Esercizio n°3: Colorate i Supereroi!

Tavola

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sbara_Claus
        Like  
     
    .

    User deleted


    Image and video hosting by TinyPic
    ecco!!!
    è la prima volta che faccio un lavoro simile!!! :D


    Ps: wizzard so femminuccia!!! :shifty:
     
    .
  2. foolys
        Like  
     
    .

    User deleted


    e allora
    ti direi subito, prima di andare avanti, di spegnere un bel pò i colori, ok? :)
     
    .
  3. Sbara_Claus
        Like  
     
    .

    User deleted


    :unsure: cioè?
     
    .
  4. foolys
        Like  
     
    .

    User deleted


    sono parecchio accesi, sono colori "pieni ed assoluti" come si usava negli anni 60 o 70 perchè ce n'erano pochi a disposizione.
    prendi in mano un numero dell'uomo ragno, o di superman, e vedrai che il rosso non è più...quel rosso! :)
     
    .
  5. Seila
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nicelittlewizard @ 27/9/2007, 19:18)
    maperchè tutti in verde la piovra?XD io l'avrei fatta di un bel viola-e-fuxia XD

    Io non so gli altri ma io ho preso spunto da:

    image

    In basso a destra c'è il piovrone. (Per vedere l'immagine grande http://bp3.blogger.com/_OA6Bb09_a6Y/Rt1qop...600-h/tav01.jpg)


    Cmq anche io l'avrei fatta viola XDDDD Beh non così acceso ma quel tipico viola-vinaccia delle seppie piccole :3


    CITAZIONE (foolys @ 28/9/2007, 02:01)
    sono parecchio accesi, sono colori "pieni ed assoluti" come si usava negli anni 60 o 70 perchè ce n'erano pochi a disposizione.
    prendi in mano un numero dell'uomo ragno, o di superman, e vedrai che il rosso non è più...quel rosso! :)

    Facendo questo esercizio mi sono accorta proprio di quanto chiari e pastellosi siano i colori degli albi colorati al pc dei giorni nostri .
    Guardavo giusto ieri anche l'edizione a fumetti di Star Wars che uscirà con Tv sorrisi e canzoni e anche quelle tavole avevano il medesimo aspetto cromatico.
    Sembrerà una stupidaggine, ma se non si sta attenti poi si arriva a fine tavola che non si è contenti del lavoro perchè sembra troppo diverso dall'originale.
    Io ho sempre colorato in rgb prima di scoprire Kinart e cmq ho sempre avuto grossi problemi con la scelta cromatica.
    Sapeste la delusione quando finivo qualcosa e la guardavo da altri pc poi... a parte che cmq anche adesso vedo i miei lavori totalmente diversi in altri pc, ma almeno da quando ho cambiato schermo (ora uso un Samsung syncmaster 931bw 19'' 1440x900 regalatomi dal boy sì niente di super speciale ma meglio del primo che avevo!!) l'impatto è meno disturbante. Anche se cmq vedo la "mia" tavola fin troppo chiara nel mac del mio boy e fin troppo scura sul monitor a lavoro e non so se vada bene o no, ho tentato di stare più pastellosa possibile e mi son presa in rassegna molte cover di supereroi per studiarne la gamma cromatica.

    Spero di esser sulla retta via @.@

    Cmq per chi è in para coi colori ci sono sempre le tavole originali, cover, illustrazioni di maschere da cui prender spunto http://www.mascherecomic.blogspot.com/
     
    .
  6. Seila
        Like  
     
    .

    User deleted


    Eh ggià!

    sono arrivata a questo punto e nel weekend non andrò avanti, spero di finirlo la prox settimana!
    ieri sera ho rifinito un pò le ombre su Dracon.

    image

    volevo dare la sensazione che il braccio e un lembo del mantello sono in 2° piano, ma mi sa che devo abbassare l'opacità di quel livello di gradiente bianco @.@

    O avete altri consigli?
     
    .
  7. fw190
        Like  
     
    .

    User deleted


    zi, sembra che il braccio stia sparendo... :o:
    le ombre sul tronco mi sembrano ben messe, quelle sul braccio verso di noi invece non so, non si capisce da dove arrivi la luce. Schiaffale solo su un lato.

    ma nel b/n la scia di Dracon era piena o si vedeva il palazzo dietro?

    bacio
     
    .
  8. Seila
        Like  
     
    .

