CONCORSI

Annunciate qui i vari concorsi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. BenSIèMORSA
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sakkina @ 19/1/2008, 18:43)
    QUALCUNO DI KINART PARTECIPA A LANCIANO? IO SONO TENTATA
    E PENSO CHE PARTECIPERò PERCHè è UNA BELLA VETRINA ANCHE SE NON SI ARRIVA NEI PRIMI POSTI

    Io partecipo. Se lo fate vi consiglio vivamente di spedire le tavole il più presto possibile ( scade il 14 o il 16 aprile, non ricordo..), semmai con posta prioritaria o pacco celere. Ho mancato troppi concorsi per colpa delle poste per farlo succedere di nuovo a chicchessia! Lo spirito si ribella a tutti i movimenti lentiiiiissssssssssimi ed esasperanti dei poveri dipendenti delle poste che fanno sentire ancora più incazzati tutti quelli in fila. E pensate a Roma cosa vuol dire fare la fila alle poste.

    Consiglio vivissimo : portatevi sempre lo sketchbook o il moleskine o qualsivoglia per disegnare nell'attesa. La mia pena verso il mondo si fa molto più leggera e vien da ringraziare per l'attesa.
    scusate la divagazione necessaria alla mia psiche,
    cheer!
    :beer:


    CITAZIONE (kettyformaggio @ 22/3/2008, 20:41)
    image

    CITAZIONE
    Concorso: Premio Pietro Miccia 2008

    Volete partecipare coi vostri fumetti al Premio Pietro Miccia 2008? Vi basta fare click qui http://www.torinocomics.com/premiomiccia.asp per scaricarvi il bando completo con tutte le istruzioni. Il tema del 2008 è la Televisione. La scadenza è il 15 maggio 2008. La premiazione avverrà durante l'edizione di giugno di Torino Comics In bocca al lupo!

    Pietro Miccia Award. Click the image to learn more about it.



    Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Sabato, 22/3/2008
    © copyright afNews/Goria/Autore - afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Concorsi

    Scusa la domanda venale e necessaria:dicono premio micca ecc. ma non parlano di soldi, si tratta quindi di premi-pubblicazioni?
     
    .
  2. kettyformaggio
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per il premio Pietro Miccia in effetti nel Bando non si parla di soldi ma di premi... O__O bho....
     
    .
  3. Faureiana
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE DI PARTECIPAZIONE
    SETTORE FUMETTO: Euro 15,00
    SETTORE ILLUSTRAZIONE: Euro 15,00
    SETTORE SCENEGGIATURA: Euro 15,00
    DUE SETTORI: Euro 30,00
    TRE SETTORI: Euro 40,00



    ISCRIZIONE CONCORSO: pagamento via vaglia postale, o a mano per chi ne ha la possibilità, presso le nostre sedi già sopra elencate, entro il 16 aprile

    numero telefonico 0872.578868, orario d’ufficio,
    oppure al 334.33 17 254 direttamente il coordinatore del concorso o lo Star Shop allo 085.292322 o tramite e-mail: [email protected]

    il sito è : http://www.lancianonelfumetto.it

    ciao ben...
     
    .
  4. BenSIèMORSA
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Faureiana @ 4/4/2008, 10:09)
    QUOTE DI PARTECIPAZIONE
    SETTORE FUMETTO: Euro 15,00
    SETTORE ILLUSTRAZIONE: Euro 15,00
    SETTORE SCENEGGIATURA: Euro 15,00
    DUE SETTORI: Euro 30,00
    TRE SETTORI: Euro 40,00



    ISCRIZIONE CONCORSO: pagamento via vaglia postale, o a mano per chi ne ha la possibilità, presso le nostre sedi già sopra elencate, entro il 16 aprile

    numero telefonico 0872.578868, orario d’ufficio,
    oppure al 334.33 17 254 direttamente il coordinatore del concorso o lo Star Shop allo 085.292322 o tramite e-mail: [email protected]

    il sito è : http://www.lancianonelfumetto.it

    ciao ben...

    Ciao bella mia, partecipi anche tu?

    Quelli delle poste inoltre ( povera gente, me la devo prendere proprio con loro..) ti fanno pagare 5 euro di tassa per il vaglia..governo ladro.
     
    .
  5. Faureiana
        Like  
     
    .

    User deleted


    guarda, sinceramente non lo so...pensavo di riuscirci poi mi son saltati un po' di casini vari... adesso dovrei farmela in una settimana, se riesco ad imbastire una cosa che ho buttato giu tempo fa ok, ma solo se viene una cosa buona... :)
    io l'anno scorso ho messo i soldi nella busta con l'illustrazione.. XD..
    ma scusa.. CINQUE EURO il vaglia!??!?!O___________o mazza...
     
