Esercizio n°6: Struttura1 - Busto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Pietch13
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti sono nuovo su kinart.. ho iniziato a leggere i tutorial ed ecco qui le mie prime botti!
    cosa ve ne pare?











    grazie in anticipo.. Ciao!
     
    .
  2. fox_88
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao! A me sembrano buone, se devo proprio trovare un appunto la prima mi sembra un po' schiacciata perchè se guardi il busto è in leggera torsione e allungamento, proprio perchè imprime forza al salto anche con le spalle...
    comunque a parte questa piccola cosa mi sembra un ottimo lavoro! bravo! :D
     
    .
  3. kewa
        Like  
     
    .

    User deleted


    come mai Brian Aragon? Pattini aggressive? io pattinavo fino qualche anno fa :D che strano vedere delle foto di un soyal qui su kinart..

    A parte questo voglio farti delle critiche, la gabbia toracica da te disegnata è assolutamente troppo corta e larga le costole sui lati nella realtà vanno giu giu fino all'ombelico prova a toccare il tuo busto e capirai. Non so bene che percorso tu stia seguendo però ti consiglio di disegnare sempre la gabbia toracica assieme al bacino perché sono le 2 parti assieme che creano il busto vero e proprio. Oltretutto le dimensioni di ogni parte del corpo ha senso solo se ha un altra parte del corpo con la quale rapportarsi :)
    Oltretutto come esercizio io ti consiglio di fare una stampa chiara della foto e disegnarci sopra le parti del corpo e poi copiare quello che hai disegnato sopra su un altro foglio. Io ogni tanto lo faccio e sento che serve molto.. Non l'ho mai fatto con i vestiti, cosa invece che sento che dovrei fare.. è un metodo ottimo per studiare un immagine.. è l'equivalente di sottolineare e studiare poi rileggendo con attenzione solo le parti sottolineate...
    Buon lavoro!
     
    .
  4. ergonauta
        Like  
     
    .

    User deleted


    Daccordissimo con Kewa questa struttura a pezzi credo anchio non porti tanti benefici.

    Solo una cosa non concordo la parte bassa del busto termina in linea con il domale sopra l' ombellico (a metà dei 4 dominali), che è anche il punto che divide a metà la parte superiore del nostro corpo, dal collo alla mutanda
     
    .
  5. Uisen
        Like  
     
    .

    User deleted


    Noto sempre più spesso che i principianti tendono ad allargare la scatola toracica, sicuramente è dovuto al "inganno visivo" che si crea per colpa della combinazione scapola+clavicola

    Secondo me,al tutorial sarebbe stato giusto inserire lo scheletro appunto del busto,mostrandone le parti principali
     
    .
  6. ergonauta
        Like  
     
    .

    User deleted


    io credo che sia dovuto al fatto che questo topic non lo spiega bene fin dall' inizio.



    Edited by ergonauta - 29/7/2012, 00:46
     
    .
  7. ergonauta
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sarebbe stato meglio aggiungere un esempio di un busto disegnato su una foto per far capire bene dove inizia e finisce di preciso.
    E come ho già detto questo studio della stuttura a pezzi non ni sembra tanto efficace e il busto deve essere la metà della parte superiore del corpo... come nelle foto qui sotto.

    [IMG][/IMG]

    [IMG][/IMG]
     
    .
  8. fox_88
        Like  
     
    .

    User deleted


    forse non volendo inserire subito arti e testa potrebbe essere più utile un esercizio fatto sul busto completo che non sul solo torace?
     
    .
  9. ergonauta
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si probabilmente per chi è alle prime armi per far prendere un po di familiarità con le forme sarebbe meglio far fare così... ma solo per far prendere familiarità perchè non credo serva a molto altro
     
    .
  10. kewa
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ergonauta ha voluto gentilmente mostrare quanto grande è il busto e la relativa cassa toracica. Io vorrei aggiungere che Pietch13 quando disegnerà il manichino sopra la fotografia deve farlo con molta molta molta più cura, studiando con attenzione il verso in cui sono ruotate li ginocchia e i gomiti e sopratutto dare alle varie parti del corpo una forma "anatomica" e continuità cioè creare un manichino che assomiglia per lo meno ad un bel giocattolo e non a quei manichini per artisti che di umano non hanno nulla...
     
    .
99 replies since 29/11/2007, 18:56   7264 views
  Share  
.