Kontest Talkink, Step3, team A

peterparker - r2001802001

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. foolys
        Like  
     
    .

    User deleted


    x peter: non ricordo come era la sceneggiatura prima, mettin sempre a confronto le cose...
    però non credo che sia il caso di cambiare la sceneggiatura di una tavola in questa fase...
     
    .
  2. peterparker70
        Like  
     
    .

    User deleted


    Nuova Sceneggiatura:
    Tavola 6

    V. 1 ; Campo Medio : Cristina e Claudio che si baciano con il quadro di Cristina vicino finito.
    DIDA: “Dopo una settimana….”
    Claudio: “Tuo marito ha sospettato qualcosa in questa settimana?"
    Cristina : “ Beh gli ho detto di noi…”
    Claudio : “ Ma sei pazza….? Come ti è saltato in mente ?”

    V. 2 ; Figura intera: Claudio da una spinta a Cristina , e questa cade a terra.
    Claudio : “ Ma sei pazza….? Come ti è saltato in mente ?”
    Cristina : Ahhhh!!

    V. 3 ; Piano Francese : Si vedono i piedi del pittore con Cristina a terra.
    Claudio : “Cristina adesso fammi il piacere di togliere il disturbo.”
    Cristina: “ Lo sapevo mi hai detto mille bugie solo per scoparmi, non sei meglio degli altri.”

    V. 4 ; Controcampo : Cristina con un taglierino graffia delle tele del pittore ed anche il suo ritratto.
    Cristina: “Sei solo un porco e questo è niente”
    Claudio: “Noooooooo!!!!”

    V. 5 ; Campo medio . Il pittore a terra inginocchiato arrabbiato ma non muove un muscolo contro Cristina.
    Claudio : “ mesi e mesi di sacrificio..non è possibile
    Cristina : “ Così impari a trattare una vera signora che ti ha aperto il proprio cuore, sei un bastardo!”

    V. 6 Campo medio : Cristina che se ne va mentre Claudio è coricato a pancia in giù e piange per le sue tele .
    FINE


    Vecchia Sceneggiatura:
    Tavola 6

    V. 1 ; Campo Medio : Cristina e Claudio che si baciano con il quadro di Cristina vicino finito.
    DIDA: “Dopo una settimana….”
    Claudio: “Tuo marito ha sospettato qualcosa in questa settimana?"
    Cristina : “ Beh gli ho detto di noi…”
    Claudio : “ Ma sei pazza….? Come ti è saltato in mente ?”


    V. 2 ; Piano americano: il pittore scaraventa a terra Cristina con uno schiaffo.
    Claudio : “Cristina adesso fammi il piacere di togliere il disturbo.”
    Cristina: “ Lo sapevo mi hai detto mille bugie solo per scoparmi, non sei meglio degli altri.”

    V. 3 ; Controcampo : Cristina prende un taglierino dal tavolo e graffia delle tele del pittore ed anche il suo ritratto.
    Cristina: “Sei solo un porco e questo è niente”
    Claudio: “Noooooooo!!!!”

    V. 4 ; Campo medio . Il pittore a terra inginocchiato arrabbiato ma non muove un muscolo contro Cristina.
    Claudio : “ mesi e mesi di sacrificio..non è possibile
    Cristina : “ Così impari a trattare una vera signora che ti ha aperto il proprio cuore, sei un bastardo!”

    V. 5 – 6 Campo medio : Cristina che se ne va mentre Claudio è coricato sulle sue tele .
    FINE
     
    .
  3. foolys
        Like  
     
    .

    User deleted


    ripeto, non è il caso di cambiare la sceneggiatura :)
    se daniele interviene vediamo che dice...
     
    .
  4. r2001802001
        Like  
     
    .

    User deleted


    se avete del tempo mi potreste spiegare una cosa?
    nella seconda tavola che ho fatto, le ultime 2 vignette, quelle dei dettagli, mi potreste spiegare perchè è meglio la seconda interpretazione della prima, mi rendo conto che foolys mi ha già spiegato che sono troppo strette e lunghe per quel tipo di dettaglio, ma non so, a me piacevano più prima, lo spazio occupato in quelle corrette è lo stesso, solo che adesso mi sembra eccessivo in altezza!
    è solo una mia curiosità, se siete troppo occupati nn fa nulla.

    altra cosina, nella penultima vig. quella del dettaglio dell'occhio nn mi piace granchè, troppo di profilo, nn è meglio a 3/4 o frontale?
     