    .
  6. BenSIèMORSA
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Faureiana @ 4/4/2008, 11:32)
    guarda, sinceramente non lo so...pensavo di riuscirci poi mi son saltati un po' di casini vari... adesso dovrei farmela in una settimana, se riesco ad imbastire una cosa che ho buttato giu tempo fa ok, ma solo se viene una cosa buona... :)
    io l'anno scorso ho messo i soldi nella busta con l'illustrazione.. XD..
    ma scusa.. CINQUE EURO il vaglia!??!?!O___________o mazza...

    Sì, per pagare i 15 euro per partecipare al concorso devi fare il vaglia e il vaglia ti porta via cinque euro di tasse. Cinque euro che vanno a finire nelle piscine dei politici. all'immortacci loro!

    vabbè non andiamo fuori tema và.
     
    .
  7. kettyformaggio
        Like  
     
    .

    User deleted


    image

    http://www.fumettintv.com/

    CITAZIONE
    Concorso per esordienti Fumetti in TV
    Riceviamo: "Nel 2008 si celebrano i 90 anni dalla fine del primo conflitto mondiale. Un evento tragico che sconvolse l'Italia e la Marca Trevigiana in particolare. L'associazione Fumetti in TV, nell'occasione del lancio del secondo concorso per esordienti, propone allora "La Grande Guerra" come tema, un modo per raccontare e insieme riflettere tramite il mezzo del fumetto. Clicca sul link sopra per arrivare al bando."

    Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Venerdì, 18/4/2008
    © copyright afNews/Goria/Autore - afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Concorsi
     
    .
  8. Jeff Hawke
        Like  
     
    .

    User deleted


    Cara Ketty Formaggio,
    nel bando c'è scritto che la storia deve essere assolutamente inedita.
    Ma secondo te questo include anche il riadattamento di un racconto?
    Grazie,
    Simone
    Jeff Hawke
     
    .
  9. kettyformaggio
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho letto il bando. Intanto è carino che i 6 primi classificati verrano pubblicati dalla Nicolapesce editore. Francamente lo preferisco rispetto Lanciano perchè non si paga e la pubblicazione non è male per un esordiente.
    Purtroppo non mi è chiaro se con il termine generico "lavori" intendano anche altri media, come il cinema o la letteratura. Ti consiglio di mandare una mailuccia all'organizzazione per chiarimenti.
    La mail è questa [email protected] e c'è pure il numero di telefono sul sito!
     
    .
  10. Jeff Hawke
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie della disponibilità e velocità!
    ciau!
    Simone
    Jeff Hawke
     
    .
  11. Faureiana
        Like  
     
    .

    User deleted


    beh Ketty.. Lanciano si paga - per quanto anche a me non piace questa cosa, lo ammetto - ma ha anche premi in denaro più pubblicazione in allegato a fumo di china che è comunque una rivista che già gira parecchio...e durante la rassegna alcune tavole le espongono e mi sembra publichino anche altri rispetto ai soli 3 classificati...o.o...

    Non che questa iniziativa non sia bella, anzi!! è interessante... sisi...

    a proposito di Lanciano, fateci sapere eh... [io alla fine non ho fatto nulla.. mi sembra giusto...V_V"....va beh]
     
    .
  12. Delund
        Like  
     
    .

    User deleted


    1500 euro non sono male per un esordiente in effetti! a vincere pero'... troppa concorrenza..troppa gente..ma come fa la giuria a scegliere tra 400-600 fumetti??
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    King of the Comic Island

    Group
    Member
    Posts
    2,664
    Reputation
    0
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    La scadenza per Lanciano è stata prorogata al 18 (anzichè il 16)
    per fortuna, almeno sono sicuro che arriverà tutto in tempo visto che non sono riuscito a spedire tutto prima del 13 :P
     
    .
  14. Faureiana
        Like  
     
    .

    User deleted


    beh ragazzi, è un concorso, non un confronto tra amici... :P

    non publicano solo le tre storie che vincono...e non solo l'illustrazione e la sceneggiatura che vince...ma comunque sia...
    non so come facciano, bisognerebbe chiedere a loro, però tieni conto che sono al massimo 5 tavole...non sono tomi da 48...
    Poi sul metodo di giudizio loro e della scelta di publicazione...va bhe, è un altro discorso, l'anno scorso a qnt so c'era anche di meglio, parecchia gente è rimasta un po' delusa... [a me l'hanno solo esposta in fiera, l'illustrazione, e sinceramente va bene uguale :D] però è così.
    Si tenta e tenta e magari qualcosa di buono salta fuori :)
     
    .
  15. Jeff Hawke
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per chiunque fosse interessato al concorso di Fumetti in Tv sul tema la grande guerra ecco la loro sollecita risposta al mio quesito che potete leggere in alto:
    Gentile Simone,
    ci si può ispirare tranquillamente a episodi di racconti o romanzi, l'importante è non copiare intere storie a fumetti e soprattutto che le tavole siano inedite, cioè mai pubblicate.
    Grazie per averci scritto!

    Fumetti in TV
    Buon lavoro!
    Simone
    Jeff Hawke
     
    .
230 replies since 12/7/2007, 10:37   10597 views
  Share  
.