Kontest Talkink, Step3, team B

nicelittlewizard - Capitan Kurlash

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kettyformaggio
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma dai! Non ti mortificare! :) Tranqui!
    Adesso si vedono meglio. Peccato per il problema dello scanner, così non hai potuto postare prima i disegni e adesso le correzzioni dovrai farle più in fretta.
    Un pò di pazienza che controlliamo, ok?
     
    .
  2. nicelittlewizard
        Like  
     
    .

    User deleted


    va bene :) spero di riuscire a fare tutto entro domani, siate clementi vi prego XD
    buonanotte ;)
     
    .
  3. Capitan Kurlash
        Like  
     
    .

    User deleted


    Aggiungo le ultime due tavole da correggere e un'altra da rivedere.
    Speriamo bene......





    Per l'ultima vignetta della tavola 5 avrei in mente anche una visione dall'alto ma non mi da' lo stesso senso di incombenza. O mi sbaglio (più che probabile)....?

    Ovviamente consigli e critiche a iosa :)
     
    .
  4. foolys
        Like  
     
    .

    User deleted


    dai, va bene così.
    però nella prima vignetta di tavola5 nella matita dovrai farmi vedere i piedi di lei :)
     
    .
  5. kettyformaggio
        Like  
     
    .

    User deleted


    X Nicelittlewizard

    #entry211464127 è questa la tua sceneggiatura, vero?
    Allora...
    Noto che in generale non hai studiato affatto le prospettive. E' vero però che si capisce abbastanza bene la posizione dei tuoi figuri. Ma comunque ti consiglio di fare una cosa: prendi delle matite colorate e tirati le linee di prospettiva di tutto sopra le matite che hai fatto, ok? così scoprirai se ci sono incongruenze spaziali che nello storiboard come lo hai fatto non si vedono.
    Lo stesso vale per i manichini. I matitoni colorati in questo caso son molto utili. :) Dai, metti su quei fantasmini un pò di espressioni!
    Ah, certe modifiche si possono fare al computer, ma forse sono più veloci a mano.

    Tav1
    Visto che racconti un momento molto calmo nella prima tavola ti consiglio di cambiare impostazione alle vignette. La prima vignetta può essere quella che si prende più spazio all'inizio, così da dare una sensazione di quiete e vedremmo così bene anche il personaggio pensoso e la finestra. Quindi le vignette 2 3 4 andrebbero in sequenza.

    Tav2
    vedo che hai deciso di dare maggiore importanza a vignetta 4.
    E' per via di quello che dice il personaggio? dovrai dare una forte connotazione emotiva alle espressioni dei due in quella vignetta.

    tav3
    fai la pioggià meno perpendicolare
    v1 foto! :) altrimenti ti tocca andar di prospettiva.
    v2 fai lui che corre visto di spalle, perchè mi hanno insegnato che "uno che corre visto di spalle sta andando di fretta e scappa, uno che corre visto di fronte sta inseguendo"
    v3 meglio se klo fai di spalle direttamente sulla portta di casa con le chiavi in mano, altrimenti si capisce poco che sta per entrare
    v6 ARGH!!! gli hai fatto fare il gesto di grattarsi la testa come fanno nei manga!! Ma noi non lo facciamo!!! XD ahahahahah! meglio una bella espressione, no?
    v6/7 alla fine mi fa strano che ci sia la vignetta di stacco inserita dentro il vignettone in casa. Tagliala del tutto.

    tav 4
    attenta a non tagliare lo scalpo ai tuoi personaggi con i bordi delle vignette
    attenzione che hai un lavoro di espressioni mica da ridere, butta giò qualcosa come ho detto all'inizio

    tav5
    v1
    è il momento più intenso della storia e ha così poco rilievo con quella forma di vignetta. Cerca di dargli più importanza! Caspita, un bel vignettone verticale che prende quasi metà tavola! Che poi puoi fare le altre tre vignette in sequenza, una sopra l'altra.

    tav6
    le vignette incastrate sul bordo non mi piacciono proprio, o stanno dentro un'altra vignetta, o sono sovrapposte o stanno fuori. Anche perchè a noi non serve quello spazio che rimane sotto. Meglio quindi se tagli la 1 e la 2 in modo più pulito, ok? così puoi dare anche più spazio a vignetta 2.
    v3 non capisco, chi dei due pensa “Lascia che io veda le tue ferite, le guarirò per te, lo giuro”?
    v4 se lui è sconvolto non si vede dalla sua posa, fagli fare anche una movenza un pò isterica e scattosa, urla < Non è vero… Come potresti tu? ... E' una bugia!!>. Togli un pò di spazio a vignetta 5 e dallo a vignetta 4.
    v5 dici che è un dettaglio, allora ti toccherà farlo più da vicino.
    v6 E' meglio un primo piano di entrambi per far vedere quello che si avvicina
    v7 falla più dettaglio di così, più vicina.