    .
  5. peterparker70
        Like  
     
    .

    User deleted


    okay Foolys, sto alle vostre disposizioni che sono senz'altro meglio di come vedo io la cosa, grazie ... Gerardo
     
    .
  6. DanieleVessella
        Like  
     
    .

    User deleted


    X peterparker: scusa il ritardo, ma credevo non servisse più il mio intervento.

    Dunque, adotterei la nuova versione dove c'è un piccolo stacco tra la caduta di Cri e la presa del taglierino. Quel piccolo stacco crea tensione al lettore.
     
    .
  7. kettyformaggio
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (r2001802001 @ 13/2/2008, 17:16)
    se avete del tempo mi potreste spiegare una cosa?
    nella seconda tavola che ho fatto, le ultime 2 vignette, quelle dei dettagli, mi potreste spiegare perchè è meglio la seconda interpretazione della prima, mi rendo conto che foolys mi ha già spiegato che sono troppo strette e lunghe per quel tipo di dettaglio, ma non so, a me piacevano più prima, lo spazio occupato in quelle corrette è lo stesso, solo che adesso mi sembra eccessivo in altezza!
    è solo una mia curiosità, se siete troppo occupati nn fa nulla.

    altra cosina, nella penultima vig. quella del dettaglio dell'occhio nn mi piace granchè, troppo di profilo, nn è meglio a 3/4 o frontale?

    Dunque, è una questione di forma quella che ti sottopone Foolys. Come moderatrice non posso che essere d'accordo, tuttavia proprio perchè sono due vignette di dettaglio in quel modo forse potrebbero starci come piacciono a te... Facciamo così: tu fai le matite, quando arriverai in quel punto ne riparliamo e magari si potrebbe cambiare idea. :)
    Intanto passi all step delle matite!
     
    .
  8. r2001802001
        Like  
     
    .

    User deleted


    no, ma non volevo contestare il vostro giudizio, a me sta più che bene che mi dite questa cosa è meglio cambiarla, solo che io da ignorante non mi rendo conto del motivo, nn so se riesco a spiegarmi!
    cmq nn voglio cambiarle, va benissimo così! :)
    approfitto per chiedere un altra cosa, che avevo già accennato prima:
    gli storiboard che ho realizzato, sono stati disegnati direttamente con photoshop, proprio perchè la tecnica che voglio adoperare non mi permette di ripassare a matita, è un problema questo per proseguire nel kontest?
     
    .
  9. kettyformaggio
        Like  
     
    .

    User deleted


    X R2001

    Per me non è un problema che tu decida di usare il computer. Comunque ricorda che è in scala di grigio.
    A presto nel prossimo step!
     
    .
  10. peterparker70
        Like  
     
    .

    User deleted


    Scusami ketty, non ho capito se il mio storyboard va bene così , oppure devo intervenire, se per favore mi fai sapere, e poi se puoi dirmi in quanti pixel devono essere le tavole a matite che posteremo....grazie...Gerardo
     
    .
  11. kettyformaggio
        Like  
     
    .

    User deleted


    X peterparker

    Come ti ha scritto Daniele qui sotto:

    CITAZIONE (DanieleVessella @ 15/2/2008, 23:29)
    X peterparker: scusa il ritardo, ma credevo non servisse più il mio intervento.

    Dunque, adotterei la nuova versione dove c'è un piccolo stacco tra la caduta di Cri e la presa del taglierino. Quel piccolo stacco crea tensione al lettore.

    Quindi sistema pure lo storiboard secondo le sue indicazioni. :)
    Comunque puoi iniziare a lavorare sulle matite. Per postarle penso che vada bene il solito 600 pixel di larghezza, così vediamo tutto bene. :)
    Il topic per le matite l'hai visto, no?
     
    .
  12. peterparker70
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie ketty, inizierò al più presto le matite, non so a chi è venuta questa idea di questo Kontest, ma secondo me gli dovrebbero fare una statua d'oro, sono molto stimolanti queste prove che ci fate fare.....Gerardo
     
    .
  13. kettyformaggio
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per la statua d'oro ti mando le mie fotografie alla tua mail? ^_________^ :spongedance:
     
    .
  14. kettyformaggio
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, chiudo il topic, nn serve tenerlo aperto. Buon lavoro nel prossimo step! ^__^
     
    .
28 replies since 8/2/2008, 16:23   945 views
  Share  
.