Esercizio n°0: Colorate il nazistone!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Critica di Corte
        Like  
     
    .

    User deleted


    Finalmente ho il tempo per fare un po' di esercizi :lol:
    qua sotto il nazistone, ora mi dedico alla gheisha

    image


    visto che non sono capace di disegnare gli sfondi ho fatto 1 cosa semiastratta che dovrebbe dare l'idea di una città in fiamme, che poi ho cercato di usare come principale fonte di luce
    l'idea era di fare il soldato "freddo" per contrastare con lo sfondo e con la luce che gli arriva, spero di esserci riuscita :lol:
    vabbè, lo lascio ai commenti
     
    .
  2. Faureiana
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao Critica... (non male come nome... :D)
    Non riusciresti a mettere le immagini non come anteprime? dovrebbero esserci le istruzioni qui sul forum. :)
    Sarebbe di più facile lettura...

    comunque, a primo impatto direi che cmq hai usato dei toni caldi anche su di lui, quindi quello che volevi fare non ti è uscito molto: il verde e il marrone che hai usato sono caldi e per assurdo anche quel grigio non è molto freddo.
    nel complesso, però il soldato stacca dallo sfondo... :)

    Potresti provare a farti delle prove con delle pennellate vicine per vedere i diversi toni di un colore... :)

    ciao*g
     
    .
  3. Critica di Corte
        Like  
     
    .

    User deleted


    si, l'immaginavo di non esserci riuscita come volevo :(
    l'ho scritto apposta per capire se era 1 timore fondato ;)
    proverò a modificare 1 po' i colori (il bello della colorazione digitale :D ) per vedere se mi esce meglio
    vedo anche se riesco a mettere su le immagini in grande (che in effetti è molto meglio)
    grazie dei consigli ;)
     
    .
  4. Delund
        Like  
     
    .

    User deleted


    image
     
    .
  5. CxEvolution
        Like  
     
    .

    User deleted


    Eccomiii.. spero di non essere arrivato troppo tardi per affrontare questi utili esercizi..

    Questa sarà la quarta volta in vita mia che coloro con photoshop.. e se vedete nella mia gallery normalmente non coloro quasi mai neanche nei disegni eseguiti a mano.. perché sono un pò incapace <_<

    Ad ogni modo per affrontare questo esercizio ho fatto delle cosette che non so se sono considerati piccoli trucchi..

    tipo:
    1) ho utilizzato lo strumento sfumatura di photoshop per fare l'effetto sulla lama del coltello e sui proiettili;
    2) ho eseguito tutte le colorazioni attraverso la selezione degli elementi per non andare al di fuori dei contorni
    3) ho utilizzato scurisci e schiarisci per alcuni effetti

    Se l'esercizio era sul solo uso dei pennelli.. sono un imbroglione bello e buono :bandev:

    Attendo pareri e critiche costruttive... mi piacerebbe migliorare.

    Image Hosted by ImageShack.us


     
    .
  6. kettyformaggio
        Like  
     
    .

    User deleted


    ...bravi che vi esercitate. Che dire? Delund gestisce bene le tecniche (a parte qualche sbordarello). Claudia se fosse ancora moderatrice ti direbbe che devi ragionare sui materiali di cui è composta ogni superficie e quindi di come si comportano luic e ombre con conseguenti texture.
    Delund, stiamo per fare nuovi esercizi colore, voglio vederti sulle tavole! :)


    X CXevolution

    Allora, caro imbroglione :)
    mi sembra un esercizio parziale, che dire? I colori sono un pò saturi, non hai tenuto conto di ombre e luci. Usare la selezione con bacchetta magica è normale, lo faccio pure io, solo che poi espando la selezione i un paio di pixel per far andare il colore sotto la china.
    Vai, impegnati maggiormente sugli altri esercizi di colorazione!!


    Edited by kettyformaggio - 4/7/2008, 10:33
     
    .
  7. kettyformaggio
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, dite tutti un bel CIAO al Nazistone di FW190 perchè stiamo chiudendo il topic. Presto Paolo ci omaggerà di un altro bell'esercizio!
    Stay tuned!

     
    .
111 replies since 19/7/2007, 09:26   8174 views
  Share  
.