se ti vuoi rimettere in carreggiata, ma renditi conto che accumulare astio così facilmente non aiuta molto in un lavoro come questo...
     
    .
  12. StudioPazzia
        Like  
     
    .

    User deleted


    non credo di aver decontestualizzato e posso dire di aver letto tutti i consigli, infatti è proprio per aver letto ciò che hai scritto che mi è venuto di chiedere se effettivamente era tutto ok

    se non ho parlato prima era perchè so che siete tutti impegnati ed è normale non rispondere in tempo reale, non incolpo nessuno (se non me stesso perchè sono l'unica persona che posso dire per certo come agisce) ma ho semplicemente notato un dato di fatto. non mi sembrava un comportamento opportuno lamentarsi o criticare le vostre scelte, perciò ho comunque continuato a lavorarci.

    il problema,dal mio punto di vista, non è stato nel consiglio di rileggere ma nell'aver risposto "non so". il che mi ha messo il dubbio che avessi o meno letto la sceneggiatura

    non credevo di essere così astioso e ho cercato di non esserlo



     
    .
  13. foolys
        Like  
     
    .

    User deleted


    "non so" valeva proprio perchè la tua sceneggiatura era stata approvata! se era stata approvata, e il che vuol dire che l'avevamo letta (e non puoi mettere in dubbio il tempo ed il lavoro mio e di Daniele insinuando che non l'avevamo letta, dato che sai bene che non ci siamo mai risparmiati a dare qualche correzione), che altro dovevo dirti?
    sinceramente non capisco, è davvero paradossale...se non approvavamo la tua sceneggiatura e ti massacravamo invece di correzioni (come per peterparker) forse ti saresti sentito più "curato" o ti saresti lamentato perchè "non era più il fumetto che avevi in mente all'inizio"?

    comunque per favore, chiudiamola qui perchè mi sto un pò deprimendo...
     
    .
27 replies since 8/2/2008, 16:31   715 views
  Share  
.