    X Nicelittlewizard

    dimenticavo...
    non ti spaventare di tutto quello che t ho detto, vedi che riesci a fare domani, visto che hai avuto problemi con lo scannero io chiuderei un occhio.
     
    .
  6. foolys
        Like  
     
    .

    User deleted


    xnice: concordo con ketty, tranquillo:)
     
    .
  7. Capitan Kurlash
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (foolys @ 15/2/2008, 01:26)
    dai, va bene così.
    però nella prima vignetta di tavola5 nella matita dovrai farmi vedere i piedi di lei :)

    Perfetto! :D

    ..... e pensare che al lavoro e ierisera avevo disegnato la gladiatrice per intero e poi l'ho rifatta più grande perchè altrimenti mi sembrava troppo piccola.....
     
    .
  8. fw190
        Like  
     
    .

    User deleted


    Prenditi un po' di spazio sopra, allora. Ci puoi far stare comunque tutta la veduta d'insieme.
     
    .
  9. fw190
        Like  
     
    .

    User deleted


    PER TUTTI:

    non pensate che quello che fate in fretta, sulla base di un'idea, sullo storyboard poi quando farete le matite migliorerà, perché, se è possibile, invece ha la tendenza a peggiorare.
    Fare una bozza veloce delle inquadrature e degli ingombri di una tavola è una cosa che si fa con l'esperienza. Che nessuno di voi per ora ha.
    Anche fra chi lavora da anni c'è chi fa le bozze come fossero vere e proprie matite, d'altronde c'è anche chi le salta del tutto. Ma NON può essere il vostro caso.
    Se non siete capaci di dominare una prospettiva centrale di un corridoio in uno storyboard non sarete mai capaci di dominarla in una matita. Non è un giudizio, è un fatto. Per cominciare a "saltare" alcuni passaggi potete solo far ricorso all'esperienza, e voi non l'avete.
    Quindi armatevi di santa pazienza e fateci vedere quello che sapete fare.
    Da bravi, su...
     
    .
  10. nicelittlewizard
        Like  
     
    .

    User deleted


    alura... ho modificato più o meno tutto come mi hai indicato,o almeno ci ho provato

    per quanto riguarda la tavola n°1 volevo chiederti un "aiutino" perchè per quanto mi sia sforzato non ho trovato un'altra soluzione che mi soddisfacesse quanto questa e quindi se magari potevi darmi una dritta.
    ^_^ grazie









    Edited by nicelittlewizard - 15/2/2008, 15:56
     
    .
  11. kettyformaggio
        Like  
     
    .

    User deleted


    X Nice
    ok, cerco di scarabocchiare quello che intendevo. :) Tu intanto vai avanti.
     
    .
  12. nicelittlewizard
        Like  
     
    .

    User deleted


    vai avanti dove? XD
     
    .
  13. kettyformaggio
        Like  
     
    .

    User deleted


    x Nice
    Cioè, intendevo vai avanti con le correzioni! :P
    Ho fatto uno skizzaccio di quello che intendevo. anzi due.
     
    .
  14. nicelittlewizard
        Like  
     
    .

    User deleted


    ho capito =D allora correggo questa e poi riposto?
     
    .
  15. kettyformaggio
        Like  
     
    .

    User deleted


    x Nice
    allora allora, vedo che hai apportato le modifiche che ho richiesto.
    modifica anche tavola uno ma ci sono altre cose .
    Ti ricordo però che devi studiarti le prospettive, scarabocchia i fogli senza paura. Nelle stanza hai accennato le linee, ma vedo che non le hai studiate affatto. Non ti preoccupare, scarabocchia sopra quello che hai fatto, ok? :)
    Tavola 5
    le tre vignette in cui lui si riveste sono in sequenza, ma puoi cambiare inquadratura, altrimenti così è monotono. Penso che l'ultima di tav 5 starebbe meglio + ravvicinato su lui che si accende la sigaretta, perchè così riempi troppo al centro (ci sono i baloon ma compositivamente è troppo vuoto comunque).
    Tav 5 è vuota, senza sfondi. Haimè sta male così. Non la puoi riempire di petali di fiori come gli shojo manga! :)
    Potresti copiare la tua stanza o una stanza che ti fa comodo.
    Idem per l'esterno della casa, vai a vederti un riferimento reale, perderai meno tempo, credimi. E ci vuole lo studio della prospettiva, anche a mano, anche se fai le prospettive centrali.

    Buon lavoro!
     
    .
66 replies since 8/2/2008, 16:26   1166 views
  Share  
.