    User deleted


    Piena purtroppo, io avrei voluto farla trasparente, ma non posso se non modificando il disegno.

    La luce dovrebbe arrivare dal fondo, cioè + o meno da sinistra.

    E sì, dopo che l'ho postata qui ho capito che l'opacità va abbassata altrimenti scompare il braccio davvero!!!!

    Scusate, me ne sono accorta dopo.


    grazie del commento, vedrò di sistemare. image

     
    .
  9. Seila
        Like  
     
    .

    User deleted


    porka Pigna!

    Ho provato a stampare il lavoro che sto facendo agli stadi attuali. Il primo impatto era carino, ma poi mi sono accorta:
    - i due livelli di ombre sul mantello di Dracon non si vedono!
    - la gamba semi trasparente di Spettro non si vede!

    Cosa posso aver sbagliato? Devo cambiare tonalità di colore nei livelli di ombra del mantello? E' solamente colpa della stampante?
     
    .
  10. TheJasco
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Seila @ 1/10/2007, 15:42)
    porka Pigna!

    Ho provato a stampare il lavoro che sto facendo agli stadi attuali. Il primo impatto era carino, ma poi mi sono accorta:
    - i due livelli di ombre sul mantello di Dracon non si vedono!
    - la gamba semi trasparente di Spettro non si vede!

    Cosa posso aver sbagliato? Devo cambiare tonalità di colore nei livelli di ombra del mantello? E' solamente colpa della stampante?

    Penso sia un problema di stampante. Prova a confrontare la stampa con il disegno, forse se ricalibri i colori riesci a stamparla come vuoi tu
     
    .
  11. foolys
        Like  
     
    .

    User deleted


    controlla se hai canali in eccesso anche
     
    .
  12. Seila
        Like  
     
    .

    User deleted


    Uhm adesso guardo!
    Non avevo pensato ai canali, anche se per me sono ancora piuttosto oscuri....

    Ecco un altro passettino avanti, Dracon è praticamente finito in tutte le vignette.

    image

    Spero che il braccio vada meglio ora :/
     
    .
  13. foolys
        Like  
     
    .

    User deleted


    non male, assolutamente. attendo di vedere adesso la tavola finita, questi spizzichi e bocconi mi stanno facendo venire l'ansia :D
     
    .
  14. Faureiana
        Like  
     
    .

    User deleted


    prima di tutto ci terrei a precisare qualche cosa, mi spiego proprio male a volte:

    Non era mia intenzione offendere nessuno e tantomeno diffamare gli esercizi proposti.

    Nonostante condivida quasi tutto quello che Sergio ha scritto subito dopo il mio commento (e che ammetto di non aver pensato proprio ad alcune cose come "guardare il livello generale" che è assolutamente una cosa logica...), forse il tono (e mi riferisco al grassetto e al maiuscolo, soprattutto...) è un po' troppo...come dire, sostenuto.
    Io non ho detto buona parte delle cose che ti sei sentito in obbligo di specificare. Ma visto che ora sono state dette, bene.

    Prendo atto e mi scuso sinceramente se le cose che ho scritto potevano essere fraintese. :)

    La mia, ribadisco, era una proposta seria: mettere a confronto le diverse soluzioni trovate per questo esercizio e discuterne in modo costruttivo. Non è facile, ma è una cosa che io a scuola facevo con gli esercizi assegnati e semplicemente mi sembrava una buona idea. Per questo o per i prossimi esercizi... :)
    E non era niente di più che una semplice proposta...

    A Sakkina ripeto publicamente le mie scuse e specifico che il sito "non è mio" e "non lo gestisco io". Quindi non decido proprio nulla ne mi sognerei di farlo... o.ò... non so perchè ti sia venuta questa cosa...mi spiace... ^__^

    Detto questo, chiudo il discorso sventolando una :coshyna: pacifista :P e posto la tavola che ho colorato:

    image

    e riporto il link per vederla più in grande:

    http://hedon.altervista.org/KINART/maschere_colorasdasd.jpg

    :banlama:

     
    .
  15. sakkina
        Like  
     
    .

    User deleted


    boh è che n ci sto a capì più chi è che gestisce chi invece è "solo" esperto non so mica:D
    ma cmq non ti devi scusare nè
    figurumese dai suvvia!!
    la tavola è strabella
     
    .
115 replies since 19/9/2007, 18:22   8286 views
  Share  
.